Raf90
06-04-2011, 21:16
Ciao ragazzi so che ci sono molti altri topic come questo ma leggendeli mi sono reso conto che ogni caso è differente, quindi per favore non chiudetemi tutto e aiutatemi.
Allora i miei vaolri sono
pH 7.2
KH 11
cambio una volta a settimana 10 litri (il mio acquario è 80l lordi) e uso l'acqua di rete
la mia domanda è: il pH va bene o è un po' troppo alto?
so che esistono vari metodi per abbassare il pH come CO2,torba e corteccia di quercia.
Ho un impianto a CO2 ma erogo già 50 bolle/min e prima di aumentare vorrei chiedere consiglio a voi
non conosco nè la torba nè la quercia ,vorrei qualche informazione in più a riguardo (dove si compra e come si usa in particolare) e se è il caso che io ricorra a questi metodi
i miei "inquilini" sono:
2 trichopodus (ex trichogaster) leeri
4 play corallo
1 ancystrus
1 ambullaria
1 neritina
Grazie per l'aiuto:-) sono nelle vostre sagge mani:-)
Allora i miei vaolri sono
pH 7.2
KH 11
cambio una volta a settimana 10 litri (il mio acquario è 80l lordi) e uso l'acqua di rete
la mia domanda è: il pH va bene o è un po' troppo alto?
so che esistono vari metodi per abbassare il pH come CO2,torba e corteccia di quercia.
Ho un impianto a CO2 ma erogo già 50 bolle/min e prima di aumentare vorrei chiedere consiglio a voi
non conosco nè la torba nè la quercia ,vorrei qualche informazione in più a riguardo (dove si compra e come si usa in particolare) e se è il caso che io ricorra a questi metodi
i miei "inquilini" sono:
2 trichopodus (ex trichogaster) leeri
4 play corallo
1 ancystrus
1 ambullaria
1 neritina
Grazie per l'aiuto:-) sono nelle vostre sagge mani:-)