Visualizza la versione completa : colla e coralli???
andrealuca89
08-04-2011, 10:23
ragazzi spero sia la sezione giusta dove postare..... cmq ho appena preso un sarcophyton e una ricordea florida (stupenda tra l'altro:-)):-))) ma il problema è incollarli sulla roccia viva#07, ho della colla epossidica ma non riesco proprio a trovare il modo di farli attaccare alla roccia, si staccano, la colla non aderisce bene ne alla basetta del corallo ne alla roccia #07
mi dareste qualche consiglio su come riuscire ad incollarla per bene???
ah, un negoziante mi ha pure consigliato di usare un pochino di colla a caldo. #17 ke ne dite??? io nn vorrei usarla.
egabriele
08-04-2011, 10:39
ragazzi spero sia la sezione giusta dove postare..... cmq ho appena preso un sarcophyton e una ricordea florida (stupenda tra l'altro:-)):-))) ma il problema è incollarli sulla roccia viva#07, ho della colla epossidica ma non riesco proprio a trovare il modo di farli attaccare alla roccia, si staccano, la colla non aderisce bene ne alla basetta del corallo ne alla roccia #07
mi dareste qualche consiglio su come riuscire ad incollarla per bene???
ah, un negoziante mi ha pure consigliato di usare un pochino di colla a caldo. #17 ke ne dite??? io nn vorrei usarla.
La ricordea florida non so, ma il sarcopiton e discosomi e zoanthus puoi usare uno o due aghi che ne trapassano la base e si infilzano nella roccia. Dopo 15 gg todresti poter togliere gli aghi ed il sarco essersi attaccato da solo.
La colla (p.e. l'attack gel) e' efficiente con i duri e gli LPS, ma i molli cambiano volume e tendono a staccarsi, io almeno non ci sono mai riuscito.
andrealuca89
08-04-2011, 12:10
ah, bhe sarebbe un peccato toglier i molli dalla basetta, anche xke per il sarco ho trovato un posto sulla sabbia dove lasciarlo li, mi preoccupava la ricordea, visto che non voglio rovinargli il piede.
grazie della risp cmq :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |