PDA

Visualizza la versione completa : Moria pesci matita...HELP

nicolica
27-01-2006, 17:45
Ciao a tutti...

è da un pò che cerco di inserire un bel gruppetto di nannostomus Beckfordi(10 circa) ma continuano a morire...
la prima volta ne ho presi 4 e in vasca avevo questi valori PH 8 GH 6 KH 5
dopo circa 10 giorni ne sono morti 2(uno mai ritrovato...)
Ultimamente ne ho acquistati altri 5 con questi valori PH 7 GH 6 KH 5 credendo si adattassero meglio, invece ieri sera sono morti altri 2 pesci...ho notato anche che i sopravvissuti ora vengono inseguiti dal Cacatuoides M...può averli uccisi lui???io non ho riscontrato sintomi di malattie...solo un pò "sbiaditi"...
I pesci sono morti dopo il cambio acqua...i valori erano identici a quelli in acquario, tranne la temp un grado in meno....

che ne dite?'

Grazie

milly
27-01-2006, 19:15
sul mergus c'è scritto che i beckfordi sono i più facili da allevare della specie nannostomus, durezza fino a 20° dGH PH 6-7,5 e che è una specie pacifica e tranquilla , unica del genere a poter essere tenuta insieme a pesci più vivaci, può essere allevata in qualunque acquario che non contenga predatori.
Io non li ho mai tenuti non ho esperienza, ma se muoiono dopo alcuni giorni dall'acquisto non saprei o davvero il caca maschio li tormenta fino a farli morire ....