Visualizza la versione completa : vi è mai capitato...(bm 150)
di spegnere lo skimmer e poi quando lo riaccendete il livello della schiumazione non riuscite ad abbassarla???non capisco da cosa deriva il problema...sto uscendo pazzo!!!-04
sicuramente è impazzito...pulito qualcosa, messo spugne..etcc ??
apsetta smette da solo
RUTHLESS86
07-04-2011, 05:59
Nopago anche a me era successo.....e chi lo fermava piu!!!! stai tranquillo......tra poco troverai la giusta e solita regolazione!!
ok menomale che non sono l'unico e che si sistemerà...io poi l'ho spento...ora lo riaccendo e vedo se si sistema...ho potato un pò di pratino :-D perchè sono nella fase di maturazione poi ho fatto il cambio d'acqua quindi ho cercato di aspirare più filamentose possibili e poi ho messo una spugna nella separatoia tra skimmer e il resto della sump per fermare le ulteriori alghe rimaste...
------------------------------------------------------------------------
niente ancora continua ad uscire senza controllo....-04 RUTHLESS86 dopo quanto si è ristabilizzato da te??
bigjim766
07-04-2011, 11:00
a me succede quando metto xaqua alza il bcchiere appoggialo tra un po smette, come anche pulisci con pannocarta l'inetrno del bicchiere
e' successo anche a me,,, poi e' tornato apposto..... piano piano troverai la regolazione che poi non toccherai piu'
tornato a casa e ancora il livello non si è abbassato!!!è normale che ormai da due giorni la situazione ancora non sia migliorata??
RUTHLESS86
07-04-2011, 20:52
a me si e stabilizzato appunto dopo un paio di giorni!!! ma a me aveva fatto cosi perche non avevo pulito il bicchiere e aveva traboccato tutto in sump.......mi e successo un altra volta quando avevo inserito la lana perlon in sump!!
il bicchiere è pulito perchè uscendo velocemente il bicchiere non si sporca...la lana l'ho levata oggi..vedrò se domani si ridimensiona!!!che palle...
RUTHLESS86
07-04-2011, 21:08
in pratica con lo scarico regolato a 5 ti schiuma troppo?? trabocca tutto??
a 5???io non ho il nuovo ma quello prima...praticamente si regola tramite il tubo grande blu girandolo aumenta o diminuisce....il mio al momento al minimo la schiuma arriva fino al bicchiere, piano ma arriva...mentre normalmente dovrebbe arrivare all'inizio del bicchiere
------------------------------------------------------------------------
questo è lo skimm...
http://s4.postimage.org/2j1fmfvms/skimm.jpg (http://postimage.org/image/2j1fmfvms/)
RUTHLESS86
08-04-2011, 05:10
ah ok....non è il pro!!! quindi con lo scarico tutto aperto.....si riempie il bicchiere in pochi minuti??
Supercicci
08-04-2011, 08:12
lo può fare, potrebbero essere le spugne, a me è successo nell'usare un filtro di stoffa (a nuovo) ... non si fermava più
RUTHLESS86
08-04-2011, 14:00
nopago.....devi solo aspettare......io avevo aspettato nervosissimo!!!
ok...aspetterò...ad ora ancora non si è calmato!!!vi aggiornerò!!!sono molto incazzato perchè sono pure nella fase di maturazione!!!
RUTHLESS86
08-04-2011, 15:12
fai una foto o un video.....
ecco qui...
http://www.youtube.com/watch?v=NPz8gS7tM4g
RUTHLESS86
08-04-2011, 15:45
azz......!! puliscilo tutto se non lo hai gia fatto pompa compresa.....pulisci anche l tubo dell'aria con acqua....e lascialo girare....l'unica cosa da fare!!!
lo skimmer l'ho inserito solo due settimane fa quindi è abbastanza pulito....funzionava perfettamente fino a quando l'ho staccato per fare il cambio dell'acqua e poi appena riacceso non mi è più sceso il livello...e come lo vedi adesso è messo al minimo...ora lo esco lo smonto tutto e lo riaccendo...penso sia l'unica cosa da fare...
adesso dopo averlo uscito e lavato tutto la schiuma arriva giusta come se fosse regolata alla giusta potenza....ma è messa al minimo quindi non ci siamo...sarà così credo perchè è inibito un pò per l'acqua di rubinetto utilizzata per lavarlo...cmq attendo...
ok finalmente si è stabilizzato nella norma...cmq rimarra un mistero tutto ciò!!!!grazie a tutti!!!!:-))
RUTHLESS86
08-04-2011, 17:30
Meno male!! la prossima volta che succede.....ricordati di lucidarlo a nuovo!!!
hahahahah questo sicuro!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |