Entra

Visualizza la versione completa : Reattore di calcio in conflitto schiumatoio?????

LORRELORRE
06-04-2011, 14:41
Ciao ragazzi,
Ho attivato da poco il reattore di calcio un lg 1400 caricato solo per 1/4 con del media a grana media, subito dopo c'è un filtro post reattore sempre dell'lg caricato per 1/4 di magnesio.

Dopo averlo attivatato, ho notato che lo schiumatoio ha smesso di schiumare secondo voi è normale? succede perche è all'inizio, quindi c'è stato uno sballo dei valori o cosa???

P.s. lo skimmer è un lg600 (con il quale non ho avuto problemi fino a questo momento)

spero di aver indovinato la sezione giusta su cui inserire il post, e volevo sapere se anche a voi aveva dato lo stesso tipo di problema o è un'anomalia ciao e grazie a tutti

periocillin
06-04-2011, 14:43
di solito lo schiumatoio smette sempre al minimo cambiamento, anche quando si infilano le mani in vasca smette per un po, vedrai tra poco ripartira.

LORRELORRE
06-04-2011, 14:53
certo, è probabile... però non volevo lasciare la vasca senza schiumatoio per troppo tempo!
speriamo che ritarte presto, trai due darei la priorità di funzionamento allo skimmer rispetto al reattore o no?

periocillin
06-04-2011, 15:24
non credo sia un problema di molto tempo, se entro domani non riparte allora prenderai una decisione, aspetta anche i pareri degli altri

LORRELORRE
06-04-2011, 15:53
infatti ho gia contattato Geppy che mi ha risposto in maniera tempestiva come sempre dicendomi che è tutto normale, ora aspettiamo e vediamo che succede, però avrei molto piacere di sentire l'esperienza di più utenti su questa cosa

Benny
06-04-2011, 18:26
è normale tranquillo

LORRELORRE
06-04-2011, 21:35
ok, in effetti mi ero preoccupato inutilmente, ora ha ricominciato a funzionare, non come prima, ma diamogli un po di tempo!:-)