Visualizza la versione completa : Weipro.... perchè non schiumi!!!
GiorgioIO
27-01-2006, 18:33
Qualcuno si è mai cimentato con uno schiumatoio della weipro (venturi)?
sapete darmi qualche consiglio per la corretta gestione di questo schiumatoio?
è un balocco....
sorry......
che modello hai e che pompa usi?
io ho il sa-2011 e con un paio di modifiche schiuma molto bene....
albert 21
28-01-2006, 13:23
l'ho avuto anch'io 2012 con una 1200 schiuma bene....
io il 2011 lo uso con una rio da 1400 lt ora e 2 mt di prevalenza...se hai bisogno mandami un mp!
Ciao Ragazzi, mi hanno regalato il WEIPRO 2013, lo volevo provare, mi sta bene in sump, poi si vedrà.
Sto spurgando delle rocce e non sta schiumando. La dicitura del flusso della pompa parla di 500/GH, cosa vuol dire? Forse galloni orari?
Attualmente ho collegato la pompa newjet 800, è poco?
-28d# Grazie
Ecly
Ecly, 500 Galloni sono 1892.704 litri ora, mi sa che con la NJ800 ci fai molto poco.....
Ciao
Ecly, 500 Galloni sono 1892.704 litri ora, mi sa che con la NJ800 ci fai molto poco.....
Ciao
Immaginavo, provo stasera la nj1200, spero sia sufficente.
Grazie
Ecly
Ecly, la 1200 e' comunque 1150 litri ora se non ricordo male, quindi ancora di gran lunga inferiore....
Ciao
con una rio 6 hf,da 1450 lt/h inizi a ragionare...però...meglio 1800-o 2000 lt/h...
io ho il sa-2011 e con un paio di modifiche schiuma molto bene....
Ik2vov ho montato stasera al mio weipro 2013 la resun SP-3800 2000 l/H ma per il momento non schiuma una mazza !!! Aspetterò domani, essendo tutto nuovo magari ha bisogno di farsi una patina per una migliore risalita.
Di quali modifiche parli Virgi ? #24
Lascio schiumatoio in visione, il livello della schiumazione è appena al disopra di quello consigliato, sempre se l'etichetta è posizionata nella posizione corretta... #13
Ciaoo
Ecly
A me non piace per nulla..le bolle non sono omogenee nella colonna di contatto..un seaclone modificato forse schiumerebbe meglio.. -28d#
A me non piace per nulla..le bolle non sono omogenee nella colonna di contatto..un seaclone modificato forse schiumerebbe meglio.. -28d#
Un amico mi ha detto che ci può mettere anche una settimana a partire, mi ha consigliato di lavare la parte in alto con acqua dell'acquario.
Per le bolle lo so, c'è di meglio in giro... #09
Ecly
Ho il weipro 2013, non è dei migliori ma schiuma.
Ho una pompa da 1000 l/h che è il massimo che sono riuscito a trovare e tarando il livello dell'acqua
un bel po' al di sopra dell'adesivo, quasi all'attaccatura del bicchiere, schiuma bene.
Ora lo devo cambiare perchè ho molti pesci in vasca, ma fino ad ora non mi lamento...è comunque uno skimmer da 50€ #36#
io ho il 2013 con una pompa da 1000litri anche se e consigliata una da 1800litri con il livello dell'acqua sopra l'attacco del bicchiere e schiuma niente male per uno skimmer di 60 euro anche se ho intenzione di cambiarlo con un acqua medic 3000 o un deltec mce600
raga non so se avete visto che è un topic del 2006.. ;-)
Ciao Ragazzi, mi hanno regalato il WEIPRO 2013, lo volevo provare, mi sta bene in sump, poi si vedrà.
Sto spurgando delle rocce e non sta schiumando. La dicitura del flusso della pompa parla di 500/GH, cosa vuol dire? Forse galloni orari?
Attualmente ho collegato la pompa newjet 800, è poco?
-28d# Grazie
Ecly
forse le rocce erano già spurgate, e non hai nessun carico organico da schiumare!
io stavo comprando quello skimmer, ma' dopo ho virato sul deltec mce300 e devo dire che schiuma di bestia...!!!!!!, il prezzo pero' e nettamente a favore del weipro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |