PDA

Visualizza la versione completa : gerardo si e' mangiato jack

aristide
06-04-2011, 12:51
gerardo il mio paguro (10 euro) si e' mangiato iack il mio lysmata (22 euro) e adesso se tornano le aiptasie???? gOcvfTR7TrY

zenus86
06-04-2011, 13:28
adesso il tuo paguro costa 32 euro.... :D

egabriele
06-04-2011, 14:34
adesso il tuo paguro costa 32 euro.... :D

:-D :-D

Che razza e' gerardo ? Non ci sono molti paguri che riescano a chiappare un gambero a meno che non si verifichino alcune condizioni insieme:

1 - paguro molto affamto
2 - gambero in muta o gia' malaticcio.
3 - Il paguro "trova" il gambero, ma questo nel tuo acquario mi pare probabile!

Comunque si sono interessato a sapere la razza del paguro.

garth11
06-04-2011, 14:49
strano...

Stefano G.
06-04-2011, 14:58
è un Dardanus ??

Vic Mackey
06-04-2011, 15:27
E piuttosto impossibile che la lentezza di un paguro vinca sulla velocità di wurde, quindi probabilmente il paguro stava banchettando su qualcosa di gia morto o di morente.
Per le aiptasie esistono altri metodi ma credo tu possa inserire tranquillamente un altro gambero wundermanni!

aristide
06-04-2011, 17:55
cerco di rispondere a tutti:
egabriele:
1) in effetti potrebbe essere stato affamato visto che il wurde gli rubava prontamente tutto ma oggi era impossibile visto che domenica si e' mangiato una conchiglia di mare bollita

2)credo che il wurde stesse facendo la muta non sembrava affatto malaticcio

3)in che senso il paguro trova il gambero?

4)credo sia un calcinus tricolor , piu' su ci sono le foto

adesso il paguro ha lasciato meta' gambero per la vasca che faccio? lo lascio li cosi' lo finisce? o e' meglio che lo tiri via?

aristide
06-04-2011, 21:04
gerardo ritrova il suo pezzo di wurde e anche il pesce vuole la sua parte.... mi e' dispiaciuto infine di aver perso il mio wurde non credo stesse male piuttosto credo che stesse facendo la muta... cq5Ywt3oUzU

Vic Mackey
06-04-2011, 23:09
CLIBANARIUS tricolor, una tra le specie piu miti; non ho la certezza matematica ma credo proprio che il tuo gambero stesse male oppure fosse gia andato, poi l'organismo spazzino ha fatto solo il suo mestiere.
Non interpretare che sta male perche hai valori sballati in acquario, la tua vasca non funziona etc, un gambero puo morire anche di vecchiaia, di tumore, di ictus e molto frequentemente di infarto.

aristide
07-04-2011, 06:43
daccordo pero' la sera prima non sembrava stesse male

papo89
07-04-2011, 09:25
Sai quanti cristiani muoiono all'improvviso! Puo capitare pure ad un gambero apparentemente sano!

aristide
07-04-2011, 12:53
avra' avuto un infarto

papo89
08-04-2011, 09:18
Aveva formato la coppia?

Supercicci
08-04-2011, 10:11
cerco di rispondere a tutti:
egabriele:
1) in effetti potrebbe essere stato affamato visto che il wurde gli rubava prontamente tutto ma oggi era impossibile visto che domenica si e' mangiato una conchiglia di mare bollita

2)credo che il wurde stesse facendo la muta non sembrava affatto malaticcio

4)credo sia un calcinus tricolor , piu' su ci sono le foto

adesso il paguro ha lasciato meta' gambero per la vasca che faccio? lo lascio li cosi' lo finisce? o e' meglio che lo tiri via?

La vendetta del paguro ingordo.... te mi freghi il cibo e io... zac ti mangio... :-))

A parte gli scherzi mai visto un paguro agguantare un gambero in salute, ma uno moribondo si, sarà morto di morte naturale e il paguro ne ha approfittato.

egabriele
08-04-2011, 10:41

Nel senso che il paguro per istinto cerca materiale "morto" e non vivo, quindi anche nel gambero in muta ci si deve imbattere quasi per caso e "scoprire" che e' buono. Non lo caccia con le antenne.

Mentre per esempio un pallino di granulato lo trova con il radar.... ma spesso ci trova gia' il gambero che e' arrivato prima di lui.

Vic Mackey
08-04-2011, 17:13
..molto probabile, hanno un cuore resistente ma sono molto guizzoni, non so se fate caso ma la maggior parte dei negozianti inserisce nel sacchetto una roccetta, un pezzo di rete o un elastico assieme al gambero, proprio perche necessitano di un punto di riferimento altrimenti infartano nel giro di pochi minuti!! ;-)

rita87
09-04-2011, 14:02
..molto probabile, hanno un cuore resistente ma sono molto guizzoni, non so se fate caso ma la maggior parte dei negozianti inserisce nel sacchetto una roccetta, un pezzo di rete o un elastico assieme al gambero, proprio perche necessitano di un punto di riferimento altrimenti infartano nel giro di pochi minuti!! ;-)

io ho preso un debelius, nel sacchetto c'era solo lui e x tornare a casa avrò impiegato un'oretta.
Questo a febbraio. Ora spadroneggia nell'acquario....
Culo???