PDA

Visualizza la versione completa : Granuli che gallegiano

Binho
03-04-2011, 22:28
ho comprato una confezione di granuli Tetra Phyll Granules, oggi vado per dare il cibo ai pesciolini, stacco la pompa, metto il cibo e... sorpresa: non affonda, resta a galla e i miei cardinali non lo considerano proprio... allora prendo il raschietto per i vetri e lo spingo a fondo... è normale che galleggi? come posso evitare ciò? anche perchè se resta a galleggiare appena riattacco la pompa nel giro di un minuto finisce nel filtro interno bioflow...

Markfree
03-04-2011, 22:36
dopo pochi secondi dovrebbero affondare...al limite fai cosi: piccolo bocale con un po d'acqua, metti i granuli li e versi il tutto...a sto punto affondano per forza!

Binho
04-04-2011, 10:37
c'ho pensato anche io... stamattina però ho messo nell'acqua il liofilizzato della sera (krill), l'ho spezzettato e gallegiava pure quello... non per alcuni secondi, lo dovevo spingere sotto.

Markfree
04-04-2011, 10:39
stesso principio! io lo faccio perchè nonostante affondi i tetra neri son piu veloci dei cardinali ad andare a galla a mangiare, per cui ho trovato questa soluzione per fare arrivare qualcosina a tutti

alek4u
04-04-2011, 10:44
Non serve spegnere la pompa, lasciala andare.

Binho
04-04-2011, 11:34
se non la spengo tempo due minuti finisce tutto nel filtro... :-(

AlessandroC
04-04-2011, 22:16
dovresti metterlo poco dopo il getto della pompa, il movimento di superficie lo spinge ad andare verso il basso prima di essere risucchiato!

Binho
04-04-2011, 23:17
grazie per il consiglio, stasera ho provato immergendole prima nell'acqua e poi con la stessa fialetta della sera che uso per fare i test li ho riversati nell'acqua e sono affondati subito... la maggior parte è andata in pasto ai cardinali, il restante è stato predato dai cory e dalle ampullarie.

Mel
05-04-2011, 00:14
Alternativa a spingerli col raschietto: soffiaci sopra. E' sufficiente increspare la superficie perché affondino.
Io li uso quasi tutti (alternati) i granuli della tetra e più o meno fan tutti così. Se ne restano a galla pazienza: la mia aspirazione del filtro dall'alto è sempre un po' intoppata con un paio di foglie morte, per cui anche se ci finiscono lì poi i pesci sanno dove andarli a cercare e li prendono direttamente dalla grata.

Binho
05-04-2011, 19:51
:-) sarò io allora che sono esagerato, ma appena vedo una foglia attaccata all'ingresso del filtro la tolgo immediatamente...

stefi.88
09-04-2011, 08:39
Ma vengono risucchiati dal filtro anche se li metti dalla parte opposta?