PDA

Visualizza la versione completa : Dopo tetra, anche Askoll..

Mel
07-04-2011, 17:40
Come volevasi dimostrare..
http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=396

Lorenzo56
07-04-2011, 17:47
La cosa più orrenda è la scritta a destra:
"Marina Betta Kit non necessita né di accessori tecnici né di collegamenti elettrici ed è pensato per ospitare un inquilino veramente speciale, in grado di vivere anche in un bicchiere d’acqua: il pesce combattente."
Basta una parola per descrivere ciò: VERGOGNATEVI! -04
Nei negozi, avete mai visto Betta vivi o sani, nelle bocce (non posso dire acquari)? Dopo i pesci rossi, adesso anche i combattenti diventano giocattoli. Ma dove andremo a finire?

Raf90
07-04-2011, 18:00
bella merda

Buchman
07-04-2011, 18:02
bella merda

Quoto pienamente! Quando ci vuole ci vuole! ;-) #19 #18 #17 -14- -:33

yspanico
07-04-2011, 18:07
Nei negozi, avete mai visto Betta vivi o sani, nelle bocce (non posso dire acquari)?

Da me i negozianti li tengono nei bicchieri-04

e-commerce91
07-04-2011, 18:12
ke skifo!!
poi scrivere che un betta puo vivere in un bicchere d'acqua è la cazz piu grande ke potevano scrivere....
l'unica cosa che possiamo fare noi, è sensibilizzare tutti, magari mettendo nei siti personali, o perche no, anche su acquaportal (si puo fare? ) dei banner che sensibilizzino la gente a non tenere i betta in condizioni cosi pietose...
purtroppo il fatto di avere "la novità" alla portata di tutti spinge le aziende a fare queste cose...
tra poco inventeranno i caridinai-portachiavi, con il gamberetto rinchiuso in una boccetta...vi pare no?
=(

Labeo88
07-04-2011, 18:33
io mi chiedo perchè aziende conosciute e apprezzate per l'ottima qualità dei prodotti debbano cadere cosi in basso....prima la tetra, ora l'askoll...che dire peccato...probabilmente investire su queste vaschette costa molto poco e rende parecchio...

ilVale
07-04-2011, 18:42
Mi domando questo: perchè questa pubblicità non è da considerare illegale, per maltrattamento degli animali e pubblicità ingannevole?

Non è una lamentela sterile; faccio un esempio.
Se io commercializzassi un contenitore grosso come una scatola di scarpe dicendo: "è l'habitat ideale per il tuo adorabile chiwawa! Il tuo cane è adatto, date le sue dimensioni, a vivere benissimo qui dentro e tu risolvi il problema delle scacazzate per casa e delle tende rotte".

Ora, se io facessi ciò, dopo due minuti sarei in galera.. Lo fanno le "grandi marche" dell'aquariofilia e tutti se ne fregano.. Perchè??

Tra l'altro noto una tendenza al rimpicciolimento sempre più spinta, fra poco misureremo le "vasche" in cl forse.. -04-04-04

e-commerce91
07-04-2011, 19:32
si purtroppo devo dirlo ma nei negozi si stanno affermando i nano acquari....e su questo le aziende ci marciano molto! ormai c'è la mania del nano...
anche se nascono (alcuni ) principalmente come vasche per caridine o per piante, vengono poi riempite con tutto cio che entra!
basti pensare che l'altra volta ho visto un acquarietto wave, quelli con il vetro curvo... sarà stato 20l... e dentro c'era 1 betta, un gruppo di neon, un gruppo di cardinali, e pensate un gruppo di barbus denisoni e tutte le persone attorno che guardavano stupiti a dire: lo prendiamo per il salottino?? -.-
sono del parere che ci dovrebbero essere delle leggi in tutela dei pesci, e ci dobvrebbero essere anche dei controlli nei negozi.....

Buchman
07-04-2011, 20:19
Purtroppo a tutela dei pesci non c'è praticamente nessuna legge..e mi fa schifo dirlo, ma credo che sia proprio perchè

1. Un pesce non si può lamentare delle proprie sofferenze
2. Non manifestando particolare affetto, per molti non è molto di più che un OGGETTO decorativo
3. Costano poco (eccetto casi particolari) quindi molti pensano "compro 20 neon in 20l, tanto costano 1 €, li rinfoltisco se muoiono..

Insomma, per molti l'acquario è un oggetto di moda da tenere in salotto e sfoggiare quando ci sono gli amici..scommetto che tanti tengono pure spento filtro luce e riscaldatore quando non c'è nessuno.. (conosco gente che lo fa purtroppo)..

A nessuno fa pena vedere un pesce che muore in un bicchiere..ma a vedere un cane che si rompe un'unghietta scatta la legge per i marciapiedi di gomma!

sf73
07-04-2011, 20:45
dopo i ram, boicottiamo anche questi!

Marco AP
07-04-2011, 21:07
Vale quasi lo stesso discorso fatto per Tetra. La Askoll ha una partnership ormai da molti anni con la Hagen http://www.hagen.com/canada/english/aquatic/addinfo/marina_betta_kits.cfm che è una delle aziende che produce prodotti pet più grande al mondo. In questo caso parliamo di una società canadese. Ciao ;-)

P.S. non saranno gli ultimi da quello che so... speriamo sia solo una moda passeggera...

ilVale
07-04-2011, 21:28
Perfetto.. "l'half moon" è proprio quello che mancava..#07
Quoto..spero anch'io che sia solo una moda passeggera..

Mel
07-04-2011, 21:30
dopo i ram, boicottiamo anche questi!
Oh! Piano a offendermi i Ram!! ;-)

atomyx
07-04-2011, 22:00
http://www.comune.biella.it/home/file/biellaonline/regolamenti/Regolamento_2008_animali_citta_tutela_benessere.pd f
Leggi titolo VII articolo 36 comma 2

http://www.iperbole.bologna.it/animali/maltrattamenti/index.php
Leggi a fondo articolo

Infine il più importante:
http://www.regione.piemonte.it/polizialocale/reg/animali/animali.htm
capo IV articolo 32

Ce ne sarebbero in ogni dove, basta scartabellare qualsiasi statuto comunale.

La capienza in Italia non deve MAI essere inferiore ai 30 litri per LEGGE !
Significa che i produttori NON seguono le normative vigenti per l'Italia.

In Swiss non si specifica la capienza minima, ma ad un controllo di Polizia non ci si può astenere dal dimostrare che le condizioni di detenzione siano idonee e non rechino squilibrio agli animali "sottoposti a tutela del detentore" quindi sotto la propria responsabilità.

ilVale
07-04-2011, 22:09
http://www.comune.biella.it/home/file/biellaonline/regolamenti/Regolamento_2008_animali_citta_tutela_benessere.pd f
Leggi titolo VII articolo 36 comma 2

http://www.iperbole.bologna.it/animali/maltrattamenti/index.php
Leggi a fondo articolo

Infine il più importante:
http://www.regione.piemonte.it/polizialocale/reg/animali/animali.htm
capo IV articolo 32

Ce ne sarebbero in ogni dove, basta scartabellare qualsiasi statuto comunale.

La capienza in Italia non deve MAI essere inferiore ai 30 litri per LEGGE !
Significa che i produttori NON seguono le normative vigenti per l'Italia.

In Swiss non si specifica la capienza minima, ma ad un controllo di Polizia non ci si può astenere dal dimostrare che le condizioni di detenzione siano idonee e non rechino squilibrio agli animali "sottoposti a tutela del detentore" quindi sotto la propria responsabilità.

Non è possibile fare niente in questo senso allora? Per esempio far presente la cosa alle autorità (o comunque chi di dovere)??

Luca_fish12
07-04-2011, 22:37
Atomyx grazie mille per averci postato gli articoli e le norme a riguardo, avevo scritto poco fa un commento al post riguardo la boccia della Tetra... #07

Speriamo che la moda dei pesci-soprammobile sia passeggera...che poi sono tanto belli quelli in vetro di murano, comprassero quelli!! (anche io li ho presi :p)

Ora ditemi che non è meglio della boccia schifosa!
http://s2.postimage.org/1n1rnwjfo/ABAA494.jpg (http://postimage.org/image/1n1rnwjfo/)

berto1886
07-04-2011, 22:47
evviva... cmq di vaschette del genere ne vedo dappertutto e in quantità, anche in negozi seri putroppo

Misato88
07-04-2011, 23:18
'sta roba della askoll gira da un sacco di tempo ormai#07

se non erro la prima volta che l'ho visto è stato un paio di anni fa.. quindi credo che il titolo non sia corretto..

pintu91
30-04-2011, 18:53
ke skifo!!
poi scrivere che un betta puo vivere in un bicchere d'acqua è la cazz piu grande ke potevano scrivere....
l'unica cosa che possiamo fare noi, è sensibilizzare tutti, magari mettendo nei siti personali, o perche no, anche su acquaportal (si puo fare? ) dei banner che sensibilizzino la gente a non tenere i betta in condizioni cosi pietose...
purtroppo il fatto di avere "la novità" alla portata di tutti spinge le aziende a fare queste cose...
tra poco inventeranno i caridinai-portachiavi, con il gamberetto rinchiuso in una boccetta...vi pare no?
=(
però ho visto che anche AcquaPortal fa pubblicità di certi prodotti come èvivo...seeee chiamatelo èsopravvissuto... #07

giocattolo
03-05-2011, 03:55
ke skifo!!
=(
però ho visto che anche AcquaPortal fa pubblicità di certi prodotti come èvivo...seeee chiamatelo èsopravvissuto... #07

Che cosa hai dettooooooo ......... #30#30#30

pintu91
03-05-2011, 18:23
ke skifo!!
=(

Che cosa hai dettooooooo ......... #30#30#30

Io?
ho detto che anche questo forum sponsorizza prodotti come èvivo...basta che guardi sui banner ai lati dello schermo, sulla destra c'è scritto "AP consiglia" e c'è la pubblicità di Ecosistemi èvivo...guarda di cosa si tratta così capisci cosa intendevo.