PDA

Visualizza la versione completa : Jod

BREGOLI BETTINA
05-04-2011, 17:50
Cosa mi consiglite per mancanza di jodo perche lacquastar continua a chiedere il jodo cosa devo fare ciao e grazie

ALGRANATI
05-04-2011, 20:41
betti non ho capito una mazza....rispiega.

BREGOLI BETTINA
06-04-2011, 07:58
AI RAGIONE

ALLORA SAI CHE HO IL IKS AQUASTAR DELLA AQUARISTICA E ALIMENTATORE POMPE SODOMETRICHE

CI SONO QUATTRO PUNTI DI JODIO E DI CALCIO E DI PH E DI UNO NIENTE

QUELLO DI JOd CONTINUA A CHIEDERLO E POMPARE ANCHE QUELLO DEL PH E QUELLO DEL CALCIO VA BENE PERCHE HO INSERITO IL REATTOE DI CALCIO

MA E QUELLO DELLO JODIO CHE CONTINUA A POMPARE COSA DEVO FARE???CIAO E GRAZIE

DEVI SAPERE CHE NON ALIMENTO NIENTA A PARTE IL FITO E IL MANGIME PER I PESCI QUELLO SECCO CIAO

ALGRANATI
06-04-2011, 08:12
betti, seconodo me ( solo supposizione dato che non ho mai avuto iks ), la richiesta di iodio è una cosa impostata dal precedente proprietario che lo dosava.
dovresti cancellare il programma.

Mauri potrebbe aiutarti in questo.

BREGOLI BETTINA
06-04-2011, 08:17
Va bene aspettero che mi risponda mauri ciao

Hypa
06-04-2011, 08:29
Ce l'ho anch'io iks, ma non ho le dosometriche, però mi sa che è come dice Matteo, da quello che ne so l'iks ha sonde per il ph, il redox, la conducibilità,temperatura e l'ossigeno, quindi la dosatura di iodio dovrebbe venire impostata dall'utente, dovresti scorrere nelle impostazioni e trovare il numero della pompa associata allo iodio e modificarne gli intervalli di attivazione..

Maurizio Senia (Mauri)
06-04-2011, 08:55
Ce l'ho anch'io iks, ma non ho le dosometriche, però mi sa che è come dice Matteo, da quello che ne so l'iks ha sonde per il ph, il redox, la conducibilità,temperatura e l'ossigeno, quindi la dosatura di iodio dovrebbe venire impostata dall'utente, dovresti scorrere nelle impostazioni e trovare il numero della pompa associata allo iodio e modificarne gli intervalli di attivazione..

Concordo......devi trovare l'impostazione dove e associata la Pomnpa.;-)

BREGOLI BETTINA
06-04-2011, 09:55
E io che sono imbranata come faccio che non sono capace

le sonde che ho sono quattro una per il reattre di calcio una per temperartura una per ph e una per conducibilita il guaio e che non ne capisco un cacchio di questa roba continuo a leggere le istruzioni sul libro ma ne vieno a capo di nmiente potete aiutarmi con metodi piu semplici da capire una imbranata come me ciao e grazie

Hypa
06-04-2011, 10:45
Betti, ora accendo il mio, così testo anche la sonda per la temperatura e vedo se riesco a trovare i comandi che servono a te, se riesco ti scrivo tutti i passaggi..

BREGOLI BETTINA
06-04-2011, 11:11
Sei un angelo ti ringrazio ciao

se vuoi puoi mandarmi il tuo n tef che cosi ti posso chiamare per le spiegazioni ciao

per il n tef mandamelo in pm ciao

Hypa
06-04-2011, 12:18
Bettina, ci ho provato fino ad ora, ma non sono riuscito a trovare le impostazioni per le pompe, il mio iks rileva automaticamente gli accessori collegati e mi permette di visualizzare solo quelli..ci vorrebbe qualcuno che abbia l'iks e le dosometriche, in modo da guidarti nel modificarne le impostazioni.. io non ne ho nemmeno mai avute e non so proprio come aiutarti.. mi dispiace..

BREGOLI BETTINA
06-04-2011, 12:56
Ti ringrazio allostesso ciao