Visualizza la versione completa : Nuovo acquario, aiutatemi
Vorrei allestire il mio primo acquario da 100lt, dato che fin'ora ho avuto a che fare con massimo 60lt.
Mi dareste consigli su che pesci inserire e come e con cosa arredarlo con tanto di layout delle piante e altro?
Grazie 1.000.000 :-))
------------------------------------------------------------------------
120lt, scusatemi
freccia72
06-04-2011, 19:57
hai un idea di che pesci vorresti?:-))
aristodemo
06-04-2011, 20:01
scusami ma se i pesci li chiedi a noi, le piante le chiedi ed anche gli arredi, sei sicura di volere un acquario???? scusa il sarcasmo cmq scegli i pesci che ti piacciono di piu ed in base alle loro esigenze iniziamo a vedere il tutto
120lt, scusatemi
scusami ma se i pesci li chiedi a noi, le piante le chiedi ed anche gli arredi, sei sicura di volere un acquario???? scusa il sarcasmo cmq scegli i pesci che ti piacciono di piu ed in base alle loro esigenze iniziamo a vedere il tutto
Ho chiesto tutto per evitare di inserire specie inconpatibili fra loro o piante inadatte, dato che non sono tanto esperto, e mi pare di avere scritto che ho avuto a che fare con altri acquari quindi non capisco il sarcasmo del "sei sicuro di volere un acquario?"...
hai un idea di che pesci vorresti?:-))
Ovvio che ce l'ho, ma non li ho elencati perchè non sono sicuro che siano compatibili fra loro :)
freccia72
06-04-2011, 22:09
ok, allora elencali così potremmo aiutarti a scegliere quali pesci mettere e quali no.:-)
Poi ci darai più informazioni sul tuo acquario, anzi se compili il profilo è ancora meglio.
Almeno per l'attrezzatura che hai disponibile.
Tipo luci...... che tipo.... quanti watt....quante sono
Filtraggio...interno o esterno.
Più informazioni dai e meglio è!:-)
Senza sarcasmo !!!;-)
bettina s.
07-04-2011, 09:34
un' idea ce la dovrai pur avere: se hai già un acquario qualche specie la conoscerai, per la scelta è importante conoscere i valori dell'acqua di casa tua e se sei disposto o meno a modificarli con acqua di osmosi oppure no, se punti alle riproduzioni o meno; in base a queste premessa si potranno valutare i pesci da proporre, altrimenti sono solo inutili chiacchiere. ;-)
aristodemo
07-04-2011, 11:25
forse mi sono esposto male e ti chiedo scusa, non era mia intenzione farti arrabbiare, volevo solo dire che l'acquario è una tua composizione, lo vedi te tutti i giorni, te ne occupi e te ne prendi cura, dicci che peschi e che piante ti piacciono e come vorresti fare il fondale, noi possiamo poi darti dei consigli su quali specie vanno bene e quali no però devi essere te ad avere qualche idea....... ti chiedo ancora scusa se te la sei presa a male a presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |