Entra

Visualizza la versione completa : Acqualiving AQL XP

Vic Mackey
09-04-2011, 01:33
..qualcuno le ha gia testate?
Dicono vanno molto bene..ma come mai costano cosi TANTO di meno..??

Mike
09-04-2011, 09:03
Ciao, non le ho viste dal vivo, ma non mi sembra che costino molto meno delle altre, anzi ... ad esempio quella lunga 120 viene 495€ in meno della 120.60, ma è anche più piccola (è larga 35 invece di 60), sviluppa molti watt in meno (280w contro 400w), ha led più economici e sono senza lenti dedicate.
Secondo me, guardando tutti i dati, sono molto più care delle precedenti.

ACQUALIVING
11-04-2011, 13:50
Ciao, non le ho viste dal vivo, ma non mi sembra che costino molto meno delle altre, anzi ... ad esempio quella lunga 120 viene 495€ in meno della 120.60, ma è anche più piccola (è larga 35 invece di 60), sviluppa molti watt in meno (280w contro 400w), ha led più economici e sono senza lenti dedicate.
Secondo me, guardando tutti i dati, sono molto più care delle precedenti.

facendo i calcoli, non sono molto più care rispetto alle AQLT, la differenza nella potenza è del 30%, e in linea con la differenza di costo, in quanto la tecnologia è identica alla precedente questa linea è stata realizzata per coprire una fascia di mercato meno esigente. da precisare anche che invece dei led XP abbiamo preferito munire anche questa plafoniera con gli XR-E in quanto da noi giudicati più idonei ad una plafoniera senza ottica dedicata, avendo un cono di soli 90° contro i 115° degli XP per meglio concentrare il fascio luminoso in vasca.

Mike
11-04-2011, 14:52
Non vuole essere una critica la mia, ci mancherebbe altro, volevo più che altro mettere in evidenza che la differenza sta essenzialmente nel fatto che sono più piccole e meno potenti e, di proporzione costano meno.
Su misure piccole si nota di più, ad esempio la AQLXP60 è 60x35 con140w e con soli 170€ di differenza hai la AQLT 65.50 che è 65x50 con 210w.

Vic Mackey
11-04-2011, 17:19
La mia idea e prevalentemente di allevare LPS (Non vorrei precludermi la possibilità di mettere su sps un giorno pero) e quindi non avrei grosse esigenze di plafoniera e potenza, vorrei comunque il led per il risparmio energetico ma sopratutto per l'effetto che danno in vasca, sopratutto quelle prodotte da Donato e che ho potuto vedere a Cristal Reef e da Roberto Roby78, sembra di stare in barriera.

Non vorrei appunto risparmiare 300/400euro pero poi non avere lo stesso effetto luce che danno le plafoniere precedenti di aqualiving!