Sundek88
04-04-2011, 21:02
Buonasera a tutti,
ho avviato il mio mirabello 30 litri il 25 Marzo e sto aspettando per una corretta maturazione.
Nel frattempo, ho misurato i seguenti dati nei vari giorni:
26/03/11
No3 = 5mg/l
No2 = 0mg/l
Gh = >6°d
Kh = 6°d
Ph = 7.6
29/03/11
No3 = 5mg/l
No2 = 0mg/l
Gh = >6-7°d
Kh = 8°d
Ph = 8
t° = 27°c
04/04/11
No3 = 10mg/l
No2 = 1mg/l
Gh = >7°d
Kh = 5°d
Ph = 8
t° = 27°c
Oggi ho fatto un cambio di circa 6 litri d'acqua, lasciata depositare per 1 settimana. Forse oggi i valori sono differenti per quel motivo li.
Ora, in attesa della maturazione della vasca, vorrei fare le prime conclusioni su cosa poter metterci dentro.
Capisco che sia molto piccola come litraggio ma, se possibile, vorrei metterci qualche piccolo pesciolino, oltre ai caridini che mi stan molto simpatici!
Con questi valori, voi cosa mettereste?
Ho letto alcune schede dei pesci, mi piacerebbe inserire qualche Corydoras Panda, oggi li son andati a vedere in negozio e sono molto piccoli, la cosa mi ha fatto piacere, potrebbero trovarsi a loro agio...
La mia ragazza invece è innamorata dei Guppy ma avrei paura di aver la vasca affollata in breve tempo.
Insomma.......che dite?
PS: oggi ho inserito 2 Demersum, giusto per infoltire ancora di piu l'acquario!
ho avviato il mio mirabello 30 litri il 25 Marzo e sto aspettando per una corretta maturazione.
Nel frattempo, ho misurato i seguenti dati nei vari giorni:
26/03/11
No3 = 5mg/l
No2 = 0mg/l
Gh = >6°d
Kh = 6°d
Ph = 7.6
29/03/11
No3 = 5mg/l
No2 = 0mg/l
Gh = >6-7°d
Kh = 8°d
Ph = 8
t° = 27°c
04/04/11
No3 = 10mg/l
No2 = 1mg/l
Gh = >7°d
Kh = 5°d
Ph = 8
t° = 27°c
Oggi ho fatto un cambio di circa 6 litri d'acqua, lasciata depositare per 1 settimana. Forse oggi i valori sono differenti per quel motivo li.
Ora, in attesa della maturazione della vasca, vorrei fare le prime conclusioni su cosa poter metterci dentro.
Capisco che sia molto piccola come litraggio ma, se possibile, vorrei metterci qualche piccolo pesciolino, oltre ai caridini che mi stan molto simpatici!
Con questi valori, voi cosa mettereste?
Ho letto alcune schede dei pesci, mi piacerebbe inserire qualche Corydoras Panda, oggi li son andati a vedere in negozio e sono molto piccoli, la cosa mi ha fatto piacere, potrebbero trovarsi a loro agio...
La mia ragazza invece è innamorata dei Guppy ma avrei paura di aver la vasca affollata in breve tempo.
Insomma.......che dite?
PS: oggi ho inserito 2 Demersum, giusto per infoltire ancora di piu l'acquario!