Entra

Visualizza la versione completa : sono natiiiiii!!!!!!!

agg
09-04-2011, 19:54
ciao a tutti!!!!
ieri mattina,come al solito, vado per dare un'occhiata alla mia vasca da 160l e noto un certo movimento generale, sopratutto sul fondo. allora mi concentro meglio per capirne la causa.
ad un certo punto mi accorgo che una "bavosetta" (non so come si chiamino, ma assomigliano a delle piccole bavose e stanno sempre sul fondo) ha in bocca un qualcosa di nero.#24#24 mi avvicino ancora di più al vetro e vedo due piccoli pesciotti, uno sul vetro e uno sul fondo!. guardo meglio e vedo che sono piccoli ancistrus!!!!!!!!!!! sia albini che neri!!!! non potete capire l'emozione che ho provato!!! il bello è che non mi sono accorto di nulla e niente ho fatto perchè ciò avvenisse! (ora infatti sono ancora alla ricerca del maschio che sembra essere sparito-28d#)
eccitatissimo continuo a guardare la vasca alla ricerca di altri piccoli, quando vedo un neon che rincorre un qualcosa di piccolo e bianco, da li penso un altro anci albino, ma poi mi accorgo che è un guppy!!!(almeno penso per via della forma della minuscola coda, altrimenti era un plati).
qui invece di rimanere contesto ci rimango un pò male perchè l'unica guppa che ho non sembrava per niente gravida a guardandola mi sembra che sia grossa uguale a prima e anche le plati.
stasera ho ridato un'occhio alla vasca e sono riuscito a contare 10 anci neri e 2 albini, ma di guppy neanche l'ombra, mi sa che si sono mangiati gli altri pesci, comunque anche gli anci hanno il loro bel dafare per non farsi mangiare, ma perlomeno hanno dalla loro parte la velocità!!!!:-))
avete qualcosa da suggerirmi per la crescita degli avannotti?!?

daniele5235
09-04-2011, 20:02
Nascondigli e la natura fa il suo corso..

Sent from my iPhone using Tapatalk

agg
09-04-2011, 20:17
ciao!
infatti ho notato che stanno nascosti sotto i legni dove gli "avvoltoi" non ci passano!!:-))
per il maschio sai dirmi quando abbandona il nido? perchè i piccoli sono in giro da eri ma lui ancora non si vede!!!#24-28d#
i guppi mi sa che ormai sono stati digeriti:-(:-(:-(non ne vedo nessuno.....

agg
13-04-2011, 23:11
sono ormai 6 giorni che non vedo il maschio anci in vasca..... devo pensare ad un'altra covata o che sia morto e se lo siano mangiato???!?!?#24#24#24#24