Visualizza la versione completa : Eheim 2026 impazzito
alex noble oblige
06-04-2011, 10:03
deve esserci qualche problema con qualche pezzo del mio eheim professiuonel II 2026....da un paio di giorni si è messo a fare un rumore allucinante....pensando che fosse l'aria ho premuto il pulsantone ma invece di migliorare hqai iniziato ha fare un assordante tac tac tac (sospetto che la girante abbia urtato qualcosa).....ora secondo voi cosa devo sostituire/aggiustare per farlo tornare zitto e muto come una volta? secondo me è o la girante o l'intero corpo superiore o tutti e 2...ma a parte per la girante che costa sui 10 euro piuttosto che cambiare l'intero corpo compro un altro filtro e mi costa meno......però prima di fare qualsiasi cosa aspetto i pareri di voi mostri sacri
Federico Sibona
06-04-2011, 10:36
E' probabile che sia uscito dalla sede uno dei supporti dell'albero della girante oppure si sia rotto l'albero stesso.
Dovresti smontare e verificare (con delicatezza ;-)).
alex noble oblige
06-04-2011, 10:46
ho già smontato la girante, pulito tutto e rimontato ieri.....però non cambia nulla
alex noble oblige
06-04-2011, 17:14
Nessuno?
Federico Sibona
06-04-2011, 17:47
Perdonami se insisto, ma hai provato se, una volta ripristinato il tutto, l'alberino aveva del gioco radiale sulle boccole di supporto? Se l'albero non è ben vincolato si mette a vibrare nella sede e, se il gioco è sufficiente, le palette della girante possono anche andare sbattere contro il carter.
I rumori di tale situazione dovrebbero risultare molto simili a quelli che hai descritto.
se la girante è a posto controlla che le tubazioni di andata e ritorno siano libere...a parte il rumore il flusso è normale?
se cambi la girante è obbligatorio cambiare anche l'albero
Se i flusso è regolare ti conviene cambiare albero e girante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |