Entra

Visualizza la versione completa : Serre visitabili..

qbacce
05-04-2011, 12:01
Sapete se in Italia, o al limite austria, germania ci sono serre visitabili al pubblico??

GROSTIK
05-04-2011, 12:08
reefinternational ...

claudiomarze
05-04-2011, 12:10
io luca ho sentito quelli di prato ma nulla... top secret
reeflab?

qbacce
05-04-2011, 12:11
Grazie;-) e qualcosa invece tipo korallen zucht? non so se si possa visitare..
------------------------------------------------------------------------
io luca ho sentito quelli di prato ma nulla... top secret
reeflab?

Madandral intendi?
reef lab credo proprio di si...

auz
05-04-2011, 13:31
shumaker in germania se lo chiami si (fauna marin)
tomas phol si (kz)
simone di reeflab si..
comunque questi son tutti negozi...
Ben diversi da una serra,dove coltivano e riproducono sia chiaro...in sostanza è come andare in un negozio

qbacce
05-04-2011, 13:33
Grazie Auz:-) e invece serre dove coltivano, propagano e importano direttamente?

superpozzy
05-04-2011, 14:19
sarebbe interessante fare delle spedizioni punitive a delle vere e proprie serre/importatori...
e magari con qualche acquisto significativo vendono anche, tanto gente con partita iva ce n'è...

ALGRANATI
05-04-2011, 20:26
per le vere serre si dovrebbe andare in indonesia.
da amblard puoi andare a visitarlo ma non vende assolutamente.

RobyVerona
05-04-2011, 22:53
per le vere serre si dovrebbe andare in indonesia.
da amblard puoi andare a visitarlo ma non vende assolutamente.

Quoto... Penso che nessuno in Italia riproduca in larga scala, anche perchè farlo artificialmente sarebbe controproducente. Reefinternational che è sicuramente degno di nota e di visita (di acquisti un po meno) è un'ingrosso che oltretutto al privato non mostra tutto ma solamente una piccola zona (o almeno anni fa era così).

qbacce
05-04-2011, 23:10
e se uno ha invece la partita iva può andare a comprare oppure ci vuole altro??

auz
06-04-2011, 00:05
con la partita iva puoi andare alla metro!:-D

RUTHLESS86
06-04-2011, 05:36
ragazzi......andiamo tutti in indonesia a visitare le serre!!!!!:-)) -b04

Benny
06-04-2011, 18:35
io quelle vicine le ho viste tutte..EMMECI a Pisa...lasciamo perdere
Xanturum a Bologna..merita davvero..poi AuryFish non ha nulla e CIP beh...no comment
mi mancano i Pratesi..ma sono riservati
spettacolo era il famoso Euraquarium...pesci strabilianti..ma non esiste più

Robbax
06-04-2011, 22:09
....una c'era.... -20

Vic Mackey
06-04-2011, 23:12
Reef International e Karang e Reeflab su richiesta telefonica.
Ma Coral Farm che fine ha fatto??

ALGRANATI
07-04-2011, 07:21
caralfarm è diventata Karang

buddha
07-04-2011, 08:07
Chiamare Reef lab serra mi sembra eccessivo .. Saranno 50 metri quadri.. Di splendidi coralli per carità ..

ALGRANATI
07-04-2011, 08:26
be se pensi che in 50 mq riesce a farci stare centinaia di Talee..............

buddha
07-04-2011, 09:05
Si si certo e' comunque bello.. Ma e' 1/40 di Reef international ..

ALGRANATI
07-04-2011, 21:27
direi che non sono 2 posti confrontabili dato che uno vende esclusivamente corallli e l'altro al 90% pesci.

buddha
07-04-2011, 21:46
Chi dice che una serra debba essere solo coralli?

Luca_
07-04-2011, 21:46
Chiamare Reef lab serra mi sembra eccessivo .. Saranno 50 metri quadri.. Di splendidi coralli per carità ..

Perché, tu, come lo definiresti, sgabuzzino? #24 Per carità, avercene in giro degli sgabuzzini di questo tipo… -35
Per il resto, come ti è già stato motivato, il paragone con Reef International ci azzecca come i cavoli a merenda. -15

ALGRANATI
07-04-2011, 22:06
Chi dice che una serra debba essere solo coralli?

non mi sembra di aver mai detto questo.
ho solo detto che sono 2 serre non paragonabili.

buddha
07-04-2011, 22:21
Mah dipende cosa intendiamo per serra.. Per me e' un negozio che stabula e riproduce coralli e pesci per la grande distribuzione.. Ho sempre voluta immaginaria enorme.. A sto punto potremmo definire serre molti negozi specializzati..
Intendiamoci Reef lab e' un bel posto, splendidi coralli e Simone persona piacevole e alla mano, preparato e tutto..
Reef international e' immenso ed ha molti più pesci che coralli (che non e' che proprio scarseggino), Simo pesci non ne ha proprio.. Per come la vedo io chi non conosce questi posti si immagina una serra come un tutto.. Pesci e coralli di ogni tipo... Simo e' solo coralli per cui secondo il mio modo di vedere non e' nemmeno una serra.. Il mio post era solo per chiarire le idee a chi va a cercare una cosa e magari ne trova un'altra..!!

superpozzy
07-04-2011, 22:29
buddha, mercoledì andiamo a reef international? :-))

Luca_
07-04-2011, 22:41
Non si è ancora capito cosa sarebbe secondo te, boh! Comunque sia, mi vien molto difficile pensare che chi va da ReefLab possa avere anche solo minimamente le idee confuse su ciò che troverà in vendita. La pubblicità che campeggia in evidenza sulla home page del suo sito, mi pare molto esplicita:
ReefLab
Il primo negozio on-line italiano esclusivamente dedicato ai coralli.

buddha
08-04-2011, 08:57
Chi legge solo questo topic e non la pubblicità magari nom lo sa.. Se lo ribadisco qua e' reato?
La gente che chiede come tarare uno skimmer non sa leggere le istruzioni??
Idem per i reattori e tutto il resto..
Non sempre la gente legge rutto quello che gli capita sotto il naso..
In ogni caso e' un mio parere.. Siamo in Ot da una vita e nom vedo il senso di questa polemica.. X me Reef lab e' un buon negozio di coralli come ce ne sono tanti e non la definirei UMA serra.. Il vostro parere e' ampiamente chiarito per cui direi sta polemica e' assurda quanto noiosa per chi legge.. Possiamo continuare in privato se volete!
------------------------------------------------------------------------
Pozzy sto smontando .. Andare da Reef mi viene male!!

ZON
08-04-2011, 09:06
scusate ma perche' sabato scorso ho telefonato a Reeflab chiedendo se si poteva andare a vedere e comprare qualche talea e ci ha detto di no? l'unica cosa possibile era comprare dal sito e ritirare di persona. #07

buddha
08-04-2011, 09:10
Probabilmente si e' rotto le palle della gente che va a curiosare e
Non compra niente..

Auran
08-04-2011, 11:25
matteo ma karang non ha chiuso?
Benny xanthurum ora e' molto rigido sulle vendite ai privati....

ALGRANATI
08-04-2011, 14:42
si ha chiuso

lupo.alberto
08-04-2011, 16:13
Per me una serra è un luogo dove arrivano le mini taleine (magari anche selvatiche) ed escono le talee che troviamo in tutti i negozi (compresi quelli on line). Ritengo pertanto che serre (intese in tal senso) in Italia non esistano (o per lo meno non ne conosco) e pertanto per visitarle dovremmo andare magari in Indonesia......

superpozzy
08-04-2011, 17:03
Pozzy sto smontando .. Andare da Reef mi viene male!!

eh, immagino! allora ti accompagno quando riallestisci....

buddha
08-04-2011, 18:26
Ottimo.. Se senti qualcuno che cerca placo skipper vasca ect fammi un fischio
Scusate l'ot

wubix
21-06-2011, 17:05
ciao, se posso dire la mia...

Reef International oggi è aperto al pubblico solo al sabato, gli altri giorni deve essere proprio "scarico" per farti entrare, ma non è impossibile. In ogni caso, contrariamente a quello che era anni fa, oggi è un sogno ad occhi aperti per i pesci (CENTINAIA di vasche), ma per i coralli ha veramente poco e i prezzi non sono "da serra". Ruggero è sempre preparato ed entusiasta, ma...difficile accedervi...

Reef Lab, pur essendo un buchetto in confronto, ha un centinaio o più di SPS veramente selezionati, e un paio di vasche (o 3) di LPS anch'essi di ottimo livello. Simone è veramente quella che si definisce una brava persona, di rara disponibilità e competenza. Non so perchè ha negato l'accesso al suo laboratorio a qualcuno, forse per evitare sovraffollamenti impossibili da gestire; io consiglierei un piccolo acquisto on line, giusto per farsi conoscere, e poi sono quasi certo che le porte le apra.

Karang...davvero un peccato!

Un saluto

W