PDA

Visualizza la versione completa : Pesci rossi molto anziani

xsilvia86x
27-01-2006, 19:15
Ciao a tutti,

Mio padre ha un suo acquario con filtro e senza piante, arredato solo con un'anfora e dei sassi, dove tiene 6 pesci rossi tutti presi da laghetti. (sono 10 anni che li abbiamo). Premetto che le razze non le conosco 2 pesci sono lunghi circa 10 cm e sono a macchie rosse e bianche, mentre 2 lunghi circa 6 cm e sono tutti bianchi (un tempo erano rossi, uno è anche ceco), 2 hanno le pinne molto lunghe e sono lunghi circa 8 cm (uno è rosso molto chiaro e l'altro è bianco). Ho notato che tutti e 6 i pesci hanno le pinne gonfie e in quelli che hanno le pinne lunghe si vedo anche le vene gonfie. Uno se ne sta sempre immobile nello stesso angolo, si muove solo x mangiare....Sono malati questi pesci??

Grazie

Elisabetta Zani
27-01-2006, 21:07
credo proprio che dovrai postare i valori dell'acqua, se vuoi delle risposte che ti possano aiutare. Misura almeno ph, nitriti e nitrati. ;-)
ciao!

pulsar
27-01-2006, 22:39
ma quanti litri è questa vasca? da come ho capito hai un blackmoor con pesci rossi classici...mai mettere queste due specie insieme xke i pesci rossi sono piu veloci e voraci dei blackmoor...

ciao pulsar #22

xsilvia86x
28-01-2006, 00:40
Ok appena posso posto i valori...cmq questi pesci convivono da 10 anni insieme credo che ormai nn ci sia più differenza di razze...
E' una vasca di 50 lt...