Visualizza la versione completa : Cannolicchi
seahorse
09-04-2011, 12:55
Salve,scusate la banalità della domanda,ma siccome non si sa mai:-) volevo chiedervi se i cannolicchi di ceramica da mettere ne sistema di filtraggio devono essere per forza nuovi o posso usare quelli che avevo tipo 10 anni fa.Grazie a tutti delle risposte
Sposto in tecnica dolce, ciao
freccia72
09-04-2011, 15:31
Se non sono eccessivamente sporchi, li puoi usare benissimo!
Una bella sciacquata per togliere polvere e un pò di residui e ..... via!!! :-)
Non so se va bene ma io li farei anche bollire un pò.
freccia72
09-04-2011, 15:53
Non so se va bene ma io li farei anche bollire un pò.
Per paura che s formino altri tipi di batteri?
Può darsi, in genere tutto ciò che va a contatto con l'acqua della vasca lo faccio bollire prima, forse sono io un pò fissato poi avendo una vasca piccola faccio pure presto, certo se dovessi bollire qualche decina di kg di ghiaia ci penserei un attimo...
berto1886
10-04-2011, 00:32
si beh una bollitura male non gli fa... cmq usali tranquillamente i cannolicchi sono eterni
Se non vengono usati da tanto tempo io mi preoccuperei anche delle spore che formano i batteri quindi una sola bollitura non basta...
O magari esagero??
Be allora potevo evitare di stare un pomeriggio intero per bollire e ribollire i miei due legni...-04
berto1886
10-04-2011, 19:09
no beh... per i legni il discorso potrebbe cambiare (ho bollito sempre i legni per 3 ore sia nuovi che provenienti da precedenti allestimenti) ma qui si parlava di cannolicchi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |