PDA

Visualizza la versione completa : Riavvio vasca

Padellino
08-04-2011, 12:56
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Nel 2009 avevo attivato una vasca askoll Tenerife plus 120l t con fondo Ada, purtroppo dopo pochi mesi ho cambiato casa e l' acquario è rimasto ingestito ma acceso.
Ora sono pronto a spostarlo nella nuova casa e mi chiedevo se fosse possibile spegnere il filtro esterno senza svuotarlo e riutilizzarlo senza dover aspettare il mese accademico per rimetterci i pesci.
Ovviamente devo ripulire la vasca xchè è incrostata dalle alghe e calcare quindi pensavo di utilizzare acqua e aceto.
Il fondo Ada mi confermate che devo sostituirlo del tutto e non è riutilizzabile?

cubitalo
08-04-2011, 14:34
Allora, se il filtro rimane per poco tempo spento (30 minuti/1ora) non dovresti avere dei problemi, se tu devi fare dei lavori in vasca che durano a lungo, ti conviene far funzionare il filtro in una bacinella o secchio durante tutto il tempo dei lavori, riempi il secchio con l’acqua dell’acquario

Padellino
08-04-2011, 18:45
Capito, allora credo che approfitterò per riattivare tutto con calma xchè non riesco a far le cose rapidamente. Il filtro ormai è spento da ieri sera.
Ora comincia la pulizia di fino di tutta l'attrezzatura. :)