Visualizza la versione completa : Ora purtroppo rimarrete innoriditi...
matti ratchet
08-04-2011, 13:29
questa e veramente la cosa più brutta che può capitare ad un pesciolino... sti cinesi
http://www.tgcom.mediaset.it/magazine/articoli/1005695/cina-un-pesciolino-rosso-come-portachiavi.shtml
http://s3.postimage.org/rlywi29w/C_2_articolo_1005695_imagepp.jpg (http://postimage.org/image/rlywi29w/)
il video
http://www.youtube.com/watch?v=7K332w_YyZ0&feature=player_embedded
no comment da brividi
Povera bestia ... Anche perche poi si rompera' nel giro di poco !!!!
Pero' ganzo xD
Alexander MacNaughton
08-04-2011, 13:34
. . .-28d#
matti ratchet
08-04-2011, 13:35
i cinesi le inventano tutte... ma rispetto per animali zero...
.................................
Pero' ganzo xD
ma ke ..zzo dici? non hai nemmeno letto? Il pesce muore dopo poche ore soffocato!! ke cagata!!
e-commerce91
08-04-2011, 14:09
mi riufiuto di credere che la cattiveria e la stupidità umana possa arrivare a questo!
Pero' ganzo xD
ma ke ..zzo dici? non hai nemmeno letto? Il pesce muore dopo poche ore soffocato!! ke cagata!!
No non ho letto!!!
Darklight
08-04-2011, 14:24
il video
http://www.youtube.com/watch?v=7K332w_YyZ0&feature=player_embedded
no comment da brividi
E ride anceh il bastardo :-(:-(:-(:-(
Povera bestiolina -20-20-20-20
------------------------------------------------------------------------
Pero' ganzo xD
Beh dai ... almeno soffre poco . Certo che deve essere orribile morire soffocati ... mi piacerebbe portare gli acquirenti di queste trappole vicini alla morte per far capire loro quanto c'è da ridere nel morire soffocati .
Uccidere non rientra nella mia mentalità , però far capire loro che gli animali vanno rispettati si .
matti ratchet
08-04-2011, 14:37
come succede spesso per fare isoldi ne inventano di tutte... il problema è che queste persone non solo non sanno cosè un pesce, ma non ci arrivano neanche a pensare che è una cosa viva... basta che vendono...
spero che questo non prenda moda, non vorrei vedere sul lungomare romagnolo i vuccumprà o cinesi che vendono queste cose... purtroppo potrebbe piacere come cosa no? il nuovo portachiavi dell'estate!
che dire spero che ci sia qualcuno che li ferma... associazioni per la protezione animale? contattarle e informale, si penso sia una idea che ne dite?
gunthermarco
08-04-2011, 14:57
ma chi è che compra sta roba???? è tutto li il problema....mi immagino già la scena: una bancarella con un cinese che vende stì affari fuori dalla metro...e tutto intorno una massa di pecoroni che ride divertita...
e compra..... -04-04-04
Darklight
08-04-2011, 15:00
Ma va ... saranno i ragazzi che li comprano per addolcire qualche donzella .
Devastante .
salvatore80
08-04-2011, 15:15
sti bastardi.....questo e crudele ma, in giro c'e di peggio provate a vedere quello che fanno hai cani,pensate che io dopo il primo minuto piangevo come un bambino......
NOI amanti di quest'hobbye sicuramente siamo amanti di tutti gli animali tanto che spendiamo migliaia di euro per far stare benissimo i nostri pesci e coralli anche se cmq in 4 vetri,ma cerchiamo di dare loro un habytat quasi come in natura.quel poratachiavi e una condanna a morte che nel giro di poche ore soffochera il povero pesciolino ,fare fare loro la stessa fine ,non sono razzista ma sta gente che inventa ste crudeltà li metterei al ROGO.......
Spero sia una bufala come quella che fece tanto scalpore dei gatti bonsai! :) :) :)
Speriamo sia una bufala sì..siamo tutti d'accordo sulla crudeltà di questo nuovo gadget eccetera..ma secondo me possiamo stare "tranquilli" il dio soldo regna sempre sovrano..e di questi portachiavi ne venderanno si e no qualche migliaia..perchè un pesce rosso (uno dei pesci più inquinanti che ci siano) in 200 ml d'acqua senza respirazione morirà si e no in 2 o 3 ore..e tutte quelle povere teste di ***** non solo si renderanno conto di averci smenato almeno un 5 € (meritatamente) ma andranno a ribaltare chi vende quei portachiavi..e tutto si risolverà così...speriamo che i pesci a dover morire siano pochi..
Pleco4ever
08-04-2011, 16:53
in italia certamente non possono essere messi in commercio....se permettono una cosa così vado da quelli dell' ASL di Milano che vengono a contare quanti cardinali ho in vasca (giustamente) mi cospargo di benzina e mi incendio tipo bonzo tibetano.Per protesta.
-ROTFL-
...si ma pensa quanti ne verranno ordinati prima di rendersi conto che non "tirano" più...
La cosa più squallida è il fatto che questi pesci sono condannati a morire, senza il minimo scrupolo da parte di chi ha ideato la cosa...ASSURDO!
MarZissimo
08-04-2011, 17:04
Ma poi non è che c'è una via de redenzione.....cioè quella bestia muore SICURO. è garantito iso9001. che roba oh.....questa le batte VERAMENTE tutte.
E' (IMHO) una balla ,stile gatti bonsai (l'avevo già vista tra l'altro, risale alle ultime olimpiadi)
Qualunque venditore dovrebbe fabbricare il portachiavi e venderlo entro pochi minuti, pena la morte dell'animale per soffocamento. A chi li ordinasse arriverebbero morti. Chi li vendesse, dovrebbe farlo MOLTO in fretta (a occhio, massimo mezz'ora).
i cinesi le inventano tutte... ma rispetto per animali zero...
I due simpaticoni nel video su Youtube paiono chiaramente occidentali...
mi spiace per voi ma non è una bufala, i sacchetti vengono sigillati la mattina prima di aprire la bancarella e nel sacchetto viene iniettato ossigeno puro
ecco uan foto :
http://bp3.blogger.com/_t3aXZq5BAmQ/SFZYM6I0ObI/AAAAAAAAB4E/Uha4ds2txG8/s400/portachiavi_pesce_rosso.jpg
ci sono oramai dal 2008 e vengono venduti a Qingdao in cina#07
Spero di no (il sacchetto pare chiuso a fusione). Come fanno i venditori ambulanti ad iniettarci ossigeno e a sigillarlo?
PS: la discussione al riguardo è presente anche su altri forum, sono però del tutto assenti fonti "autorevoli" della notizia (Youtube non è una fonte autorevole) e molti ipotizzano appunto la "bufala" (ne ha tutti i requisiti) venuta fuori durante le olimpiadi (il video riportato da TgCom è del Novembre 2010, il portachiavi mostrato riporta il logo delle olimpiadi che mi pare risalga al 2008)
Io li dentro ci metterei chi ha inventato il quel genere di portachiavi.... ma senza ossigeno... se è una bufala e comunque diseducativa.
Tutte le bufale sono educative.
Insegnano prima di tutto che il TGCOM non è nè un Tg nè tantomento una fonte affidabile. (oggi il Presidente del Consiglio ha dichiarato di voler cambiare la costituzione ma questa pseudo-testata ha parlato solamente delle sue battute fatte agli studenti...)
Come seconda cosa insegnanoa dubitare di tutto quello che si legge e pertanto a cercare le fonti, a non fermarsi ad un articolo di giornale.
Spero di no (il sacchetto pare chiuso a fusione). Come fanno i venditori ambulanti ad iniettarci ossigeno e a sigillarlo?
PS: la discussione al riguardo è presente anche su altri forum, sono però del tutto assenti fonti "autorevoli" della notizia (Youtube non è una fonte autorevole) e molti ipotizzano appunto la "bufala" (ne ha tutti i requisiti) venuta fuori durante le olimpiadi (il video riportato da TgCom è del Novembre 2010, il portachiavi mostrato riporta il logo delle olimpiadi che mi pare risalga al 2008)
l'avevo letto da qualche parte un annetto fa.. avevo trovato anche la foto del sacchettino vuoto non sigillato, praticamente è tutto fuso tranne che sopra nella parte sopra viene fuso con uan specie di pinza dopo essere stato caricato di ossigeno, questa pinza fa anche il buco per il gancietto, avevo le foto di tutto ma purtroppo non riesco a trovarle..
Tutte le bufale sono educative.
Insegnano prima di tutto che il TGCOM non è nè un Tg nè tantomento una fonte affidabile. (oggi il Presidente del Consiglio ha dichiarato di voler cambiare la costituzione ma questa pseudo-testata ha parlato solamente delle sue battute fatte agli studenti...)
Come seconda cosa insegnanoa dubitare di tutto quello che si legge e pertanto a cercare le fonti, a non fermarsi ad un articolo di giornale.
Quotone.
wojciech
08-04-2011, 23:09
e questo non si ferma solo ai pesci, ma a tanti animali quardate questo link!
http://www.ecoo.it/articolo/animali-usati-vivi-come-portachiavi/13475/
spero sul serio che sia tutto falso effettivamente ha tutte le caratteristiche di una leggenda metropolitana come quella dei gatti bonsai già citati: è una cosa curiosa e che fa parlare di sè tutti, dato che tutti ne sono toccati, vengono fornite spiegazioni "scientifiche" come quella dell'ossigeno puro per giustificare i dubbi che ha tutti vengono e per finire è commercializzato in un paese esotico e lontano che solo da poco stiamo iniziando a conoscere!
spero con tutto me stesso che sia così, ho inizato con un carassio e mi si spezza il cuore...
Ma io non capisco proprio il senso di certe cose, e poi andarle pure a comprare mha
Ci metterei lui nel sacchetto..
silvia c
09-04-2011, 10:41
....Sto seriamente rivalutando l'idea di associarmi ai gruppi razzisti.
...entro a gamba tesa..............
...senza voler gistificare niente e nessuno, molto anzi tutto sta nella sensibilità che il nostro bagaglio culturale da ad un determinato fenomeno...............
Provo a spiegarmi..... cosa credete che pensino di noi gli arabi quando mangiamo salsicce o gli indiani quando mangiamo bistecche????????
E' vero il fine è diverso, ma i metodi mica tanto......................... #28 -28
Come ben dici, il fine è diverso...è tutto lì...noi non è che non mangiamo il pesce (magari non quello rosso;-)), è che questa morte totalmente senza senso da molto fastidio.
Nel caso di arabi e indiani, poi, il punto è che per loro è schifo e sacro (rispettivamente)...non è rispetto per l'animale, è rispetto per la religione...tra l'altro, il metodo di macellazione arabo è impressionante#06
Cookie989
09-04-2011, 11:58
Certi interventi oltre ad essere fuori luogo sono parecchio forti sia qui sia nel topic praticamente identico aperto in Reef Bar, che sia una trovata commerciale di pessimo gusto ne siamo convinti tutti e fortunatamente abbiamo ancora la forza di indignarci (cosa che ormai in Italia succede di rado) ma è assolutamente sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, oltre alle questioni religiose bisogna considerare il diverso bagaglio culturale, come già sottolineato. Per alcuni è normale mangiare cani, gatti, insetti e via dicendo ma pensate che da noi mucche, maiali, anatre, oche (avete presente il fegato grasso?) ecc ringrazino di essere macellate? O che in questo splendido Occidente la pelliccia di foca non tiri? E la pelliccia o il piumino col bordo di pelliccia come si potranno mai ottenere? Insomma la pagliuzza e la trave per intenderci...
pensate che da noi mucche, maiali, anatre, oche (avete presente il fegato grasso?) ecc ringrazino di essere macellate? O che in questo splendido Occidente la pelliccia di foca non tiri? E la pelliccia o il piumino col bordo di pelliccia come si potranno mai ottenere?
Come non essere d'accordo!
...sai perché 'sti pesci fanno tanto scalpore? Perché li VEDI morire...
Noi italiani siamo i maestri del "occhio non vede, cuore non duole"...#07
Melodiscus
09-04-2011, 12:13
Daccordo sulle pellicce e tutto quello che volete, ma non mi venite a dire che macellare una mucca, un oca, un pollo o un maiale per fini alimentari sia la stessa cosa che mettere un animaletto in un sacchetto di plastica dove l'unica cosa certa è una morte lenta agonizzante e atroce solo ed esclusivamente per fini di curiosità. Scusate ma proprio questa non la passo.
Non cominciamo con i soliti discorsi moralisti. Sono due cose completamente diverse.
Cookie989
09-04-2011, 12:32
Preferisco un discorso buonista o moralista al razzismo, sempre e comunque. Ho parlato di animali che si mangiano proprio perchè avevate citato cani o gatti che vengono barbaramente uccisi e mangiati in altri paesi, bè pensi che l'agonia delle carni che noi mangiamo sia inferiore alla morte per asfissia? I fini sono certamente diversi ma le bettiere e tutte quelle boiate non sono forse di origine occidentale?
Tra l'altro, pur essendo abbondantemente OT, vorrei sottolineare che sono intervenuta unicamente onde evitare generalizzazioni piuttosto razziste che mi hanno lasciata basita poi ognuno la pensa come gli pare, ci mancherebbe...
Melodiscus
09-04-2011, 12:58
Si, si sul discorso razzista siamo assolutamente daccordo, la penso come te, non è che ora se un cinese o 10 cinesi hanno avuto questa idea dobbiamo inveire contro un intero popolo formato da milioni di individui. Discorrevo sull' uccisione di animali a titolo completamente gratuito e per futili motivi. Come in questo caso.
metaldolphin
09-04-2011, 13:08
Si, si sul discorso razzista siamo assolutamente daccordo, la penso come te, non è che ora se un cinese o 10 cinesi hanno avuto questa idea dobbiamo inveire contro un intero popolo formato da milioni di individui. Discorrevo sull' uccisione di animali a titolo completamente gratuito e per futili motivi. Come in questo caso.
d'accordissimo...poi non bisogna dimenticare che ci si indigna anche per tutti gli altri casi citati, solo che qui si parlava di questo caso in particolare!-35
bufala o meno, fa proprio rabbrividire!!!:-(
Cookie989
09-04-2011, 13:18
Metaldolphin quando parlavo di indignarsi mi riferivo a ben altre questioni nazionali ;-) e non certo ai topic che fanno rabbrividire e che hanno riempito lo Sweet bar.
Melodiscus in realtà si potrebbe benissimo vivere senza mangiare carne ma non si pretende di arrivare a tanto ;-) Però concedimi che oltre ad un fine estetico le pellicce a che servono? Prendi le tute da sci ad esempio, ti tengono al caldo senza aver bisogno di scuioare animali. Quoto Jacopo che mi era sfuggito, se fossimo veramente consci di come si prepara quello che mangiamo (in tutti i sensi) forse smetteremmo di mangiarlo. Parlo proprio da moralista ora :-D
metaldolphin
09-04-2011, 13:24
:-)per carità, sono d'accordissimo con te... solo che non avevo capito!#12
#28cle questioni nazionali...non ne parliamo che ho la nausea#07!
-43 almeno qui...non fatemi pensare a certe facce-Bluurt-!!! (che si vedono anche troppo spesso...-04)
Melodiscus
09-04-2011, 13:48
Mi trovi daccordo anche sulle pellicce ovviamente, tant'è vero che sono contrario anche a questo genere di "barbarie" chiamiamola così, non mi trovi daccordo sulla carne cmq, io la adoro ed ho visto anche diversi animali venir macellati, ma la voglia di mangiarla non mi è passata.
Cmq mi sembra che siamo un po OT, fatto sta che veder ridotti dei poveri animaletti a semplici oggetti (temporanei per giunta) fatti solo ed esclusivamente per stupire gli amici mi sembra veramente una cosa immorale e pricipalmente irrispettosa per la vita in genere. Ciao a tutti!!! -28
matti ratchet
09-04-2011, 22:20
:-)per carità, sono d'accordissimo con te... solo che non avevo capito!#12
#28cle questioni nazionali...non ne parliamo che ho la nausea#07!
-43 almeno qui...non fatemi pensare a certe facce-Bluurt-!!! (che si vedono anche troppo spesso...-04)
stracuotto ho solo postato una notizia trovata per caso (non seguo ne canale 5 ne Tgcom) almeno qui non parliamo di quello schifo di politica o schifezze che ci sono...
fabryzio86
09-04-2011, 23:08
tutti sono liberi di pensarla come vogliono, io trovo questa trovata commerciale sconcertante
Anni fa sono stato in centro America per lavoro ed una sera sono finito con un ingegnere in un locale tipico di Austin. Ho visto mettere un bruco in un bicchiere di superalcolico e trangugiarlo tutto d'un fiato, tante volte, che alla fine non mi faceva più schifo. Poi sono tornato a casa e mi sono reso conto che se mi trovo davanti ad un'ostrica non riesco a resistere a mangiarmela viva con una strizzata di limone sopra... Faccio più schifo io o i texani ?
Per quello che riguarda il portachiavi con pinnuto ospite... Che dire. E' la punta dell'iceberg... Pensate alla mattanza di cetacei per ottenere chissà quale farmaco antisfiga !
davidesara
10-04-2011, 15:19
il rispetto per la vita degli animali è una cosa inesistente in tante parti del mondo...da chi mangia cani, gatti, delfini, balene, squali, procioni, scimmie, tartarughe uccidendoli senza nessuna pietà...ma finchè non ci sarà rispetto per gli animali non ci sarà nemmeno per gli uomini
il rispetto per la vita degli animali è una cosa inesistente in tante parti del mondo...da chi mangia cani, gatti, delfini, balene, squali, procioni, scimmie, tartarughe uccidendoli senza nessuna pietà...ma finchè non ci sarà rispetto per gli animali non ci sarà nemmeno per gli uomini
...ecco, appunto quale rispetto stiamo a chiedere a gente che, nel dubbio, ti spara un colpo in testa............
........ed io non sono contrario alla pena di morte!!!!!
il rispetto per la vita degli animali è una cosa inesistente in tante parti del mondo...da chi mangia cani, gatti, delfini, balene, squali, procioni, scimmie, tartarughe uccidendoli senza nessuna pietà...
Ribadisco il concetto di Cookie...perché scusa che differenza c'è tra un cane ed un vitello? O un maiale? Che differenza c'è tra un gatto ed un coniglio?
Non vi potete indignare dei cinesi che mangiano i cani, o dei giapponesi che mangiano balene...siete uguali!
Come pensi che venga preparato l'arrosto della domenica? O la cotoletta del lunedì? Con pietà??
#07#07#07
Tutti bravi a mangiar le fettine già pronte, il prosciutto al banco ecc...vorrei vedere se per mangiar carne bisognava ammazzarselo l'animale...altro che "adoro la carne, non posso vivere senza"...sai quanti vegetariani!!
Scusate lo sfogo e l'OT.
Melodiscus
11-04-2011, 12:18
Bisogna chiedere a BEAR GRILLS come ci si sente.
Uff, mi sforzo di evitare i topic contro i carnivori, ma alla fine ci finisco sempre dentro :P :P
FORTUNATAMENTE abito quasi in campagna. E' da quando avevo 3 o 4 anni che vedo uccidere e macellare galline e conigli. L'ho sempre vissuta come una cosa NORMALISSIMA, ho sempre mangiato pollo (lo adoro tuttora).
Probabilmente in questo 2011 in cui un gattino ustionato fa più effetto di 10 persone carbonizzate (ed è un fatto reale, andato in onda su un telegiornale e ripreso da decine di imbecilli su FaceBook che inneggiavano al povero micino) sembra sbagliato mangiare un animale.. ma è la cosa più naturale del mondo.
Certo, l'allevamento intensivo è uno schifo, ma questo è un altro dicorso.
Per come la vedo il male non è il fatto di ucciderlo, ma il come lo si fa e come si va vivere quella povera creatura.
Uff, mi sforzo di evitare i topic contro i carnivori, ma alla fine ci finisco sempre dentro :P :P
FORTUNATAMENTE abito quasi in campagna. E' da quando avevo 3 o 4 anni che vedo uccidere e macellare galline e conigli. L'ho sempre vissuta come una cosa NORMALISSIMA, ho sempre mangiato pollo (lo adoro tuttora).
Probabilmente in questo 2011 in cui un gattino ustionato fa più effetto di 10 persone carbonizzate (ed è un fatto reale, andato in onda su un telegiornale e ripreso da decine di imbecilli su FaceBook che inneggiavano al povero micino) sembra sbagliato mangiare un animale.. ma è la cosa più naturale del mondo.
Certo, l'allevamento intensivo è uno schifo, ma questo è un altro dicorso.
Per come la vedo il male non è il fatto di ucciderlo, ma il come lo si fa e come si va vivere quella povera creatura.
Ri-quotone!
Il mio intervento non è contro chi mangia carne (personalmente non lo faccio, ma è una mia scelta), ma contro chi si scandalizza per certi avvenimenti, e condanna pesantemente certi comportamenti, quando poi non pensa a quello che ha nel piatto tutti i giorni.
La cosa che non sopporto è questo distinguere in animali di seria A e di serie B, come se un cucciolo di cane avesse più diritti di un agnello, o un vitello della stessa età...o del maialino per la porchetta...
Metalstorm
11-04-2011, 13:37
Allora, c'è una bella differenza tra uccidere una nimale per farne delle bistecche (siamo animali onnivori, nella nostra dieta rientrano anche le proteine animali e a meno che non diventiamo dei saprofagi come gli avvoltoi per avere la ciccia la bestia va accoppata) e farla crepare per un motivo futile come un portachiavi, per il gusto di veder la morte in un animale sofferente
Anche nell'uccisione degli animali per fini alimentari ci sono dei distinguo: che gli orientali mangino il cane non mi interessa (magari è pure buono....e ricordo che in italia si mangiava il gatto!), quello che mi fa incazzare è COME viene ucciso: lo fanno soffrire perchè ritengono che l'adrenalina dia un sapore migliore....se allevassero cani da macello e venissero cresciuti, nutriti e macellati in maniera consona che male c'è? Noi macelliamo i cavalli che per gli americani sono l'animale nazionale e le mucche sacre agli indù, quindi...............
C'è anche una bella differenza a seconda di QUALE animale uccidiamo: un conto è mangiare un sarago, un conto è mangiare una balena che è a rischio di estinzione...o mangiare il tonno pinne gialle (molto diffuso) o il tonno rosso gigante dell'adriatico o il pesce spada del mediterraneo, entrambi estremamente a rischio (era stato proposto di inserire il tonno nella Red List, ma la pressione dei giappi era troppo forte.............)
Il mio intervento non è contro chi mangia carne (personalmente non lo faccio, ma è una mia scelta), ma contro chi si scandalizza per certi avvenimenti, e condanna pesantemente certi comportamenti, quando poi non pensa a quello che ha nel piatto tutti i giorni.
La cosa che non sopporto è questo distinguere in animali di seria A e di serie B, come se un cucciolo di cane avesse più diritti di un agnello, o un vitello della stessa età...o del maialino per la porchetta...
Per carità non hai mica torto. Io mangio di tutto: dal sushi alla porchetta. E quando sono stato in cina ho mangiato pure cane e (accidentalmente) topo.
Non mi importa neanche tanto come un animale viene cresciuto in allevamento intensivo: io le mangio, non le coccolo le vacche.
Detto questo è tutto un altro discorso se all'animale in questione sono affezionato o se la crudeltà che gli viene rivolta è completamente gratuita e mirata a farlo soffrire (es: cane legato dietro l'auto per farlo correre, anche questo visto al tg).
Il maiale viene sgozzato e fatto morire dissanguato (e di tempo ce ne vuole), i polli vengono ammazzati con la corrente elettrica, i bovini non lo so, ma credo con un colpo di pistola (ed è già un "lusso" rispetto agli altri)...questo giusto per dire che anche da noi non è che gli animali vengano uccisi con metodi meno barbari...
Certo, il discorso del pericolo di estinzione non è da mettere in secondo piano, anzi, ma ciò non toglie che si parla sempre di una vita...e quelli che difendono le balene, poi magari si fanno un panino al Mc mi fanno un po' ridere...anche perché gli allevamenti intensivi sono una cosa spaventosa...
Sul discorso della dieta posso dirti che anatomicamente e soprattutto fisiologicamente siamo onnivori a forte prevalenza vegetariana, potremmo, volendo, rinunciare del tutto alla carne e al pesce, guadagnandone in salute e aspettativa di vita...
http://www.disinformazione.it/paginalimentazione.htm
Il maiale viene sgozzato e fatto morire dissanguato
Falso. Ma vero per gli ovini nella macelleria islamica.
Per noi cristiani il maiale si ammazza con una pistola ad aria compressa che spara un cilindro d'acciaio nel cervello del maiale seccandolo sul colpo. Non si deve accorgere di niente perché l'adrenalina rovina la carne.
Scusa, non è per darti contro, ma in campagna dalle mie parti il maiale si sgozza per far fuoriuscire tutto il sangue che altrimenti danneggia la carne...e chi lo fa, a quanto dicono, è cristiano.
A quanto ne so, dopo che è già morto.. O mi confondo coi bovini e hai ragione tu? In effetti si dice "urlare come un maiale sgozzato", forse hai ragione. Boh
Metalstorm
11-04-2011, 14:02
Il maiale viene sgozzato e fatto morire dissanguato (e di tempo ce ne vuole), i polli vengono ammazzati con la corrente elettrica, i bovini non lo so, ma credo con un colpo di pistola (ed è già un "lusso" rispetto agli altri)...questo giusto per dire che anche da noi non è che gli animali vengano uccisi con metodi meno barbari...
il maiale VENIVA ammazzato così...ora è d'obbligo la pistola pneumatica come per i bovini e ovini, se ti beccano a sgozzarlo ti fanno un mazzo grande come una casa.
Sul discorso della dieta posso dirti che anatomicamente e soprattutto fisiologicamente siamo onnivori a forte prevalenza vegetariana, potremmo, volendo, rinunciare del tutto alla carne e al pesce, guadagnandone in salute e aspettativa di vita...
Sul fatto che dare prevalenza al vegetale ti do ragione,ma certe sostanze come la carnitina, essenziale per la rigenerazione del muscolo, non riesci ad assimilarle solo con i vegetali...perchè contenute nella carne..idem (se non sbaglio) i fosfolipidi come il colesterolo (che servono alla rigenerazione delle membrane cellulari)
Metalstorm
11-04-2011, 14:04
Scusa, non è per darti contro, ma in campagna dalle mie parti il maiale si sgozza per far fuoriuscire tutto il sangue che altrimenti danneggia la carne...e chi lo fa, a quanto dicono, è cristiano.
Si il sangue viene tolto (viene pure usato per dei piatti tipici), ma in teoria, secondo le norme e leggi vigenti, dovresti farlo DOPO che è morto, non puoi farlo crepare per dissanguamento.....che una volta prendessero due piccioni con una fava e lo sgozzavano da vivo è un'altro discorso, ma ora in teoria non puoi farlo.
Credo che i bovini si beccano il colpo in testa, ma so per certo quello che ho detto sui maiali...poi ignoro se nei grandi allevamenti succeda la stessa cosa, ma in campagna è così.
Il detto che hai citato si usa anche dalle mie parti, così come ce n'è uno simile per gli agnelli, che sembra emettano un verso simile al pianto dei bambini nell'agonia della morte...
Siamo andati OT di brutto, mi scuso ancora!
In teoria la dieta vegana è carente solo di vitamina B12, che però oggigiorno si ritrova in alimenti preparati ad hoc, come il latte vegetale arricchito, appunto, con B12.
Carnitina e colesterolo sono sintetizzati ex novo dal corpo umano, più che altro è l'eccesso di colesterolo a far danno (aterosclerosi).
Metalstorm
11-04-2011, 14:26
In teoria la dieta vegana è carente solo di vitamina B12, che però oggigiorno si ritrova in alimenti preparati ad hoc, come il latte vegetale arricchito, appunto, con B12.
però sto integratore da dove lo estrarranno, se non dalle loro fonti primarie? è qui che non vedo un grosso senso, boh.....
Idem con patate #12
però sto integratore da dove lo estrarranno, se non dalle loro fonti primarie? è qui che non vedo un grosso senso, boh.....
http://www.promiseland.it/2011/03/30/vitamina-b12/
E le proteine animali dove le mettiamo??
Calcio, ferro..
Se devi integrare tutto non e' alimentarsi..
Credo che i bovini si beccano il colpo in testa, ma so per certo quello che ho detto sui maiali...poi ignoro se nei grandi allevamenti succeda la stessa cosa, ma in campagna è così.
Il detto che hai citato si usa anche dalle mie parti, così come ce n'è uno simile per gli agnelli, che sembra emettano un verso simile al pianto dei bambini nell'agonia della morte...
Carnitina e colesterolo sono sintetizzati ex novo dal corpo umano, più che altro è l'eccesso di colesterolo a far danno (aterosclerosi).
E' l'eccesso di ldl a fare danni o meglio il rapporto hdl/ldl che dovrebbe stare entro certi limiti..
Per quanto riguarda il calcio, credo sia la più grossa bufala che ci raccontano da sempre:
http://www.promiseland.it/2011/01/09/perche-luomo-beve-il-latte-vaccino/
http://www.promiseland.it/2010/12/30/10-ragioni-per-eliminare-latte-e-formaggi/
Anche il ferro lo si ritrova nei vegetali, poi comunque è un metallo continuamente riciclato dall'organismo, le perdite dovrebbero (vedi il caso del latte) essere minime, e quindi di conseguenza anche l'apporto...
Capitolo proteine: il corpo umano non le assume fatte e tutto, ma scomposte in amminoacidi, che sono i "mattoni" delle proteine...tra questi, 8 sono detti essenziali perché non sintetizzabili dal corpo umano.
Con differenti percentuali, si ritrovano anche negli alimenti vegetali (spesso anzi ne sono più ricchi questi ultimi).
Non si tratta di integrare, ma di variare il più possibile!
Un mio carissimo amico quattro anni fa è deceduto per una dose sbagliata (o per lo scambio di una cartella clinica) mentre curava la sua leucemia. Possiamo far rientrare anche questo nel maltrattamento agli animali ?
E' l'eccesso di ldl a fare danni o meglio il rapporto hdl/ldl che dovrebbe stare entro certi limiti..
Le LDL sono composte per la maggior parte di colesterolo...se ne viene assunto troppo con la dieta, rimangono in circolo, si ossidano e danneggiano la parete arteriosa, andando a depositarsi e formando la placca aterosclerotica...
Per quanto riguarda il calcio, credo sia la più grossa bufala che ci raccontano da sempre:
http://www.promiseland.it/2011/01/09/perche-luomo-beve-il-latte-vaccino/
http://www.promiseland.it/2010/12/30/10-ragioni-per-eliminare-latte-e-formaggi/
Anche il ferro lo si ritrova nei vegetali, poi comunque è un metallo continuamente riciclato dall'organismo, le perdite dovrebbero (vedi il caso del latte) essere minime, e quindi di conseguenza anche l'apporto...
Capitolo proteine: il corpo umano non le assume fatte e tutto, ma scomposte in amminoacidi, che sono i "mattoni" delle proteine...tra questi, 8 sono detti essenziali perché non sintetizzabili dal corpo umano.
Con differenti percentuali, si ritrovano anche negli alimenti vegetali (spesso anzi ne sono più ricchi questi ultimi).
Non si tratta di integrare, ma di variare il più possibile!
Il calcio e' prevalentemente presente nei muscoli degli animali non nel latte..
Le vitamine nella frutta e verdure fresche
Le proteine animali (composte da tutti gli aa essenziali e non ) possono essere costituite da quelle vegetali ammesso di integrare legumi, frutta secca in quantità sufficienti, la maggior parte dei vegetariani pensa di potere vivere di sola insalata..
la maggior parte dei vegetariani pensa di potere vivere di sola insalata..
La maggior parte dei vegetariani basa la propria dieta sulla variabilità: legumi e cereali sono le basi, a cui vanno aggiunti verdura e frutta, anche secca...ovviamente il discorso del bilanciamento nutrizionale è molto complesso, ogni componente della dieta apporta elementi diversi e in diversa percentuale.
Forse volevi dire che la maggior parte delle persone comuni pensa che i vegetariani vivono di sola insalata (questo è un classico stereotipo!).
No volevo dire che molta gente diventa vegetariana per nom uccidere animali ( e uccide i vegetali) senza sapere una mazza di alimentazione e quando iniziano carenze vitaminiche o di ferro ( perché i carciofi mica li mangiano, perché non sanno che negli spinaci di ferro ce ne e' poco e quindi si ingozzano di spinaci e non di carciofi) tornano a mangiare carne..
Purtroppo non tutti sono informati e molti condannano solo la carne senza conoscere i nutrienti necessari ne' come introdurli..
Purtroppo non tutti sono informati e molti condannano solo la carne senza conoscere i nutrienti necessari ne' come introdurli..
Giustissimo, in tutti i campi la base per riuscire bene è la corretta informazione!!
Lo stesso vale per l'acquariofilia (così torniamo pure in topic:-D)!!
Metalstorm
11-04-2011, 18:39
Ultimo OT:
Una discussione dove si è affrontato il tema del veganesimo che non è finita in insulti......MIRACOLO!Solo l'anno scorso sarebbe finita a rissa Vegani vs Mangia-carnazza :-D
Marco Vaccari
11-04-2011, 19:19
...forse è un segno che il Forum sta cambiando?... seppur lentamente?;-);-);-)
Solo l'anno scorso sarebbe finita a rissa Vegani vs Mangia-carnazza
Secondo me entrambe le "fazioni" sono, in genere, piene di stereotipi sulla "fazione" opposta...da qui molto spesso nascono incomprensioni e rancore, che sfociano in insulti o peggio...
Ho messo anche qualche link per invogliare magari qualcuno a darci un occhio, solo per curiosità;-), solo magari per conoscere un po' meglio questo mondo ancora (ma solo da noi) un po' nell'ombra (e a volte, anche un po' demonizzato)...io stesso non sono ancora vegano, ma piano piano ci sto arrivando (è difficile metabolizzare certe scelte):-))
O forse perchè questa volta io sono intervenuto solo una volta?! :P :P
Dopo un'ora e mezza di workout in palestra, arrivo a casa, apro il frigo e al posto della mia costata trovo un paio di carciofi... mi sentirei morire...
A parte gli scherzi, per come la vedo io la gente può fare la cosa che ritiene più giusta, e ciò va dalla dieta alla religione. Critico una sola cosa.
Le persone che dicono "Io faccio la cosa giusta. Tu Sbagli a mangiar carne/solo verdure".
Ho due amici vegetariani, con uno ho fatto l'università assieme. Io mi mangiavo la mia bresaola e tonno, lui la sua verdura e non ci siamo MAI MAI criticati l'alimentazione.
Fondamentalmente ci facevamo gli affari nostri.
I toni si sono mantenuti amichevoli semplicemente perchè PER IL MOMENTO nessuno ha cercato di imporre il proprio stile di vita.
PS: questa voglio riferirla. Esistono in commercio dei mangimi per cani VEGANI. Sono un abominio. Se voi siete vegetariani ok, ma per favore, i cani non lo sono!!!
matti ratchet
12-04-2011, 02:28
O forse perchè questa volta io sono intervenuto solo una volta?! :P :P
Dopo un'ora e mezza di workout in palestra, arrivo a casa, apro il frigo e al posto della mia costata trovo un paio di carciofi... mi sentirei morire...
A parte gli scherzi, per come la vedo io la gente può fare la cosa che ritiene più giusta, e ciò va dalla dieta alla religione. Critico una sola cosa.
Le persone che dicono "Io faccio la cosa giusta. Tu Sbagli a mangiar carne/solo verdure".
Ho due amici vegetariani, con uno ho fatto l'università assieme. Io mi mangiavo la mia bresaola e tonno, lui la sua verdura e non ci siamo MAI MAI criticati l'alimentazione.
Fondamentalmente ci facevamo gli affari nostri.
I toni si sono mantenuti amichevoli semplicemente perchè PER IL MOMENTO nessuno ha cercato di imporre il proprio stile di vita.
PS: questa voglio riferirla. Esistono in commercio dei mangimi per cani VEGANI. Sono un abominio. Se voi siete vegetariani ok, ma per favore, i cani non lo sono!!!
#25#25#25
uno può essere quello che vuole ma odio quando si impongono persone che la pensano diversamente da me (questione religiose, politiche o altro...) a predicare che solo quello che fanno loro e giusto e noi sbagliamo sempre!!!
QUESTO E RAZZISMO E MANCANZA DI UMILTA'
quindi #25 a questo discorso!!!
Marco Vaccari
12-04-2011, 08:06
...bè.. da questo punto di vista è interessante seguire finalmente un DEVASTANTE OT:-)) (perchè di OT si tratta) che non finisce in flame o in arrabbiature!.... periodicamente questo discorso salta fuori, almeno una volta all'anno, e questa è la prima volta dove le persone riescono a discutere, scaldandosi, ma senza incavolature o arroganze.... bravi, ragazzi!#25..
walthari
13-04-2011, 15:20
altro che antica civiltà ed antica cultura...si dovrebbero vergognare con queste trovate da bestie!!!!!!!
In qualsiasi modo lo si fa si sta togliendo una vita, l'uccisione però è necessaria per il sostentamento di animali che nella loro dieta hanno la carne (noi inclusi), chi sceglie la via vegana ha tutte le sue ragioni ma non esiste una parte che ha ragione e una che ha torto si tratta di avere rispetto. chiudo il preambolo.
Ho provato a documentarmi un po su sto portachiavi, dubito che sia reale, certo in quel sacchetto c'è un pesce che cmq è stato ucciso per fare il video e le foto ma se ragionassimo commercialmente il prodotto non potrebbe avere successo, i prodotti a deperimento rapido sono i più difficili da gestire in commercio e nessun commerciante li vuole per l'alto rischio di perdita, figuriamoci un pesce in un sacchettino che vive 3 ore, ingestibile, non conveniente ed inoltre credo che 1 persona su 2 non lo comprerebbe, se non per altro per rispetto delle 5,00 euro che sarebbero state spese per un pesce morto e un sacchetto di plastca. Ci si arriva con un minimo di logica e spero che l'80% delle persone non sia del tutto rinco*§°*nita.
VallyBeffy
30-04-2011, 12:51
Purtroppo ho trovato altre "versioni" di questa cosa orrenda.
http://ooglea.com/wp-content/uploads/2011/04/live-animal-keychains.jpg
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/01870/goldfish-bag_1870412i.jpg
soprattutto se notate che in quello di forma rettangolare l'acqua oltretutto è un po' troppo azzurra rispetto al normale.
Ma dai... come si può...
http://2.bp.blogspot.com/-k3RrBP0_g5A/TZuDyTfF0OI/AAAAAAAAAys/Z3JrOPeYiDU/s1600/keychain+turtle.jpg
E ANCHE CON LE TARTARUGHINE!!!
... ma li ammazzo tutti !
...se proprio vogliamo far una mostra degli orrori made in china bisogna aggiungere anche questo... anche se per foruna da anni non se ne vedono più ...
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://image.made-in-china.com/2f0j00YeaTcOLtYVkJ/Fish-Bowl-FB-008-.jpg&imgrefurl=http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php%3Fp%3D283259&usg=__CAgHDNkICCZd6LAFRX4OwVbwpHw=&h=400&w=400&sz=28&hl=it&start=0&sig2=lnT0n-ghCQm4foOSL658VA&zoom=1&tbnid=8MjFy7l0CH-FCM:&tbnh=122&tbnw=123&ei=U-y7TblHxKzxA8qg5LwN&prev=/search%3Fq%3Dbocce%2Bda%2Bparete%26hl%3Dit%26rlz%3 D1T4ACPW_it___IT406%26biw%3D1345%26bih%3D532%26tbm %3Disch&itbs=1&iact=hc&vpx=951&vpy=65&dur=6022&hovh=225&hovw=225&tx=128&ty=133&page=1&ndsp=24&ved=1t:429,r:6,s:0
Lorenzo56
30-04-2011, 13:15
...se proprio vogliamo far una mostra degli orrori made in china bisogna aggiungere anche questo... anche se per foruna da anni non se ne vedono più ...
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://image.made-in-china.com/2f0j00YeaTcOLtYVkJ/Fish-Bowl-FB-008-.jpg&imgrefurl=http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php%3Fp%3D283259&usg=__CAgHDNkICCZd6LAFRX4OwVbwpHw=&h=400&w=400&sz=28&hl=it&start=0&sig2=lnT0n-ghCQm4foOSL658VA&zoom=1&tbnid=8MjFy7l0CH-FCM:&tbnh=122&tbnw=123&ei=U-y7TblHxKzxA8qg5LwN&prev=/search%3Fq%3Dbocce%2Bda%2Bparete%26hl%3Dit%26rlz%3 D1T4ACPW_it___IT406%26biw%3D1345%26bih%3D532%26tbm %3Disch&itbs=1&iact=hc&vpx=951&vpy=65&dur=6022&hovh=225&hovw=225&tx=128&ty=133&page=1&ndsp=24&ved=1t:429,r:6,s:0
Lì almeno il pesce riesce a sopravvivere, in un litro, ma ci riesce. Per quanto rimanga orribile, è meglio di un sacchetto chiuso. Adesso però non venitemi a fare discorsi del tipo "come puoi essere favorevole ad una cosa del genere", perchè ribadisco che è comunque una cosa orrenda. #28f
http://s3.postimage.org/1zf93ekjo/untitled122.png (http://www.postimage.org/)
oddio questi ultimi 3 mi paiono dei fotomontaggi! ci voglio credere, almeno!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |