PDA

Visualizza la versione completa : Info sabbia e...

Bigsampey
09-04-2011, 18:41
Salve, sto allestendo un acquarietto da 30 lt e come fondo ho messo un ghiaietto colore azzurro, volevo sapere se va bene oppure no?
Nel biologico ho inserito tubetti di ceramica e un velo di spugna e inserito una fial di bio-digest.
Quanto tempo devo aspettare prima di inserire qualche pescetto?
Grazie

Lacym
09-04-2011, 18:55
Salve, sto allestendo un acquarietto da 30 lt e come fondo ho messo un ghiaietto colore azzurro, volevo sapere se va bene oppure no?
Nel biologico ho inserito tubetti di ceramica e un velo di spugna e inserito una fial di bio-digest.
Quanto tempo devo aspettare prima di inserire qualche pescetto?
Grazie

Allora la sabbia azzurra è un po' innaturale e alla lunga stanca.. ma vedi te.
per pesci mi spiace ma in 30litri non ci stanno.. o al massimo ci sta un Betta splendentis
prima di inserirlo devi però aspettare 30 giorni (leggiti le guide sul ciclo dell'azoto)

In questi 30 giorni compra i test di : ph,kh,gh,no2,no3
e verifica i valori della tua acqua per vedere se il betta può viverci dentro o no..

senò puoi fare un bellissimo caridinaio con caridine semplici da gestire tipo Red cherry.

miraccomando non inserire niente di vivo prima di 30 giorni..
le piante puoi pure inserirle

milly
09-04-2011, 19:01
il ghiaino azzurro è sicuramente quarzo ceramizzato quindi non altera i valori dell'acqua e non crea nessun problema, l'unica cosa è che col tempo ti stufi e ovviamente non ha niente di naturale, ma se piace a te .... :-)
per l'altra domanda leggiti con calma i topic "guida al primo acquario" e "il ciclo dell'azoto" sono in evidenza in cima alla sezione -73