Visualizza la versione completa : accoppiata vincente?!
freelela
04-04-2011, 21:57
Ciao!
Nel mio acquario ho trovato da un paio di settimane avanotti arancioni e neri..Di questi due colori, di pesci adulti ho, 2 femmine di Platy corallo e 2 maschi di Black Molly...
Domandona: è possibile che si siano accoppiati?!...#23
Ciao!
Nel mio acquario ho trovato da un paio di settimane avanotti arancioni e neri..Di questi due colori, di pesci adulti ho, 2 femmine di Platy corallo e 2 maschi di Black Molly...
Domandona: è possibile che si siano accoppiati?!...#23
No, trattasi di specie diverse xiphophorus (platy corallo) e poecilia sphenops (black molly).............
ma se hai i pesci da pochi giorni non sarebbe strano che tu abbia comprato femmine da poco fecondate.
Oppure hai sbagliato a sessarli :-)
freelela
05-04-2011, 08:01
le femmine le ho da più di tre settimane...Ma non erano feconde, almeno sono abituata alla pancia della mia Guppy, e nessuna delle due mi sembrava così enorme da pensare che sia stata incinta!!-28d#
Sbagliato a sessarli?! le ho prese in negozio, la pinna sotto nessuna delle due ce l'ha quindi axsl femmine tutte e due...! Vedremo che sembianze prendono gli avanotti, sperando che sopravvivino!!
ma scusa, così per curiosità, perchè hai preso 2 femmine di una specie (e di un genere : Xiphophorus") e 2 maschi di un'altra specie (e di un altro genere: poecilia)?
se l'acquario è abbastanz agrande potresti fare un "rabbocco" e magari vedere con costanza nascere gli avannotti
freelela
06-04-2011, 08:02
i Molly li ho già da Novembre, le femmine le ho prese perchè avevo un maschio che è morto dopo pochi giorni -20
Il dubbio mi è sorto quando ho visto dei piccoli arancioni e neri, è per questo che chiedevo se Molly e Platy si accoppiassero.
grazie cmq, vi farò sapere come saranno i piccolini!#36#
Jellifish
06-04-2011, 09:11
sono platy di sicuro, le femmine non diventano grosse come le guppine quando sono gravide.. o meglio le guppyne sono snelle e la differenza si vede, invece le platy sono già cicciotte di natura quindi è difficile capirlo. o le hai prese quando erano state da poco fecondate o il tuo maschio, per qualche giorno c'ha dato dentro, ma trattandosi di 3 settimane fa' (giusto?) dubito che sia lui il padre.
I poecilidi come platy e guppy immagazzinano il seme del maschio e lo usano per diverse fecondazioni. Non è raro che ci siano 3-4 parti anche in assenza di maschi in vasca.
I poecilidi come platy e guppy immagazzinano il seme del maschio e lo usano per diverse fecondazioni. Non è raro che ci siano 3-4 parti anche in assenza di maschi in vasca.
-05-05-05-05
E noi che ci crediamo "on top" nella catena evolutiva.. Siamo proprio dei dilettanti..
freelela
07-04-2011, 21:31
-:33 ma veramente?! quindi potrei aspettarmi altri piccolini sparsi in giro?!#22 woow!!!!
Grazie ragazzi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |