Visualizza la versione completa : Consiglio x led
Ho appena ricevuto il seguente kit che vorrei utilizzare x una vaschetta 25x25.
La lente è meglio che non la usi, giusto?
L'alimentazione della ventolina deve essere dedicata o la posso prendere dal driver del kit?
http://img.inkfrog.com/click_enlarge1.php?image=10w_____________.jpg&username=ledworld2007&aid=561231941
Grasssie a tutti
per la lente vedi visto che ce l'hai provala al massimo la togli
la ventola la alimenti con lo stesso alimentatore
mmmm sulla ventolina non c'è scritto nulla, lavora agli stessi v del led?
------------------------------------------------------------------------
Ah, mi sono dimenticato... ma esistono dei porta led già fatti oppure me lo faccio?
Il led si attacca al dissipatore con la ventola non serve il porta led... Basta attaccarlo con delle vitarelle oppure silicone termico.
La ventola e a 12 v
Pensavo anch'io di fare così, itendo con le viti e pasta x le CPU.
Credevo esistessero delle mini scocche/plafoniere nelle quali alloggiare il tutto.
no magari ,,, quella te la devi inventare tu...
mi sta venendo voglia di appendere la ventola..... praticamente una plafo modello terminator...
tommaso83
09-04-2011, 07:51
Pensavo anch'io di fare così, itendo con le viti e pasta x le CPU.
Credevo esistessero delle mini scocche/plafoniere nelle quali alloggiare il tutto.
Per la scocca puoi usare dei fogli di alluminio specchiato (io li ho appena comperati per i lumenarc).. Ci sono 40x50 al Grancasa di Legnano e alla Leroy Merlin di Solbiate. (se vuoi i prezzi in mp)
;-)
Si ci avevo pensato.... ma alla fine per un solo punto luce ne vale la pena? Tu cosa faresti?
tommaso83
09-04-2011, 09:22
Due considerazioni:
1. a qualcosa devi pur attaccarla, quindi materiale per materiale tanto vale usare l'alluminio specchiato (non costa molto di più di alluminio normale).
2. Se usi la lente serve a poco avere del materiale riflettente intorno, perchè tanto già la lente concentra la luce verso il basso..
Proprio a esagerare se senza la lente butta in giro molta luce sui lati potresti costruirti un minimini lumenarc con l'alluminio specchiato (con il foglio da 40 x 50 viene un 26x26)...
Proprio a esagerare se senza la lente butta in giro molta luce sui lati potresti costruirti un minimini lumenarc con l'alluminio specchiato (con il foglio da 40 x 50 viene un 26x26)...
Fico, vengo a casa tua ;-)
tommaso83
09-04-2011, 10:49
Ne sto tagliando uno per me adesso... se vuoi fare un salto... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |