Visualizza la versione completa : Aiutatemi.... boicottiamo le poste e sda
periocillin
06-04-2011, 12:21
vi dico solo le ultime due spedizioni:
1 - spedizione da aqauriumcoralreef secchio da 22 kg di sale e kent tech cbb part B sfondati (prontamente sostituiti dal negozio SERISSIMO)
2 - spedizione con celere1 plus(il migliore secondo loro) da egabriele (gentilissimo) di un po di benthos e magia magia si sono persi il pacco, sul sito delle poste risulta che hanno fatto una consegna a terni (abito a viterbo) presso la mia casa e ero assente.......
ERO SI ASSENTE SONO DI VITERBO E NON HO UNA CASA A TERNI
ora la mia proposta:
vorrei sapere se fosse possibile per gli amministratiri di AP di stipulare una sorta di abbonamento con un qualsiasi corriere che non fossero poste e SDA per tutti gli utenti di questo forum che spediscono pacchi ad un prezzo competitivo.
andre reef
06-04-2011, 12:34
il discorso è sempre lo stesso...in una zona potrebbe essere meglio un corriere,mentre in un'altra ne potrebbe andare meglio un altro,tutto stà nella serietà dei singoli corrieri.
Io ti posso dire che con SDA ho fatto circa 22#25 spedizioni e sono andate sempre tutte bene...invece quando devo ritirare i pacchi spediti con TNT è un disastro!!su 8 spedizioni ricevute 5 sono arrivate rotte,1 non mi è proprio arrivata e 2 sono andate bene
vi dico solo le ultime due spedizioni:
1 - spedizione da aqauriumcoralreef secchio da 22 kg di sale e kent tech cbb part B sfondati (prontamente sostituiti dal negozio SERISSIMO)
2 - spedizione con celere1 plus(il migliore secondo loro) da egabriele (gentilissimo) di un po di benthos e magia magia si sono persi il pacco, sul sito delle poste risulta che hanno fatto una consegna a terni (abito a viterbo) presso la mia casa e ero assente.......
ERO SI ASSENTE SONO DI VITERBO E NON HO UNA CASA A TERNI
ora la mia proposta:
vorrei sapere se fosse possibile per gli amministratiri di AP di stipulare una sorta di abbonamento con un qualsiasi corriere che non fossero poste e SDA per tutti gli utenti di questo forum che spediscono pacchi ad un prezzo competitivo.
L'idea di un abbonamento è carina però anche se non so se sia fattibile!! :)
Sandro S.
06-04-2011, 14:14
provate con altri operatori.
mi viene in mente ad esempio... http://www.spedireweb.it/
superpozzy
06-04-2011, 15:45
provate con altri operatori.
mi viene in mente ad esempio... http://www.spedireweb.it/
#24 non sembra male... l'hai già usato?
Sandro S.
06-04-2011, 15:55
no,.... ma la prossima volta che spedisco ci provo.
costicchia leggermente meno e vengono loro a ritirare il pacco.
S_COCIS, cosa cambia rispetto ad un altro qualsiasi corriere?
secondo me si appoggia ad un corriere grosso.. spedizioni in 24h ci vuole una rete importante altrimenti non ce la fai.. e io tutti sti furgoni spedireweb non li ho mai visti in giro. inoltre i prezzi non li vedo differenti da un comune corriere (a partire da € 6,30: quei € 6,30 potrebbero riferirsi al comune "0-3" .. praticamente una busta). comunque tentar non nuoce ma secondo me il sito è solo una gestione user-friendly per gestire i pacchi dei privati ma dietro c'è un corriere "comune e grosso" (TNT, GLS, SDA, UPS...).
inoltre il ritiro "a domicilio" è una pratica comune di un corriere espresso
periocillin, secondo me hai avuto solo un pò di sfiga.. ogni tanto capita a tutti.
Sandro S.
06-04-2011, 18:36
S_COCIS, cosa cambia rispetto ad un altro qualsiasi corriere?
secondo me si appoggia ad un corriere grosso.. spedizioni in 24h ci vuole una rete importante altrimenti non ce la fai.. e io tutti sti furgoni spedireweb non li ho mai visti in giro. inoltre i prezzi non li vedo differenti da un comune corriere (a partire da € 6,30: quei € 6,30 potrebbero riferirsi al comune "0-3" .. praticamente una busta). comunque tentar non nuoce ma secondo me il sito è solo una gestione user-friendly per gestire i pacchi dei privati ma dietro c'è un corriere "comune e grosso" (TNT, GLS, SDA, UPS...).
inoltre il ritiro "a domicilio" è una pratica comune di un corriere espresso
periocillin, secondo me hai avuto solo un pò di sfiga.. ogni tanto capita a tutti.
Lo spero tanto.... nel senso che io ho sempre avuto problemi all'ultimo miglio, ovvero il corriere che porta a casa il pacco.
che poi il tragitto intermedio lo faccia TNT o GLS o un'altro per ora, e dico per ora... non ho mai visto la differenza.
Personalmente a parte ritardi clamorosi ed un "errore di provincia" risarcito, con le poste non ho avuto troppe difficoltà o disagi, certo, il vivo non lo spedirei mai con loro...
tommaso83
06-04-2011, 19:28
Leggere queste cose intanto che si aspettano due ballast elettronici e 4 plusrite dall'america lascia sempre quel senso di insicurezza che da pepe alla vita! :-D
Vic Mackey
06-04-2011, 22:54
Non sarebbe male come idea, magari stimolerebbe piu anche i negozi online, sopratutto per il vivo!
giangi1970
07-04-2011, 08:32
Perio (non sapevo fossi tu...me lo patevi anche dire Cazzone!!!) grazie dei complimenti....
Il problema e' che ci impuntiamo sul fatto che sia la ditta (Sda,Gls,Tnt o altri) a fare la differenza...
Invece,ormai,si e' arrivati a un punto che e' l'autista a fare la differenza....
Per esperienza personale ho trovato moltissima differenza tra autista e autista e non tra ditta e ditta.....
Io per mia comodita mi affidoa un solo spedizioniere....
Ma ricevo roba da molti altri....
Tnt...un disastro fino a un mesetto fa'.....pacchi rotti....se era piu' di un collo mi arrivava in piu' volte.....
Poi un mesetto fa' hanno cambiato autista e ora sono un'orologio....
Gls.....Ottimo....il corriere mi chiama se sono in magazzino e puo' passare...senza che io abbia chiesto la conferma telefonica.....e' talmente gentile che,un'altro po',mi sistema la roba lui sugli scaffali...
Bartolini....dipende da chi passa....un'autista e' ottimo come servizio...l'altro devo corrergli dietro per il paese....perche' se entro 5 secondi non rispondi al campanello se ne va'....
Le varie ditte son fatte di persone....e ce ne sono di ottime come di pessime....
Se vi arriva un pacco rovinato non esitate a chiamare le sede di zona e protestare....con la crisi che c'e' un cazziatone dal capo area(e vi assicuro che li fanno) fa' piu' che mille reclami...
AndreaPD
07-04-2011, 08:36
Gian e che mi dici di UPS? Forse caretto, ma mi sembran precisi, puntuali e con il tracking tieni tutto sotto controllo... Io uso loro a lavoro e non mi han perso o rotto mai niente.
Secondo me l'idea di una convenzione tra un corriere espresso e AP potrebbe essere una buona soluzione. Ovviamente non un abbonamento ma una sorta di accordo tra il corriere e AP in modo che anche in assenza di abbonamento i prezzi possano essere quantomeno simili a quelli dei possessori di abbonamento. Del resto di movimenti sul mercatino ce ne sono parecchi, a mio parere un corriere espresso potrebbe anche essere interessato ad un business così.
Detto questo SDA (sempre IMHO) è il peggior corriere della storia della logistica. Mi hanno consegnato un tavolo completamente rovinato e tramite poste italiane, un pacco di libri dalla provincia di milano alla provincia di bergamo ci ha messo 22giorni ad arrivare!!!! Si e' completato in minor tempo l'esodo bibblico degli ebrei attraverso il mar rosso!!!!
giangi1970
07-04-2011, 09:07
Andrea....sian sempre li....dipende dalla zona....
Io cio' provato....ma mi hanno detto chiaramente che,almeno nel mio paesino,ben poche consegne potevano garantirmi solo due ritiri a settimana....per me,lo capisci anhce tu,impossibile da gestire....
Comunque molto seri e affidabili....finche' non succede niente...
superpozzy
07-04-2011, 09:53
quoto gian...
il più lo fa la puntualità e la serietà degli autisti... insomma, devono essere solo un po' svegli...
Paolo Piccinelli
07-04-2011, 10:10
io con le poste non spedisco più nemmeno le cartoline.
AndreaPD
07-04-2011, 13:54
Beh gian, tu fai bene con quello che ti garantisce i ritiri puntuali fino nella punta + sperduta della laguna ;-)
Ahinoi, finchè va bene...
egabriele
08-04-2011, 12:32
Concordo con chi dice che dipende molto dall'autista e dalle zone. Credo che poste sia un gradino appena forse sotto gli altri, ma non cosi' drammatica.
Periocillin ci e' andata bene, non erano animali di valore e chiedero' il rimborso. E poi... magari sono sopravvissuti!!! Coraggio.
LA domanda che mi viene nel caso particolare e' questa......
vabbeh che sbagli.... ma qui per due volte chi ha consegnato il pacco e l'ha tenuto in mano, era a TERNI e sull'etichetta sia sul pacco sia sul "bollino" loro c'era scritto VITERBO FERMO POSTA.
Ora.... come puoi tenere il pacco in mano e non notare che sei in un'altra citta ? Si noti che, ammettendo l'errore, se il "postino SDA" era vispo, poteva esserci un solo giorno di ritardo.
Bahhhhhh
periocillin
08-04-2011, 12:48
Perio (non sapevo fossi tu...me lo patevi anche dire Cazzone!!!) grazie dei complimenti....
sono rincoglionito scusami.................
sicuramente rifaro affari con te sei una persona squisita.
ora vi aggiorno con gli ultimi avvenimente:
ieri finalmente sono riusciti a consegnare il pacco intero ma con un piccolo problema...........
LO HANNO CONSEGNATO AD UN'ALTRO INDIRIZZO
fortunatamente ad un mio amico che ha ritirato il pacco e me lo ha portato; volete sapere cosa ha detto il corriere....... " ma come cxxxo si fa a trovare questa persona a casa???????"
dico io: se consegnava all'indirizzo indicato sul pacco mi trovava sicuramente subito.
egabriele
08-04-2011, 13:57
sono rincoglionito scusami.................
sicuramente rifaro affari con te sei una persona squisita.
ora vi aggiorno con gli ultimi avvenimente:
ieri finalmente sono riusciti a consegnare il pacco intero ma con un piccolo problema...........
LO HANNO CONSEGNATO AD UN'ALTRO INDIRIZZO
fortunatamente ad un mio amico che ha ritirato il pacco e me lo ha portato; volete sapere cosa ha detto il corriere....... " ma come cxxxo si fa a trovare questa persona a casa???????"
dico io: se consegnava all'indirizzo indicato sul pacco mi trovava sicuramente subito.
MA se sul sito c'era scritto "ore 16.03 disponibile in u.p. Viterbo" ?!?!?!
Sono proprio fuori!!!! sopravvissuto qualche vermetto?
RobyVerona
08-04-2011, 18:52
Come già detto più volte ho spedito spesso con SDA/Poste sia merce normale che del vivo e non ho mai avuto problemi. Per un privato purtroppo è l'unica soluzione per la compravendita su ebay. Avevo chiesto dei preventivi ad altri corrieri ma se non sei convenzionato hanno prezzi folli, senza contare che il deposito magari è giusto giusto dall'altra parte della città...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |