Visualizza la versione completa : CONTRO LAVAGGIO OSMOSI INVERSA
belotti marco
08-04-2005, 23:53
HO UN OSMOSI INVERSA PRIVA DI CONTRO LEVAGGIO,VOGLIO AGGIUNGERLA MA NON SO DOVE FAR ENTRARE L ACQUA E DOVE FARLA USCIRE.CHI ME LO SPIEGA?
spiegati meglio perchè non si è capito praticamente niente... che impianto ad osmosi hai? vuoi sapere come vanno collegati i tubi?
pfv non scrivere in maiuscolo.
il controlavaggio, dopo 2 anni non l'ho ancora fatto, ma basta staccare i tubi e collegarli alla rovescia.
tu vuoi fare una cosa automatica ?
praticamente vuoi fara andare il flusso di acqua al contrario per pulire i vari filtri...
con la membrana non credo che si possa fare
verifica
10-04-2005, 09:43
HO UN OSMOSI INVERSA PRIVA DI CONTRO LEVAGGIO,VOGLIO AGGIUNGERLA MA NON SO DOVE FAR ENTRARE L ACQUA E DOVE FARLA USCIRE.CHI ME LO SPIEGA?
Per lavare la membrana basta togliere il riduttore di pressione (che c'è di sicuro. Può essere interno, all'uscita dell'acqua di scarto, o esterno, sul tubo dell'acqua di scarto) e far defluire l'acqua per 10-15 minuti.
In questo modo l'acqua defluirà SOLO dal tubo dell'acqua di scarto, non essendoci pressione all'interno del contenitore della membrana..
Riposizioni poi il riduttore e usi l'impianto normalmente come prima.
Questa operazione andrebbe fatta abbastanza frequentemente.
Un controlavaggio vero e proprio puoi eventualmente farlo alle cartucce
di prefiltraggio, smontandole. Sempre che ne valga la pena.
Ciao
verifica
verifica
10-04-2005, 09:43
Per lavare la membrana basta togliere il riduttore di pressione (che c'è di sicuro. Può essere interno, all'uscita dell'acqua di scarto, o esterno, sul tubo dell'acqua di scarto) e far defluire l'acqua per 10-15 minuti.
In questo modo l'acqua defluirà SOLO dal tubo dell'acqua di scarto, non essendoci pressione all'interno del contenitore della membrana..
Riposizioni poi il riduttore e usi l'impianto normalmente come prima.
Questa operazione andrebbe fatta abbastanza frequentemente.
Un controlavaggio vero e proprio puoi eventualmente farlo alle cartucce
di prefiltraggio, smontandole. Sempre che ne valga la pena.
Ciao
verifica
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |