Entra

Visualizza la versione completa : Neocirrhites armatus che esperienze avete?

stiefins
04-04-2011, 10:38
Ciao a tutti, volevo qualche notizia sul Neocirrhites armatus, quali sono le vostre esperienze consigli pregi e difetti? :-))

Abra
04-04-2011, 11:41
Pesce troppo simpatico ;-) io avevo il timore avendo gamberetti e tridacne, la mia esperienza è che non mi ha mai toccato nulla,i gamberetti erano grandi forse per quello, mangiava di tutto dal surgelato al secco, l'unica pecca è che lo vedi poco.

stiefins
04-04-2011, 14:30
Quindi è un po schivo? Ho letto che ha la tendenza a saltare fuori dalla vasca... considerando max 3 pesci, ho un 75 lordi, con chi potrebbe convivere?

stiefins
04-04-2011, 14:41
Io pensavo ad un Pseudocheilinus hexataenia, ma lo vedo troppo "attivo" rispetto all'armatus, non vorrei lo stressasse troppo.

Abra
04-04-2011, 19:24
Quindi è un po schivo? Ho letto che ha la tendenza a saltare fuori dalla vasca... considerando max 3 pesci, ho un 75 lordi, con chi potrebbe convivere?

Il rischio salto è sempre elevato con questi pesci,va a fortuna....per quanto riguarda la convivenza con altri pesci, non ne ho mai sentito uno che infastidiva altri pesci,quindi direi tranquillo. Lo Pseudocheilinus hexataenia lascialo stare pesce bastardissimo,per i parassiti meglio un bananino o due ,stesso effetto,ma resa nettamente migliore,sempre per mia esperienza eh.
Con 75l ...che invertebrati vuoi allevare ?

ALGRANATI
04-04-2011, 19:26
sempre avuto , pesce stupendo...mangiava di tutto ma purtroppo salta facilmente ma come giustamente dice cristian....va molto a fortuna.

tom03
04-04-2011, 19:33
il mio ha finito di vivere sul pavimento
contrariamente a quello che pensavo, mi ha seccato i lysmata prima di saltare
non ci ho mai voluto credere fino a che non l'ho beccato con le mani nella marmellata ... aveva ancora le antenne di un debellius che gli uscivano dalla bocca -04

stiefins
04-04-2011, 19:55
Come invertebrati sessili principalmente lps e molli, forse qualche talea di sps in cima alla rocciata. Per gli invertebrati pensavo a 2-3 thor, un mitrax un paio di neopetrolistes. Cercavo di capire quali pesci non danno fastidio a lui, visto quello che costa... non vorrei lo facessero saltare fuori dalla vasca e dal mio portafogli....

stiefins
05-04-2011, 11:16
qui dalle mie parti però ha prezzi esagerati... 80 € circa, come sono nel resto d'italia?