Visualizza la versione completa : voglio...ma cos inserisco??
quardate un pò il profilo...vorrei inserire stella marina, riccio e gamberetti...consigli?
veliero73
27-01-2006, 15:41
allora lismata grabhami, anche un gruppetto di quatto, una coppia di stenopus hispidus, per le stelle e i ricci io non sono amante di questi organismi e non te li consiglio ;-)
logicamente tutto questo salta se come ho letto in un altro post vuoi mettere un balestra
capito, grazie.
ma xkè i ricci e le stelle no?non aiutano a pulire?
veliero73
27-01-2006, 15:47
io non li sopporto... ma se ti piacciono liberissimo... specialmente i ricci sono dei carroarmati camminano su tutto e si mangiano tutte le alghe anche quelle calcaree ;-)
e per quanto riguarda le stelle? io ne vorrei una da fondo
Comprati un libro decente e poi decidi che inserire.. leggi anche gli articoli su acquaportal.it .
Ricci e stelle io lascerei perdere...
si si lascio perdere ho sentito vari pareri nel negozio dove vado!
x quanto riguarda i lysmata, voi a quanto li trovate?
nella mia zona li ho trovati a minimo 25euri e mi sembra troppo
I lysmata anche dalle mie parti costano sui 25 euro.
Le stelle lasciale stare, a me quella che è durata di più è quella bianca detrivora, ma secondo me in acquario sono destinate alla morte.
Prendi delle lumache, paguri e ricci mesphilla che sono quelli che danno meno problemi, 2 lysmata così ti curano i pesci e ogni tanto ti alimentano la vasca con cibo vivo.
cibo vivo xkè fanno le uova?
se in futuro volessi mettere un pesce scatola i lysmata li fa fuori e quindi è meglio che non li prendo???
Fanno i gamberettini.
Non mi risulta che i pesci scatola mangino i lismata.
Oggi ho giusto trasferito l'ostracion dal refugium alla vasca ed è subito andato dal lysmata a farsi pulire. Di mangiarselo per ora non se ne parla perchè è la metà del lysmata.
puoi postare una sua foto grazie?quanto l'hai pagato?x me sono stupendi!
A cosa ti riferisci? Il pesce scatola o i lysmata?
niente foto scusa, ho visto che l'avevi inserita solo ora!
volevo sapere quanto hai pagato il pesce, ma se mi dici anche quanto hai pagato il gambero va bene cosi mi oriento!
grazie
I lysmata dalle mie parti costano sui 25 euro, il pesce mi sembra 35.
Non sono ancora sicuro che l'ostracion sia proprio reef safe. Lo sto tenendo d'occhio per verificare che non pilucchi da sps o lps. Per ora non sembra farlo.
35 euro??fantastico...io ne ho trovato uno a 48, ma non è come il tuo e forse è + grande del tuo!
mariobros
03-02-2006, 21:21
da me i lys. ambonensis costano 20E, ne ho comprato un pocanzi
andicot, ho visto il tuo acquario e mi piace moltissimo! ma quanti pesci hai in tutto?
i ricci di mare ti danno problemi?
ora li ho trovati anche io a 20 euro!grazie mariobros
Purtroppo dopo le ultime 2 sparizioni mi sono rimasti 15 pesci di cui 3 di taglia media/grossa. Quelli che vedi nel profilo tranne lo pseudochelinus.
I ricci che non danno problemi sono i mesphilla o comunque quelli con gli aculei corti, c'è anche lo pseudoboetia che dovrebbe essere bianco e quello tutto colorato che ho anche ma del quale non conosco il nome.
I diadema vanno bene se sono piccoli, ma poi iniziano a crescere e allora iniziano i problemi.
Grazie per i complimenti per la vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |