PDA

Visualizza la versione completa : acquario di sole rocce, quante ore di luce? 3 ore?

enry-78
06-04-2011, 20:50
Salve a tutti,

vorrei fare un acquario marino ma per risparmiare pensavo ad un acquario di sole rocce e pesci...
per un acquario da 700 litri che potenza devono avere circa le pompe di movimento (sempre che servano) e le luci (per quante ore?)? in modo da accendere il riscaldamento meno possibile quali sono i pesci più resistenti e a quale temperatura?
Mi hanno detto che con un acquario di questo tipo...le luci posso tenerle quasi sempre spente se l'ambiente è un pò illuminato di giorno e le pompe di movimento possono essere molto piccole..

l'acquario aperto è consigliabile più che altro per l'illuminazione dei coralli? non mi piace molto l'idea di avere una vasca cosi' grande in casa aperta...per l'umidità che mi può portare...

Aspetto i vostri preziosi consigli da voi esperti :-)

Grazie

apollo79
06-04-2011, 21:20
Ciao, scusa ma cosa te ne fai di un acquario di 700 lt se poi lo devi tenere spento o al max 3 ore, allora io ne farei uno da 250 lt completo di tutto, non puoi fare una vasca così grande e poi stare a guardare il soldo..... fanne una più piccola!!!!!!! Anche se è di sole rocce e pesci, questi sono belli vederli con le luci accese almeno 6 ore.......

Sennò come dico sempre, una bella vasca di ciclidi è più che sufficente e meno dispendiosa!!#06

Athos78
06-04-2011, 21:59
Quoto Apollo. Personalmente è una cosa che non farei mai .... quindi non ti so aiutare. 700 litri vota con 10 pesci mi metterebbe una tristezza infinita ..... moooolto meglio un 250/300 litri con tutto in regola!! #36#

Robbax
06-04-2011, 22:27
comunque sia le luci vanno accese altrimenti le rocce non svolgono il loro mestiere....
occhio a non partire male...leggi un po prima di fare qualsiasi cosa ;-)

GROSTIK
06-04-2011, 23:28
se vuoi mettere solo pesci ..... non ti serve un illuminazione esagerata quindi potresti fare almeno 8 ore di luce ;-)