Sca
05-04-2011, 21:29
Ciao a tutti oggi appena tornato dall'ufficio mi sono messo ad osservare i miei bei pesciolini come faccio di solito...con gran stupore ho visto una scalare deporre per la prima volta delle uova!(finalmentte ho riconosciuto almeno 1 femmina)...dopo il bel momento la tragedia...ovviamente come la maggior parte dei casi il primo parto va a farsi benedire(UOVA COMPLETAMENTE MANGIATE)...il mio acquario è un 120L con 6 scalari(presi ovviamente per avere 1 coppia) + 6 corydoras...i valori sono PH 7 kh 11 NO2 e NO3 assenti...
La femmina ha deposto più volte sulla stessa foglia proteggendo prima le uova da tutti e poi mangiandosele...il problema è che non ho capito chi è il padre dato che attaccava tutti...non c'è stato neanche un momento in cui ho potuto notare diciamo "la coppia" ....come posso fare?consigli? è logico se riesco a capire qual'è la la coppia gli altri 4 li riporto al negoziante...#24
La femmina ha deposto più volte sulla stessa foglia proteggendo prima le uova da tutti e poi mangiandosele...il problema è che non ho capito chi è il padre dato che attaccava tutti...non c'è stato neanche un momento in cui ho potuto notare diciamo "la coppia" ....come posso fare?consigli? è logico se riesco a capire qual'è la la coppia gli altri 4 li riporto al negoziante...#24