Visualizza la versione completa : Per i nanisti! Organizziamo un tavolo per l'ACQUA BEACH di Cesena?
Marco AP
08-04-2011, 09:20
Ciao ragazzi. Stavo pensando che sarebbe bello poter organizzare un tavolo con dei nanoreef allestiti in occasione dell'ACQUA BEACH di Cesena qui www.acquaportal.it/acquabeach trovate tutte le info.
Che ne pensate? Ci tenevo perchè cmq i nano reef sono una realtà importante e penso anche che a livello logistico non sia troppo complicato spostarli... che ne pensate? I tavoli sono da 2 metri x 70 cm... quindi secondo me ce ne stanno anche 5 sopra. Naturalmente il tavolo è gratuito.
Fatemi sapere se pensavate di riuscire ad organizzarvi tra di voi. Ciao ;-)
....ciao...io sono uno dei nanisti locali..molto locali...abito a pochi kilometri da cesena...infatti ci sarò sicuramente.....sul tavolo nanoreef mi piacerebbe molto ma spostare il mio con la sump la vedo dura..o almeno io non saprei nemmeno da dove cominciare.....io ho un mirabello 30 lt in soffitta...sarebbe da modificare nell'illuminazione e poi si potrebbe allestire da adesso...a settembre dovrebbe essere ben avviato e presentabile.....#24#24#24.....non so però se ci sono altri nanisti locali...mi sembra di no......
io ci sarò sicuramente ma essendo Abruzzese per me è impossibile.
ALGRANATI
14-04-2011, 20:49
secondo me è + semplice allestirne qualcuno al momento.
Stefano G.
14-04-2011, 21:03
se dovete allestire vasche in fiera posso portare 40 lt presi dalla mia vasca ......... almeno e acqua matura ;-)
Marco AP
15-04-2011, 08:39
Bisogna organizzarsi in qualche modo ragazzi... Buttate giù un po' di idee e vediamo che viene fuori. Proviamoci, il tempo lo abbiamo. Ciao ;-)
...ma si riescono a spostare le vasche già allestite?
Io non riesco proprio a vedere come si possa fare.....
Credo che anche con i nano occorre allestirli al momento...infatti è una cosa che mi sono sempre chiesto come è che si fa nelle fiere.....si allesticono vasche al momento e poi??? non muore tutto?
Comuqnue io il mio mirabello potrei metterlo a disposizione ma di sicuro ci vuole un bel cubo da 40 cm di lato minimo magari con sump da allestire e da far vedere come esempio tipo di nanoreef....con il mirabello siamo proprio al minimo con tutti i limiti del caso.....
Cosa dite nel mirabello si riesce a fare qualcosa dedicato ai cavallucci marini????
Marco AP
15-04-2011, 09:09
Se i cavallucci marini hanno il cites... ok, altrimenti cambierei pesce... :-))
leletosi
15-04-2011, 10:30
io a cesena ci vengo come un missile.....livorno invece me lo perdo-04
approfitto per chiedere a tutti quelli che conosco e non di venire, almeno ci conosciamo no ??#22
se avete bisogno volentierissimo.....do una mano anch'io ma solo nell'organizzazione....a livello di acqua, animali e vasche son messo malissimo....-31
Marco AP (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=7910) la vedo proprio dura:-D!!!
spostare un acquario (nano o gigante che sia) vuol dire sconvolgere tutto il suo equilibrio, smuovere tutti i nitrati e fosfati latenti, e dargli almeno una settimana di tempo perchè torni decente!
non credo che qualcuno sarà disposto a rischiare di spostare il proprio nano anche per fare 100 metri hehe!
tantovale fare una mostra fotografica, senz'altro scenica anche se 'distante' dalla realtà ;-)
non sarebbe una cattiva idea, che ne pensi?
magari in più aggiungere qualche nano allestito per l'occasione, anche se questo vorrebbe dire necessariamente intavolare un nano misero e che veda la luce per la prima volta alla fiera.... decisamente non farebbe il massimo della figura!
kaballinus
19-04-2011, 16:15
Io proverei ad allestire 3 o 4 di questi...magari se si contatta il negoziante gli si può fare pubblicità e ottenerli a costo zero.... sono semplici da allestire, saranno sicuramente un attrazione, hanno persino lo skimmer interno....
http://www.aquariumline.com/catalog/skimz-ibox-nano-tank-skimmer-nero-acquario-acrilico-completo-pompa-mini-plafoniera-schiumatoio#18x224x235-marino-p-10810.html
kaballinus
19-08-2011, 11:53
se dovete allestire vasche in fiera posso portare 40 lt presi dalla mia vasca ......... almeno e acqua matura ;-)
Ecco con 40 litri ne possiamo allestire almeno 5.... possiamo chiedere anche a Deborah se ci passa gli animali......insomma erisen tu che sei più vicino che dici si può fare? Contattiamo anche aquariumline per le vasche, quelle si potrebbero anche spedire ..... magari mettiamo i dati di erisen....insomma va riusciamo in tanti ad allestire qualche vaschetta di queste? Se proprio non si può io tenterei almeno per 2 .... sarebbero sicuramente un bello spot per tutti ..... molti sono certo che sarebbero disposti a portarselo a casa cosi come sta....si potrebbero addirittura vendere e dare il ricavato ai negozianti...fermo restando che chi li acquista li venga a ritirare alla chiusura.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |