Entra

Visualizza la versione completa : Problema breve alloggio

Andy.7
08-04-2011, 10:52
Vi scrivo perché come sempre è stato preso un pesce rosso ad una bambina e questo è cresciuto a dismisura fino a diventare insostenibile per la famiglia.
Ho dato la mia disponibilità per un breve periodo per tenere il pesce in una delle cavagne che si usano da me per potere le viti.
Mi è venuto però il dubbio e la curiosità di provare a chiedervi se è il caso di mettere il pesce più a suo agio all'interno del mio 140 l che però ospita platy e le figliate di alcuni guppy...
Il pesce rosso in questione è un black moor, quindi compatibilie a temperatura e durezza, ma non al cibo e ai pesci di minori dimensioni...
E' solo un dubbio, toglietemelo voi!

crilù
08-04-2011, 19:36
Per una settimana potrebbe andare oltre no.
Non ho idea di come siano le cavagne dalle tue parti, dalle mie non sono a prova di acqua...:-))

Andy.7
09-04-2011, 14:02
Ahahah non credo sia un problema, le mie cavagne hanno ospitato più pesci che uva nei momenti di crisi...
Io lo metterei anche per un mesetto ma ho paura che si pappi il lavoro di mesi e mesi!

crilù
09-04-2011, 14:30
Allora mettilo da solo nella "cavagna" che però non so di quanti litri sia.
L'inconveniente sarà che senza filtro dovrai cambiare acqua più spesso, ma credo che sarà più tranquillo.

Andy.7
09-04-2011, 15:04
La cavagna penso sia una cinquantina di litri, ma non saprei con esattezza, so solo che un pesce di quelle dimensioni per un breve periodo ci sguazza tranquillo...
Almeno fino a che finisco i lavori per il 200 litri...

crilù
09-04-2011, 18:40
Metterei dentro anche un aeratore, ciao

Andy.7
09-04-2011, 19:18
Va bene allora, grazie ancora!