Visualizza la versione completa : Digital Temperature Controller
ragazzi qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra questo:
http://cgi.ebay.it/Mini-Digital-Temperature-Controller-Thermostat-Aquarium-/220721978656?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item33640e1d20#ht_4500wt_908
e questo:
http://cgi.ebay.it/Digital-Temperatura-Controllore-Termostato-Acquario-99C-/270645050929?pt=Caldaie_e_Scaldabagno&hash=item3f03b3be31#ht_4624wt_753
vorrei costruirmi un refrigeratore che ho visto qui nel forum utilizzando il frigo da campeggio questi prodotti potrebbero essermi utili????
ho una vasca da soli 21 lt e una temperatura in mansarda che in estate tocca picchi vertiginosi...non vorrei bollire il mio betta!!!
Da quello che ho capito uno è specifico per acquari e l'altro e per impieghi generici, e non ho capito se la sonda e stagna.
su, nessun altro che abbia qualche nozione in piu' x me?
io uso il primo.........mi ci trovo benissimo, lo puoi usare sia in raffreddamento che in riscaldamento....io lo uso solo in raffreddamento pilotando 2 ventole da PC, anche perchè il riscaldatore è già dotato di termostato interno.
L'unico problema è che proveniendo da hong kong, l'ho ricevuto 3 settimane dopo l'acquisto.
io uso il primo.........mi ci trovo benissimo, lo puoi usare sia in raffreddamento che in riscaldamento....io lo uso solo in raffreddamento pilotando 2 ventole da PC, anche perchè il riscaldatore è già dotato di termostato interno.
L'unico problema è che proveniendo da hong kong, l'ho ricevuto 3 settimane dopo l'acquisto.
in primis grazie per la risposta, almeno so che puo' funzionare.....
ma questo strumento si fa carico del consumo di quello che ci attacchi o funziona solo da interruttore?
mi spiego meglio.....tu piloti 2 ventole da pc che consumano pochissimo....io vorrei attaccare in hot il termoriscaldatore(200w) e in could un frigorifero da campeggio....che ne dici puo' funzionare?
funziona da interruttore, le mie ventole hanno un alimentatore esterno.......in pratica quel termostato digitale non fa altro che aprire e chiudere un relè. Comunque se non ricordo male (ma puoi verificarlo magari sull'annuncio), il mio sopporta un carico massimo di 1500W.
funziona da interruttore, le mie ventole hanno un alimentatore esterno.......in pratica quel termostato digitale non fa altro che aprire e chiudere un relè. Comunque se non ricordo male (ma puoi verificarlo magari sull'annuncio), il mio sopporta un carico massimo di 1500W.
bene grazie....e' proprio quello che avrei voluto sentirmi dire:)....
infatti ho gia ordinato.....ora sara' una lunga attesa da hong kong
Federico Sibona
12-04-2011, 10:42
Mkel77, una curiosità: i canali heating e cooling sono impostabili in maniera completamente indipendente?
Mkel77, una curiosità: i canali heating e cooling sono impostabili in maniera completamente indipendente?
giusto per capire pur'io, impostabili in che senso?
Federico devo controllare sul manuale di istruzioni, ora non saprei proprio rispondere...........stasera ti aggiorno.
Allora, il termostato funziona contemporaneamente sia in refrigerazione che in riscaldamento avendo 2 relè in uscita..........il problema è che è impostabile un solo valore di temperatura di riferimento.............in pratica funziona così, imposto 25 gradi di riferimento e 3 gradi di offset, quando la temperatura raggiunge i 28° scatta il relè di refrigerazione mentre quando raggiunge i 22° scatta il relè di riscaldamento.........i relè tornano a riposo quando la temperatura scende al di sotto del valore di 28 o 22 gradi........
spero di essermi spiegato :-))
mariogiordanodj
27-05-2011, 17:09
Quanto avete pagato di dogana?
Grazie
silverhand
27-05-2011, 17:22
.........i relè tornano a riposo quando la temperatura scende al di sotto del valore di 28 o 22 gradi........
spero di essermi spiegato :-))
In realtà il relè torna a riposo quando la temperatura raggiunge il valore di riferimento (nel tuo esempio 25°).
Il mio l'ho impostato così:
Temperatura: 23°
offsett: 0,5
Quindi se la temperatura scende sotto i 22,5 il si apre il relè del riscaldatore fino a farlo salire a 23°.
Se la temperatura sale sopra i 23,5° si apre il relè del raffreddamento finchè non scende sotto i 23°.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |