Visualizza la versione completa : Granuli che gallegiano
ho comprato una confezione di granuli Tetra Phyll Granules, oggi vado per dare il cibo ai pesciolini, stacco la pompa, metto il cibo e... sorpresa: non affonda, resta a galla e i miei cardinali non lo considerano proprio... allora prendo il raschietto per i vetri e lo spingo a fondo... è normale che galleggi? come posso evitare ciò? anche perchè se resta a galleggiare appena riattacco la pompa nel giro di un minuto finisce nel filtro interno bioflow...
Markfree
03-04-2011, 22:36
dopo pochi secondi dovrebbero affondare...al limite fai cosi: piccolo bocale con un po d'acqua, metti i granuli li e versi il tutto...a sto punto affondano per forza!
c'ho pensato anche io... stamattina però ho messo nell'acqua il liofilizzato della sera (krill), l'ho spezzettato e gallegiava pure quello... non per alcuni secondi, lo dovevo spingere sotto.
Markfree
04-04-2011, 10:39
stesso principio! io lo faccio perchè nonostante affondi i tetra neri son piu veloci dei cardinali ad andare a galla a mangiare, per cui ho trovato questa soluzione per fare arrivare qualcosina a tutti
Non serve spegnere la pompa, lasciala andare.
se non la spengo tempo due minuti finisce tutto nel filtro... :-(
AlessandroC
04-04-2011, 22:16
dovresti metterlo poco dopo il getto della pompa, il movimento di superficie lo spinge ad andare verso il basso prima di essere risucchiato!
grazie per il consiglio, stasera ho provato immergendole prima nell'acqua e poi con la stessa fialetta della sera che uso per fare i test li ho riversati nell'acqua e sono affondati subito... la maggior parte è andata in pasto ai cardinali, il restante è stato predato dai cory e dalle ampullarie.
Alternativa a spingerli col raschietto: soffiaci sopra. E' sufficiente increspare la superficie perché affondino.
Io li uso quasi tutti (alternati) i granuli della tetra e più o meno fan tutti così. Se ne restano a galla pazienza: la mia aspirazione del filtro dall'alto è sempre un po' intoppata con un paio di foglie morte, per cui anche se ci finiscono lì poi i pesci sanno dove andarli a cercare e li prendono direttamente dalla grata.
:-) sarò io allora che sono esagerato, ma appena vedo una foglia attaccata all'ingresso del filtro la tolgo immediatamente...
stefi.88
09-04-2011, 08:39
Ma vengono risucchiati dal filtro anche se li metti dalla parte opposta?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |