PDA

Visualizza la versione completa : dubbio su test chimici

marco torino
07-04-2011, 22:23
Salve a tutti come da titolo ho dei dubbi allora prima usavo sempre test askoll e mi son trovato bene per la facilità d'uso ma per l'accuratezza dei risultati non ho mai potuto confrontare con altre marche poi sono passato a salifert e gia mi son trovato mezzo in difficoltà per via della siringa a volte un po tragica da leggere (posso esser stupido io_) cmq per l'accuratezza anche li mi son sempre fidato adesso ho dovuto ricomprare i test per testare il funzionamento del reattore di calcio visto che lo riempito a livello giusto e ho preso test kh della sera poi test del calcio magnesio dell'aquamar aquaristica pagato un sacco di soldi e il dubbio viene qui..le istruzioni dicono che l'acqua da azzurra deve tornare incolore ma a ME non diventa azzurra col test aquamar boh diciamo un lieve lieve quasi impossibile distinguere l'azzurrino provo lo stesso e i valori mi danno ca 440 e mg 1200 MI FIDO??o no?? voi con cosa vi trovate meglio di test??marca?? facilità d'uso?? grazie mille

Manuelao
07-04-2011, 23:13
Io uso tutta la linea salifert
All'inizio avevo difficoltà con le varie siringhe e boccettine ma poi con il tempo di abitui

PS. Se hai dubbi con la siringa leggi qua;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290276

marco torino
07-04-2011, 23:16
Mannaggia forse ho errato l'acquisto boh vediamo un Po allora un punto per salifert