Entra

Visualizza la versione completa : Finalmente si magna!!!

Vutix
09-04-2011, 09:52
Ragazzi finalmente ho appurato che i po4 sono stabili a 0.02 con il fotometro!!!!voglio iniziare ad alimentare per spingere un po' la crescita...pensavo di utilizzare mezza fialetta di reefbooster per iniziare, poi tra un paio di giorni rimisuro i po4 per vedere se viene digerita....e' ok?

Vutix
12-04-2011, 13:55
Oggi ho rimisurato i po4 e sono stabili a 0.03! Dunque la vasca digerisce bene il reefbuster ! Al prosso cambio altra mezza fialetta e poi posto un po' di foto !

ALGRANATI
12-04-2011, 16:46
non è alla prima fialetta che vedi la differenza.
non avendo mai alimentato la vasca, il reef booster sarebbe l'ultimo prodotto che dovresti dosare essendo molto carico.
ci sono decine di altri prodotti altrettanto buoni ma molto meno inquinanti.

Vutix
12-04-2011, 20:43
matteo ma se ho alimentato e dopo 4 giorni i valori sono stabili non vuol dire che è stata digerita?

ALGRANATI
12-04-2011, 22:30
non è detto........o meglio , in una vasca mai alimentata e come dare un piatto di lasagne a uno che è stato a digiuno per 1 mese.

Ink
13-04-2011, 07:59
tira la fiala con una siringa e dividi ulteriormente le dosi... tieni sott'occhio i PO4, ma usa i reagenti non-hanna (elos, rowa, deltec, tunze) altrimenti non saprai mai se il risultato è frutto di variabilità del risultato o reale. Con i reagenti dei colorimetrici non sgarri mai nemmeno di 0,01.

L'unica cosa del reefbooster è che non so quanto sia bilanciato tra azoto e fosfato...

Io credo che sia l'azoto a dare la crescita ed il fosfato completi quanto serve al corallo per costruire tessuto. Quidi bisgna privilegiare il primo e dosare il secondo in base alle necessità. Noto che dando aminoacidi parte la crescita, ma se manca fosfato tirano da sotto...

Vutix
13-04-2011, 08:04
Uno uso i reagenti della Martini..infatti ho già fatto come dico te, mezza siringa della fialetta e' in frigo per la prossima somministrazione....amino non ne ho ancora dosati, quali mi consigli per iniziare?

Ink
13-04-2011, 08:55
vutix, butta i reagenti in bustine e prendi quelli dei colorimetrici se vuoi sapere quanti fosfati hai... e soprattutto come vanno per davvero nel tempo...

Usa meno di mezza fiala... fai un quarto a giorni alterni (puoi usare una siringa da insulina per fare meglio le dosi).

Aminoacidi, non so consigliarti, io uso quelli da palestra, aminocomplex...

Vutix
13-04-2011, 13:23
Quali sarebbero i reagenti per colorimetrici?

Ora penso che continuerò con un quarto di fialetta dopo il cambio perché devo asse tarmi da casa per un paio di settimane...poi quando torno provo a dosare come dici tu aiutando anche con amminoacidi