Visualizza la versione completa : A proposito di Vortech
Massimocicca
04-04-2011, 22:44
Monto da qualche mese due mp40es dopo lunga titubanza dovuta al comune riscontro di eccessiva rumorosità ed al costo eccessivo. In effetti è innegabile che siano più rumorose delle Tunze 6101 che montavo in precedenza ma per quanto concerne il movimento dell'acqua e l'estetica non c'è proprio paragone. La vasca ha fatto un salto di qualità. Secondo me i veri limiti delle Vortech oltre al prezzo, sono legati alla programmazione cervellotica (impossibile da effettuarsi senza aver sottomano il manuale), alla assenza di un display, alla impossibilità di programmare l'abbassamento notturno del flusso salvo attendere pazientemente il momento in cui farlo partire (a me le luci si spengono all'una di notte ;-(( ). Per di più se per un qualunque motivo le pompe vengono spente addio riduzione di flusso (è necessario riprogrammarlo). Nel periodo estivo dovrò mandare qualcuno a controllare l'acquario di notte per essere certo che, anche un solo breve e inaspettato black out, non abbia reso la vasca costantemente sotto il flusso massimo delle pompe stesse.
RUTHLESS86
04-04-2011, 22:48
già-......se salta la corrente perdi tute le programmazioni!!! le vortch si sa.....hanno i pro......e hanno anche i contro!!
crea un battery backup come ho fatto io..
ti occorre:
una batteria 12V
un carica batteria
un po di cavo elettrico
due connettori
ora..io ho esagerato in quanto ho messo poiche' gia' le avevo due batterie al gel da 40 amp l'una..quindi le vortech possono andare a batteria per quasi un giorno e mezzo..
pero' basta anche una sola batteria da 18 o 26 Amp..calcola che consumano mi sembra intorno ad 1,4 Amp l'una al massimo della potenza quando vanno a batteria (il 50% della velocita' a 220V)..quindi volendo una 26Amp ti durerebbe con due Vortech circa 8/9 ore...e a quel punto non perdi piu' le progammazioni.. ;-)
Lestat73
14-05-2011, 08:14
Ciao,Massimo come va? ottimo acquisto le vortech fai come ho fatto io comprati il back up della vortech io l'avevo trovato usato almeno sei tranquillo che per 30ore x una vortech x due 15ore mi pare ...le pompe girano al 50% e sei a posto se manca la corrente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |