Visualizza la versione completa : Rocce vive illuminare da subito?
antonio88
08-04-2011, 23:49
Ciao, io sto allestendo un nanoreef da 100 lt, e volevo acquistare le rocce vive da qualche utente di acquaportal che le vende per dismissione.
Domanda, queste rocce sono nelle rispettive vasche da tempo ormai sempre illuminate, se le compro le inserisco e illumino subito a regime oppure faccio la solita trafila del mese al buio?
Grazie
apollo79
09-04-2011, 11:31
Ciao, le rocce potranno essere avviate e mature, il problema è l'acqua che andrai a mettere che non è matura.
Secondo me per partire da subito con le luci avresti bisogno di almeno 20/30 litri d'acqua dello stesso acquario, ma se trovi chi lo dismette prenditi anche un pò d'acqua,almeno è come se trasferissi la vasca in un altra, naturalmente qualche test non quasta......
Stefano G.
09-04-2011, 14:45
io in tutti gli avviamenti dopo 1 settimana ho iniziato gradualmente ad illuminare ;-)
Sandro S.
09-04-2011, 15:07
la prima volta con il mio acquario da 400 litri ho preso le rocce ( 60 kg ) da un utente che le aveva da qualche anno.... quindi molto mature.
inserite nel mio acquario e acceso subito con fotoperiodo pieno.
nessuna maturazione e nessun'alga.
appicia tutto e subito.....e come già ti hanno suggerito rubati un 30 - 50 litri di acqua matura ;-)
OT....Sandro....quando ci fai vedere qualche fotuccia della vascotta nuova????
vero... frega l'acqua e vai di luce ......
antonio88
11-04-2011, 16:37
perfetto :) grazie a tutti per i consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |