PDA

Visualizza la versione completa : SUMP TUNZE KIT 16 COMPATTO

lux
27-01-2006, 17:31
Buongiorno a tutti
Ho un'acquario marino con filtraggio biologico (interno + pratiko esterno). So benissimo che si tratta di una pessima soluzione ma ho dei limiti spaziali per l'inserimento di una sump avendo un vano sotto di 33x45x60h. Navigando ho visto questa soluzione della Tunze che potrebbe starci e chiedo se qualcuno può darmi un giudizio sulla sua funzionalità.

http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=AT&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter004

Premetto che la vasca è di 250l netti e ho 4 pesci (Premnas, Paru, Naso Lituratus, Crysiptera) e qualche molle (Anemone, Briareum, Anthelia, Palithoa Sarcophiton) che resistono alle condizioni non perfette dell'acqua.
Grazie Luca

andrea dazzi
27-01-2006, 18:25
Un po' caro ma completo,poi tunze è una garanzia.Ho appena comprato il reefpack 200.
Ciao Andrea

blureff
27-01-2006, 21:21
soldi buttati secondo me ed anche troppi x avere cosa poi!!!!! non prenderla
e pieno di cianfrusaglie che servono a pocoe niente,magari utili a chi alleva pesci in piccoli acquari

fatti fare una sump di quelle misure e ci metti dentro uno schiumatoio di tale nome
con pompa di risalita
della tunze prendi il tracimatore che servira a portare l'acqua in sump,e se la vasca lo permette farla forare

attenzione al pomacantus paru,cresce molto e e poco adatto alla vita in acquari dove ci sono lps di cui potrebbe cibarsene
ciao da blureff

lux
28-01-2006, 14:33
Grazie per le Vs. risposte. In effetti anch'io pensavo fosse un pò caro.
Sentirò il mio negoziante sul costruire un sump artigianalmente e quali accessori inserire. Se voleste darmi dei suggerimenti anche su questo e quali marche?
Riguardo al tracimatore ho visto che la Tunze ne propone sia una versione a zainetto che per foratura su vetro laterale/posteriore ( la soluzione dal fondo è da scartare per ovvi motivi).
Vi sono controindicazioni a forare il vetro di una vasca in funzione.....oltre a dover abbassare il livello dell'acqua :-D :-D :-D

Ciao Luca