Visualizza la versione completa : Come costruire una sump
Ciao a tutti,
debbo costruire una sump per il mio marino, ma avrei bisogno di un progetto,schema o qualcosa di simile...
tenete conto che lo spazio a disposizione è 35 di larghezza, 45 di profondità e 68 di altezza...
secondo voi andrebbe fatta a scomparti o in unico spazio?
Aspetto notizie-28
mariolino89
04-04-2011, 16:49
dipende innanzitutto da cosa ci vuoi mettere dentro,
che schiumatoio hai?
vuoi inserire anche un reattore di calcio?
vuoi fare uno scomparto per l'acqua osmotica o hai un altra vasca per il rabbocco?
dipende innanzitutto da cosa ci vuoi mettere dentro,
che schiumatoio hai?
vuoi inserire anche un reattore di calcio?
vuoi fare uno scomparto per l'acqua osmotica o hai un altra vasca per il rabbocco?
Per ora vorrei inserire solo lo schiumatoio (che dovrò acquistare essendo indeciso tra vari modelli), vorrei anche avere uno scomparto per metterci resine e carbone attivo...magari in un secondo momento metterei anche un reattore per il calcio.
mariolino89
04-04-2011, 17:09
Ok allora dalla mia esperienza ho imparato che prima scegli lo schiumatoio e poi crei a sump per esso.
quanti litri è la tua vasca??
Ok allora dalla mia esperienza ho imparato che prima scegli lo schiumatoio e poi crei a sump per esso.
quanti litri è la tua vasca??
la mia vasca misura 150x50x60 e al netto siamo attorno ai 340 litri.
Per quanto riguarda lo schiumatoio mi è stato proposto un deltec apf 600, cosa ne pensi?-28
mariolino89
05-04-2011, 14:18
Si dovrebbe andare bene, basta non esagerare con i nutrimenti.
io vista la grandezza dello schiumatoio non farei scomparti.
poi prova a sentire anche gli altri. :-)
Darkclown
18-04-2011, 11:17
150x50x60 e al netto siamo attorno ai 340 litri. Mi sembra hai sbagliato calcolo controlla bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |