PDA

Visualizza la versione completa : Che fare?

jester71
08-04-2011, 14:15
Ciao a tutti! È un bel po' che non mi faccio vivo...
E ora che ho bisogno di consultarmi con voi rieccomi...

Dunque, l'anno è iniziato male male per i miei animali: a parte la piccola brici (gattina di 4 anni e mezzo affetta da Felv) che ci ha lasciati il 4 febbraio straziandoci il cuore, pochi giorni prima è morto, dopo un mese di svariate cure tentate, il maschio della mia coppia di discus (riproduttori) e qualche giorno dopo il maschio della coppia i ramirezi, incastrato dietro una roccia quando l'ho visto e liberato era ormai compromesso...

devo confessarvi anche che comincio ad avere qualche difficoltà a gestire 3 vasche in ufficio ed avevo pensato di traslocare la "grande" (150 lt netti) a casa, ma devo ancora pensare bene a come piazzarla e sistemare la stanza scelta di conseguenza e la cosa sta quindi prendendomi più tempo del previsto

A questo punto mi chiedevo se non fosse meglio (più rapido e più efficace) smantellare quella vasca e in seguito ricominciare da 0 a casa pensando anche se dolce o salato (ho avviato da poco un nanoreef con soddisfazione) e scegliendo una nuova vasca che si adatti meglio all'ambiente di casa...

Cosa ne dite? Che faccio?

Sent from my iPad using Tapatalk

gunthermarco
08-04-2011, 15:44
concordo col rifare da zero,un trasloco è sempre problematico...bisogna agire in fretta,stress per i pesci e le piante...e il risultato è sempre un arrangiamento alla buona....partendo da zero potrai dedicarti con cura a tutti gli aspetti tecnici e pratici dell'allestimento...e poi è molto più rilassante...ciao e buon divertimento.#25

Buchman
08-04-2011, 16:39
Ripartire da 0, come sopra, è la cosa migliore! Però valuta bene..da quello che ho capito le tre vasche le avevi tutte in ufficio, quindi avevi tutto sott'occhio..mentre ora dovrei lavorare a distanza, sdoppiare i prodotti (tenerli a casa e in ufficio) ecc ecc..

jester71
08-04-2011, 17:12
Alla fine dell'operazione in ufficio rimarrà solo il nanoreef...

tekkenlaw
08-04-2011, 18:55
ti consiglio di rifare tutto da 0 anche perchè trasportare una vascha con l'acqua pesa molto e rischi di provocare danni ai vetri

jester71
09-04-2011, 09:29
Sapete che se smantello dovete comprare tutto !?!

Buchman
09-04-2011, 10:39
uuuuh! in che seno?

jester71
09-04-2011, 10:43
;-)
Nel senso che metto tutto nel mercatino e mi aspetto una bella partecipazione ;-)

jester71
10-04-2011, 08:41
Entro domattina devo prendere una decisione...
Help!!!

My free wallpapers for iPad and pc http://www.jester71.com

jester71
11-04-2011, 09:06
speravo di ricevere più consigli...
mi sa che comunque smantello...

Luca_fish12
11-04-2011, 20:14
Secondo me ti conviene smantellare e rifare la vasca...è senza dubbio più comodo e non hai la fretta di decidere il posto e il nuovo allestimento, puoi farla anche tra un mesetto! :-)

Tekkenlaw traslocare una vasca non significa spostarla in un altro posto con tutta l'acqua dentro!! :-D sarebbe impossibile, no? :-)