Visualizza la versione completa : vitamine e aglio
Scusate mi raccontate questa cosa del vitamine e aglio!!!!
-d12 -d12 -d12 -d12 -d12 -d12
SupeRGippO
27-01-2006, 20:00
che vuoi sapere tw ? -e01
veliero73
27-01-2006, 20:43
Se hai problemi di salute con i pesci la migliore cosa è vitaminizzare il mangime ed aggiungere aglio che è un antibatterico naturale ;-)
no, è che leggo tutti che danno aglio e vitamine, ma solo se i pesci hanno problemi di sa lute o una volta al mese non fa male???
Grazie!
SupeRGippO
28-01-2006, 21:21
non fa male... tranquilla.... anzi... ;-)
come lo preparo: spiaccico per benino l'aglio e aggiungo vitamine che compro tipo da abissi???
App. come va la digiestione ho letto sull'altro topic e ho visto che eravate belli pienotti ieri sera eh????!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Spero se ne organizzi un'altra presto che nn vedo l'ora di conoscervi tutti!!!!!
Aspetto trepidante per la preparazione del "pappone" vitaminico!!!
SupeRGippO
29-01-2006, 01:04
vitamine prendi IDROPLURIVIT in farmacia...
3 gocce su un po di secco due volte alla settimana ;-)
miticopaolo
30-01-2006, 10:23
io uso protovit gocce prese in farmacia
SupeRGippO
30-01-2006, 11:17
be si... piu' o meno sono la stessa cosa... #25
Mah, secondo il mio modesto parere le vitamine servono, ma l'aglio è una gran minchiata.
SupeRGippO
31-01-2006, 00:22
PEPPECL, l'aglio e' un antibiotico naturale...
all'essere umano fa bene di sicuro ( anche se a me fa schifo )...
ai pesci non so se esista un fondamento scientifico che dimostri la stessa cosa
ma male non fa di sicuro ;-)
anzi viene usato nei miglioi mangimi per pesci ;-)
E' vero che viene usato nei mangimi, infatti fra l'altro io uso quelli della superheefood (viva la lingua italiana) che lo contengono. Però in questo forum troppo spesso si afferma che serve a guarire o a prevenire l presenza dei puntini bianchi. Ora, secondo me, quando vengono fatte queste affermazioni bisogna fondarle scientificamente. Che poi male non gli fa, puo essere, ma fa puzza e male al portafoglio (se si usa quello già pronto della kent). :-)) :-))
SupeRGippO
31-01-2006, 14:27
http://www.promiseland.it/view.php?id=14
;-)
Supergippo ti ringrazio per il riferimento, ma penso che centri poco con il nostro settore. Infatti, il problema più grosso di noi acquariofili, sono quei maledetti puntini bianchi (e l'aglio,in questo forum, viene consigliato per combatterli). Questi come ben sai, sono causati da un parassita per il quale non ho mai trovato nessun supporto scientifico che abbia dimostrato che venga bloccato dall'aglio. Daltro canto se dessimo l'aglio ad un cane, questo non verrebbe più attaccato da pulci e zecche? In realtà, secondo me, oltre naturalmente a mantenere i giusti valori dell'acqua, bisognerebbe trovare un farmaco che li debbelli seriamente, che potrebbe essere utilizzato anche in presenza di invertebrati. Penso che sia questa l'unica vera soluzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |