Visualizza la versione completa : Acqualiving AQL XP
Vic Mackey
09-04-2011, 01:33
..qualcuno le ha gia testate?
Dicono vanno molto bene..ma come mai costano cosi TANTO di meno..??
Ciao, non le ho viste dal vivo, ma non mi sembra che costino molto meno delle altre, anzi ... ad esempio quella lunga 120 viene 495€ in meno della 120.60, ma è anche più piccola (è larga 35 invece di 60), sviluppa molti watt in meno (280w contro 400w), ha led più economici e sono senza lenti dedicate.
Secondo me, guardando tutti i dati, sono molto più care delle precedenti.
ACQUALIVING
11-04-2011, 13:50
Ciao, non le ho viste dal vivo, ma non mi sembra che costino molto meno delle altre, anzi ... ad esempio quella lunga 120 viene 495€ in meno della 120.60, ma è anche più piccola (è larga 35 invece di 60), sviluppa molti watt in meno (280w contro 400w), ha led più economici e sono senza lenti dedicate.
Secondo me, guardando tutti i dati, sono molto più care delle precedenti.
facendo i calcoli, non sono molto più care rispetto alle AQLT, la differenza nella potenza è del 30%, e in linea con la differenza di costo, in quanto la tecnologia è identica alla precedente questa linea è stata realizzata per coprire una fascia di mercato meno esigente. da precisare anche che invece dei led XP abbiamo preferito munire anche questa plafoniera con gli XR-E in quanto da noi giudicati più idonei ad una plafoniera senza ottica dedicata, avendo un cono di soli 90° contro i 115° degli XP per meglio concentrare il fascio luminoso in vasca.
Non vuole essere una critica la mia, ci mancherebbe altro, volevo più che altro mettere in evidenza che la differenza sta essenzialmente nel fatto che sono più piccole e meno potenti e, di proporzione costano meno.
Su misure piccole si nota di più, ad esempio la AQLXP60 è 60x35 con140w e con soli 170€ di differenza hai la AQLT 65.50 che è 65x50 con 210w.
Vic Mackey
11-04-2011, 17:19
La mia idea e prevalentemente di allevare LPS (Non vorrei precludermi la possibilità di mettere su sps un giorno pero) e quindi non avrei grosse esigenze di plafoniera e potenza, vorrei comunque il led per il risparmio energetico ma sopratutto per l'effetto che danno in vasca, sopratutto quelle prodotte da Donato e che ho potuto vedere a Cristal Reef e da Roberto Roby78, sembra di stare in barriera.
Non vorrei appunto risparmiare 300/400euro pero poi non avere lo stesso effetto luce che danno le plafoniere precedenti di aqualiving!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |