PDA

Visualizza la versione completa : Coralvue Reeflux 400 watt E40 10000 K

sendy
27-01-2006, 19:25
ciao
qualcuno di voi le ha provate con icecap?che ne pensate?

Findus
29-01-2006, 17:10
io le ho viste da the reefer e sembrano bellissime!
gli hanno cambiato compeltamente i colori di alcuni coralli!
l'unica cosa è che tendono leggermente verso il blu

redstile
29-01-2006, 18:04
ciao

Credo che qualc'uno nei prossimi giorni potra dire la sua vero Malpe :-))

clau
30-01-2006, 23:50
Da un recente articolo di Mr. Oshi su reefcentral, le trovo molto interessanti.
Sono seriamente intenzionato a provarle, ma davvero ancora nessuno le ha sperimentate in Itlalia?

Un saluto a tutti
claudio

Findus
31-01-2006, 01:00
ribadisco(forse non hai letto sopra) che andrea di the reefer le ha montate e a mio giudizio sono molto interessanti!

malpe
01-02-2006, 11:21
ciao

Credo che qualc'uno nei prossimi giorni potra dire la sua vero Malpe :-))

:-)) :-)) la ritiro questa sera poi vi saprò dire.....
devono essere alimentate con 3.3A quindi con Icecap dovrebbero essere perfette. Da Andrea la resa è stata notevole mi sembrava un'altra vasca....
Lo spettro indica componeti simili alle 14K ma con due notevoli picchi dai 540 ai 600nm non riscontrabili sulle 14K...

vi farò sapere domani se non stasera stessa anche perchè mi sa che le monterò subito....

clau
01-02-2006, 13:27
Ritiro stasera anche io, le monterò venerdi vi farò sapere.

Un saluto a tutti
claudio

malpe
02-02-2006, 11:06
raga bellissime.....l'ho accesa questa mattina per prova senza attinici luce bianchissima era molto più bianca e brillante della combinazione Evc + attiniche.
Quindi non oso immaginare quando si accenderanno gli attinici.....

Colori molto più saturi soprattutto i rosa i blu e i viola....

Vi aggiorno oggi pomeriggio

malpe
02-02-2006, 15:00
Accesa luce bianchissima molto moto molto bella
adesso vediamo come reagiscono i coralli.

ik2vov
02-02-2006, 15:06
Bene, bene.... magari quando passo a trovarti (spero prestissimo) porto lo strumento per misurare i consumi.... poi vediamo anche la durata della lampadina con l'elettronico e se qualcuno le provera' con il ferromagnetico speriamo ci faccia sapere.....

Ciao

ALCANTURIDE
02-02-2006, 18:20
interessante!!! #24
io con le EVC e Ice cup pensavo di aver trovato la migliore combinazione, mi sembrano perfette, luce bianchissima rispetto alle BLV e non uso attinici....
ma notavo qualche cosa di meno nel blu
le Evc 14000 sono veramente blu e quindi ho lasciato stare...se mi dite che queste danno quel tocco di blu in più, vedrò di provarle... #25

malpe
03-02-2006, 17:26
Bene, bene.... magari quando passo a trovarti (spero prestissimo) porto lo strumento per misurare i consumi.... poi vediamo anche la durata della lampadina con l'elettronico e se qualcuno le provera' con il ferromagnetico speriamo ci faccia sapere.....

Ciao

quando vuoi.....

malpe
03-02-2006, 23:24
se vi interessa ho fatto alcune foto:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43828

clau
04-02-2006, 01:57
Montate -05 -05 -05 pensavo di aver trovato una temperatura ottimale
con le EVC+attinica 140w, mi sbagliavo.
Le nuove coralvue reeflux hanno la capacità di fare risaltare tutti i colori dei coralli con una definizione che non avevo visto con altre lampade, per essere chiaro riesce a rendere brillanti tutte le sfumature dei colori persino i difficili gialli limone. Le sto usando con accenditori icecap elettronici e vi posso assicurare che il risultato e fantastico. Complimenti per le foto di Malpe, spero di poter presto mandarvi qualche nuova foto.
Per concludere potrei dire che le nuove coralvue reeflux 400 sono le nuove lampade ad alta definizione.

saluti
claudio

zefiro
04-02-2006, 20:31
Ora però bisogna tener conto della durata della lampada..per quanto tempo riuscirà a garantire tali caratteristiche prima di decadere visivamente in qualità?!..non vorrei facesse la fine delle XM..

RobyVerona
04-02-2006, 20:48
E con i ferromagnetici? Nessuno le ha provate? Sono seriamente intenzionato di prenderle, ma prima vorrei qualche riscontro da parte di chi le ha provate con i magnetici.

Benny
05-02-2006, 00:56
appunto..avete notizie per normali plafo ??

darionegri1
05-02-2006, 13:31
Ho montato ieri le 250watt. Confermo tutte le caratteristiche descritte da malpe per le 400 anche sulle 250.
Non credevo potessero essere così belle!!!
I colori sono molto più evidenti ed è sparito quel giallo odioso delle blv o evc.
Ora vediamo quanto tempo durerà!!
Saluti dario