PDA

Visualizza la versione completa : rimuovere fosfati... chi conosce qst prodotto????

andrealuca89
05-04-2011, 09:25
volevo comprare qst prodotto della carib sea...
sembra davvero concentrato per la rimozione dei fosfati, qualcuno lo conosce???

http://www.aquariumline.com/catalog/caribsea-phosbuster#237ml-rimuove-fosfati-disciolti-nell%C2%92acqua-giro-pochi-minuti-p-8314.html

pepot
05-04-2011, 11:26
Azz sembra miracoloso

andrealuca89
05-04-2011, 11:49
infatti, ma a volte non tutto è oro quel che luccica :-D
aspetto qualche anima che lo abbia provato per prenderlo o no:-)

egabriele
05-04-2011, 14:07
Non conosco ma leggo due cose nella pubblicita' che mi mettono sull'avviso:

"Unica formula che rimuove fosfati disciolti in pochi minuti, invece di aspettare giorni"

Ammesso che sia vero... occhio. A qualcuno sono morti tutti i coralli per aver abbassato i fosfati troppo in fretta! Se lo prendi sottodosa molto e monitorizza gli effetti!

"Importante: Per Acquari d’acqua salata, carbonato deve essere 3,5 mEq / L (6-7 dKH) o superiore per usare questo prodotto. Per correggere l'uso del buffer. "

Questo mi fa pensare che funzioni catalizzando il legame tra carbonati e fosfati facendoli precipitare. Cosi' fosse non toglie il fosfato dall'acquario, ma lo trasforma in polvere facendolo precipitare. Rimarra per semper in questa forma interte.... fin quando per qualche motivo non si trovera' in zone a PH basso......
Se invece sfrutta gli elementi per formare molecole organiche schiumabili, e' un altro discorso.... pero' non fa cenno alla schiumazione nelle istruzioni....

Insomma, io sono molto sospettoso verso questo genere di prodotti.

franconapoli
05-04-2011, 14:21
esiste un prodotto simile della britwelll ,che appunto fa sparire i po4 ,ma appunto li lega e li fa precipitare......quindi non so se il gioco vale la candela ...a questo punto andrei di rowaphos e mi tolgo i ogni dubbio

pepot
05-04-2011, 14:28
esiste un prodotto simile della britwelll ,che appunto fa sparire i po4 ,ma appunto li lega e li fa precipitare......quindi non so se il gioco vale la candela ...a questo punto andrei di rowaphos e mi tolgo i ogni dubbio

in effetti hai ragione

andrealuca89
05-04-2011, 15:32
infatti,ero allettato di comprarlo è, però sui prodotti ultra concentrati ci vado sempre con le pinze.... alla fine ho optato su una resina antifostati della salifert. :-))
http://www.aquariumline.com/catalog/salifert-phosphate-killer#250ml-resina-granuli-leliminazione-fosfati-p-7963.html

Achilles91
05-04-2011, 19:04

rowaphos è certamente il migliore di tutti te li abbassa gradualmente e in modo mirato senza picchi giornalieri io metterei questo

andrealuca89
06-04-2011, 08:22
cavolo per ora ho già preso il prodotto della salifert:-(
bhe non credo che sia da buttare via, qnd lo finirò andrò sul rowaphos

franconapoli
06-04-2011, 10:37
puoi utilizzare anche il bio dynamic della xaqua ............
vai di resune e non avra problemi..............