Entra

Visualizza la versione completa : Sump acquario 200 litri.

alberto1997
04-04-2011, 11:36
Vorrei fare una sump per il mio acquario da 200 litri se nella sump metto come schiumatoio(Schiumatoio nano doc skimmer 9002 Tunze) e come reattore di calcio(Reattore di calcio cr70) e poi metto altri materiali filtranti questo puo' andare bene come sump?
P.S. ora vi spiego il percorso dell'acqua:arriva dalla vasca,passa nella lana poi passa nella zeolite e poi nella sabbia corallina,poi in un altro scompartimento incontra lo schiumatoio e finita dallo schiumatoio arriva nel reattore di calcio per poi ritornare nell'acquario.
Questo percorso puo' andare bene?cosa devo aggiungere?cosa devo tolgiere?

salvatore80
04-04-2011, 12:09
dipende che tipo di gestione vuoi fare?
BERLINESE O BIOLOGICO?

alberto1997
04-04-2011, 12:16
Vorrei fare berlinese.

Benny
04-04-2011, 15:00
che cosa è il metodo biologico ??? sono tutti metodi biologici : belinese, miracle mud, dsb, jaubert.....etc..evitiamo consigli insulsi
------------------------------------------------------------------------
Vorrei fare una sump per il mio acquario da 200 litri se nella sump metto come schiumatoio(Schiumatoio nano doc skimmer 9002 Tunze) e come reattore di calcio(Reattore di calcio cr70) e poi metto altri materiali filtranti questo puo' andare bene come sump?
P.S. ora vi spiego il percorso dell'acqua:arriva dalla vasca,passa nella lana poi passa nella zeolite e poi nella sabbia corallina,poi in un altro scompartimento incontra lo schiumatoio e finita dallo schiumatoio arriva nel reattore di calcio per poi ritornare nell'acquario.
Questo percorso puo' andare bene?cosa devo aggiungere?cosa devo tolgiere?

non va bene....basta solo uno schiumatoio....

salvatore80
04-04-2011, 16:16
era sottointeso...............SIG.,RE
intendevo filtro biologico con spugne e resine .......MI SCUSI TANTO-........LA PROSSIMA VOLTA CERCHERO DI ESSERE PIU ATTENTO

O.T- DIMENTICO A VOLTE CHE IN QUESTO forum ci sono persone cosi fiscali#25

salvatore80
04-04-2011, 16:50
che cosa è il metodo biologico ??? sono tutti metodi biologici : belinese, miracle mud, dsb, jaubert.....etc..evitiamo consigli insulsi
-----------------------------------------------------------------------

NESSUNO ha parlato di metodi #24........rilegga bene prima di INFANGARE LE PERSONE,#28 ED EVITARE DI FARE INUTILI FIGURINE.......

Benny
04-04-2011, 19:14
-----------------------------------------------------------------------

NESSUNO ha parlato di metodi #24........rilegga bene prima di INFANGARE LE PERSONE,#28 ED EVITARE DI FARE INUTILI FIGURINE.......

rileggiti il post..parli di gestione....e non usare il maiuscolo

salvatore80
04-04-2011, 19:30
appunto gestione non metodo poi se per te fa lo stesso....allora NO COMMENT.

ho DETTO che tipo di gestione vuoi fare? (punto interrogativo) e finisce qui la domanda.

ho detto poi berlinese ? se voleva usare solo rocce (senza filtri ) o biologico (intendo filtri con resine e varie spugne ,lana ) questo volevo dire non sarò un GURU come te ma anche mio figlio di 2 anni avrebbe capito

SECONDO me parliamo lingue diverse

Benny
04-04-2011, 20:04
la gestione biologica non esiste...poi continua pure a polemizzare e per favore non usare il maiuscolo ..equivale ad urlare..ok ?

salvatore80
04-04-2011, 20:18
la gestione biologica non esiste...poi continua pure a polemizzare e per favore non usare il maiuscolo ..equivale ad urlare..ok ?

ma questo lo stai dicendo tu! lo so benissimo, sei tu chestai capendo diversamente quello che ho scritto.

cmq lasciamo stare ci siamo intesi male ok?

chiedo scusa ai moderatori.per aver prolungato i questo post

IVANO
05-04-2011, 09:07
Scuse accettate, fate la pace....:-D
A parte tutto, vi siete fraintesi, comunque adesso aiutiamo l'amico bisognoso.........