Visualizza la versione completa : Piccoli vermi a tentacoli neri e bianchi
MARINO_2011
08-04-2011, 17:01
Ciao ragazzi sono nuovo di questo settore, sono 2 settimane che ho allestito il mio acquario e mi sono accorto che da alcuni buchi delle roccie escono vermi fini sembrano tentacoli a strisce neri e bianchi qualcuno sa dirmi cosa sono e se sono pericolosi grazie!-28
Ciao intanto descrivici cortesemente la tua vasca.
Ma è difficile dirlo cosi senza foto e con tale descrizione potrebbero essere spirografi
MARINO_2011
08-04-2011, 20:49
Vasca nuova 180 litri della juwel con schiumatore primzm 600 pompa di movimento marea 4004...ti spiego sono nuovo di questo settore sono 2 settimane che ho iniziato e ho dentro 10 kg di roccie e da questa specie di vermicelli in foto nn vengono sono troppo piccoli e fini escono da queste roccie sembrano tentacoli
apollo79
08-04-2011, 22:23
Ciao, dalla descrizione, mi sembra più un tentacolo di una stella, te lo dico perchè io ho la vasca piena, vedi solo questo tentacolo che fluttua con la corrente e certe volte si arriccia, ma è una stella, che non ricordo il nome, il corpo è grande quanto la "O" della tastiera e poi è formata da 5 tentacoli bianchi e neri a righe. La potresti vedere di notte in tutto il suo splendore, io solo dopo 5 anni sono riuscito a vederla, comunque niente di grave.
è una stella, che non ricordo il nome, il corpo è grande quanto la "O" della tastiera e poi è formata da 5 tentacoli bianchi e neri a righe.
Ofiura #36# : http://www.acquaportal.it/articoli/marino/invertebrati/stelle_ofiure/ofiure.asp
http://www.fwc.state.fl.us/media/929093/Brittle-Star-Serpent.jpg
MARINO_2011
09-04-2011, 09:15
ciao, dalla descrizione, mi sembra più un tentacolo di una stella, te lo dico perchè io ho la vasca piena, vedi solo questo tentacolo che fluttua con la corrente e certe volte si arriccia, ma è una stella, che non ricordo il nome, il corpo è grande quanto la "o" della tastiera e poi è formata da 5 tentacoli bianchi e neri a righe. La potresti vedere di notte in tutto il suo splendore, io solo dopo 5 anni sono riuscito a vederla, comunque niente di grave.
ti ringrazio tantissimo finalmente posso stare tranquillo cmq ce ne sono tantissime!!! Il il corpo nn sono acora riuscito a vederlo e' dentro i buchi....grazie mille -28
sposto nella sezione identificazione ;-)
cmq dalla descrizione sembrano proprio ofiure ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |