Entra

Visualizza la versione completa : Avannotti di ancistrus...

balabam
27-01-2006, 21:06
Non devo chiedere nulla... solo mi piace dire a tutti che stasera ho visto il primo cuccioletto dei miei ancistrus in giro x la vasca... ed č giā maculato e lungo 1.3cm... :-)) caruccio... #21
Il papi nel frattempo continua a covare... ormai sono quasi due settimane...

flavia puy
27-01-2006, 22:07
Bene ,sei contento, sono carini? Il papā resta sino a che tutti sono fuori.
I miei sono usciti da un paio di giorni,sono piccolissimi, i fratelli ormai sono grandicelli.
Non ho piu`l'occhio, sono davvero piccoli!
Auguri!

balabam
27-01-2006, 22:31
quanti te ne escono ad ogni deposizione? e che mortalitā hanno nei primi tempi?

xsilvia86x
28-01-2006, 00:49
Che bello!!! Non vedo l'ora di vedere anche io il mio maschio di ancy all'opera!! :-)) :-) #22

flavia puy
28-01-2006, 07:46
Difficile a dirsi, hanno cominciato a deporre che non erano tanto grandi ; la tana č rivolta verso il retro, posso solo supporre,nati una trentina per volta.
Di morti ne ho visti presi nella piccola pompa che uso per movimentare la superficie, la metto al minimo chiudendo la grata.
Alcuni sono morti, ma giuro che non so fare un calcolo, il problema č che sono dappertutto quindi in vasca piantumata e piena di nascondigli difficile č contarli.
Mi si sono accavallate tre nascite, ho notato che alcuni restano piu`piccoli, forse mangiano meno ; quando vedi che magari depongono nuovamente sposta la prima nascita.

balabam
28-01-2006, 18:26
grazie x le informazioni... č un piacere vederli saettare qua e lā... anche se x ora in realtā ne ho visti solo due contemporaneamente... spero che adesso che hanno cominciato a riprodursi non smettano + e spero anche che il mio pescivendolo me li prenda se diventeranno tanti prima che si mettano a fare la lotta greco-romana nel mio acquario...
magari proverō a metterne un paio nel mio acquario d'acqua fredda quando (e se) cresceranno... in alcuni topic recenti ho visto che c'č chi li riproduce anche a 19-20 gradi... vedremo...

flavia puy
28-01-2006, 19:07
Il mio negozio me li ha presi.
Sulla lotta : li ho visti territoriali quando ne ho messi due nelle altre vasche, tutti assieme praticamente nulla, neanche con i genitori , e ce ne sono ancora un paio di grandini da prendere e portare in negozio!