Visualizza la versione completa : che ne dite di questi valori?
Max-Master
27-01-2006, 20:43
Il mio acquario è un 40 litri e i valori sono:
KH = 5
PH = 7.5
NO2 = 0,05
NO3 = 0,5
I miei pesci sono neon, portaspade, guppy e corridoras.
che ne dite?
ciao e grazie per l'aiuto
i valori sono buoni.....ma nn x i neon!!! i neon hanno bisogno di un ph più basso....attorno ai 6,5!!!
Jalapeno
27-01-2006, 22:07
IMHO devi sistemare NO2 cioè devono essere 0, con quel valore mi viene da pensare che il tuo acquario non ha finito la maturazione oppure hai troppo carico organico.
Max-Master
29-01-2006, 19:36
Ciao Ragazzi grazie per l'informazioni... purtroppo in questi giorni sono stato risucchiato dal lavoro e non sono riuscito a scrivere...
I valori aggiornati sono:
Ph 7.5
KH 6
NO2 0
No3 10
Volevo sapere come mai l'no3 è 10 e soprattutto se è un buon valore o no.
Lo so che per ineon non vanno bene ma purtroppo l'ho saputo dopo l'acquisto e non sapevo come fare... comunque apparentemente sembrano stare meglio degli altri...
I portaspada li ho levati perchè erano troppo grandi per un acquario di 40l... quindi li ho trasferiti in unop di un mio amico più grande. I miei pesci attuali sono:
Guppy
Coridoras
Neon.
Penso che a parte il ph per i neon gli altri valori vadano bene... tranne quel no3 che non so proprio a quanto dovrebbe stare.
Cosa mi consigliate?
Jalapeno
29-01-2006, 20:10
No3 mai superiori a 25#30ppm. La teoria dei neon che stanno meglio degli altri non mi convince.
Max-Master
29-01-2006, 20:38
No3 mai superiori a 25#30ppm. La teoria dei neon che stanno meglio degli altri non mi convince.
Intanto grazie l'aiuto... per i neon ti posso dire che sono stati i primi pesci inseriti e gli unici che non hanno avuto perdite... tranne uno che si era ficcato dietro il filtro... ormai è un mese circa che sono li e non sembrano avere problemi...
Pensa che i valori dell'NO3 pensavo dovesse essere al massimo 5. Invece no... una curiosità... ho anche l'aspirapolvere per pulire il fondo... effettivamente mi sembra che quando muovo il fondo per qualche motivo, gira parecchia roba nell'acqua... che ne pensate la devo passare? quello che voglio dire... viene usata normalmente oppure è una di quelle cose che che ti vendono ma è meglio non usare?
Ciao e Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |