PDA

Visualizza la versione completa : ecco finalmente la mia vaschetta di accrescimento !

Lacym
07-04-2011, 13:16
Avviata 03/02/11

Dati tecnici :

Misure: 30x18x20(h)
Litraggio: 8.5l Netti (11 lordi)
Illuminazione : Plafoniera a braccio Wave 11w
Filtro : Filtro Angolare Botanic 200l/h (modificato per contenere SOLO cannolicchi quindi solo filtro biologico)
Riscaldatore : Newattino Plus 25 °C (+/-0.5)

Niente fondo fertile ne fertilizzante !

Piante :
Limnophila Sessiflora

Popoloazione :
2 Plano
2 Red cherry (m+f)
16 Corydoras Paleatus

Valori :

Ph 7.0 (abbassato con pignette di ontano)
Kh 7
Gh 10
No2 0
No3 0

Ed ecco qui qualche foto :
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00813.jpg
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00798.jpg
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00808.jpg

Che ne dite ? :-))

Agro
07-04-2011, 13:29
La vedo un po piccola, mi sa che non potrai tenerli li dentro per molto i cory, ma e un impressione mia. Comunque bella, complimenti.

Lacym
07-04-2011, 13:31
La vedo un po piccola, mi sa che non potrai tenerli li dentro per molto i cory, ma e un impressione mia. Comunque bella, complimenti.

non si può usare uan vasca piu grande perchè poi mi servirebbe anche un filtro piu potente e questo aspirarebbe i piccolini.. al momento hanno circa 2 mesi, sono grandi + o - come una pignetta di ontano.. penso di tenerli qui per altri 2 mesi poi finiranno nella vasca grande

Elia00
07-04-2011, 13:47
Scusa ma pignette di ontano dove si trovano servono ad abbassare il ph dove si trovano ciao e grazie.

Lacym
07-04-2011, 13:55
Scusa ma pignette di ontano dove si trovano servono ad abbassare il ph dove si trovano ciao e grazie.

sotto gli alberi di ontano :-D
va che colorano un bel po' l'acqua è !

Raf90
07-04-2011, 14:11
complimenti che bosco quella limnophyla, a quanto pare abbiamo gli stessi gusti per quanto riguarda i pesci anche a me piacciono moltissimo i cory paleatus

Elia00
08-04-2011, 14:59

Lo so che si trovano sotto gli alberi otano ma io intendevo dire se si comprano anche.

surgrip
08-04-2011, 15:31
Sò che mi attirerò molte critiche a a me non piace affatto!!
sembra la vaschetta dove allevo le artemie.
Esteticamente è una pena!!!-20
Dai che puoi fare di meglio!!!!

Lacym
08-04-2011, 15:48

Lo so che si trovano sotto gli alberi otano ma io intendevo dire se si comprano anche.

si.. su aquariumline le trovi in bustine

Sò che mi attirerò molte critiche a a me non piace affatto!!
sembra la vaschetta dove allevo le artemie.
Esteticamente è una pena!!!-20
Dai che puoi fare di meglio!!!!

hehehe la vaschetta è stata fatta per avere meno manutenzione possibile, migliorarla non è facile considerando che non posso levare questo bosco di sessiflora.. essendo indispensabile per gli no3

bettina s.
08-04-2011, 21:48
l'allestimento è funzionale ai piccoli di corydoras che hanno la priorità: poiché gli no3 sono in concentrazione maggiore sul fondo dove passano la maggior parte del tempo i piccoli è essenziale contenerli, con una pianta "ciuccia nitriti" come la limnophila sessiflora.;-)