Visualizza la versione completa : Problema prodotti Red Sea
Christian Gentile
03-04-2011, 19:57
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di Voi ha mai provato No3 Po4 x della Red Sea per il conrollo del nitrato e del fosfato, io lo sto usando da quindici giorni e l'acqua è sempre opaca !!!!!!#07 #07 #07 #07
Stefano G.
03-04-2011, 20:15
cosa sono ? ........... pellet ?
Christian Gentile
03-04-2011, 20:25
No, è un prodotto liuido a base di carbonio che sto dosando a due terzi della dose consigliata !!!
Stefano G.
03-04-2011, 20:28
No, è un prodotto liuido a base di carbonio che sto dosando a due terzi della dose consigliata !!!
allora devi diminuire di molto la dose ....hai troppi batteri (acqua opaca )
Christian Gentile
03-04-2011, 20:57
Grazie !!!!
stefanobellucci
23-11-2011, 18:18
io lo stò provando da un mese e funziona benissimo
twister77
23-11-2011, 19:07
un amico qui del forum lo usa da un mesetto e ne è estremamente soddisfatto
ha un dsb di 8 mesi stacolmo di animali
L'ho comprato... ma come si usa? Va dosato continuamente oppure solo se ci sono alghe?
giangi1970
23-11-2011, 19:57
Garth....
<misuri gli inquinanti e dosi il prodotto secondo la tabella allegata....
Conviene,come per tutti i prodotti del resto,partire un po' piu' bassi....
Man mano che i valori scendono cali anche i dosaggi...
Poi se vuoi lo puoi sia usare come "mantenimento" a dosi minime o smettere del tutto e riprendere all'occorrenza..
Mi sapreste dire la funzione specifica di questo prodotto?
streetgreen
20-01-2013, 19:04
Non lo conosco ma da come letto sembra una fonte di carbonio per i batteri.
volrath91
22-01-2013, 16:02
allora anche io uso questo prodotto... personalmente ho acquistato il programma completo e ho aperto anche un topic al riguardo ma nessuno ancora mi ha risposto...
cmq per il prodotto che dici tu anche io l'ho iniziato ad usare da poco e ho notato che è molto buono perche ma estroflettere completamente i coralli!! però devi stare molto attento a come lo usi perche se sbagli le dosi rischi di fare facilmente fuori i coralli... la funzione principale è quella di eliminare l'no3 e il po4 nell'acquario e toglie anche le xoantelle che sono sui coralli quindi il primo effetto che noti è quello dei coralli maggiormente colorati e luminosi...
in contemporanea a questo prodotto però dovresti usare il reef energy sempre della red sea perchè togliendo le xoantelle con le quali si nutrono i coralli devi integrare il loro nutrimento con questo prodotto...
io per ora mi trovo bene la mia euphyllia sembra che gradisca questo prodotto però devo anche ammettere che la prima volta che l''ho inserito si è un pò ritirata per pero estroflettersi completamente..
http://s9.postimage.org/yqlwyti2z/foto.jpg (http://postimage.org/image/yqlwyti2z/)
ora il mio dubbio è continuo a mettere tutti i giorni i due prodotti? li metto a giorni alterni? rischio che dosando tutti i giorni questo prodotto per i nitrati e fosfati distruggo qualche corallo??
per ora lo faccio una volta a settimana o due massimo per non rischiare qualche catastrofe nel frattempo aspetto un vostro consiglio...
PS: una xenia pumping che nn pompa da che cosa può essere causato?
streetgreen
22-01-2013, 17:06
La xenia pompa per alimentarsi, se non pompa di solito vuol dire che trova alimento a sufficenza, fa molto bene ai molli ed in particolar modo alla xenia integrare iodio...
Per problemi di nutrienti elevati ho dosato NO3:PO4-X tutti i giorni secondo tabella per un mese ed ho notato cambiare le colorazioni dei coralli: colori molto brillanti ma non naturali ed acqua tiratissima.
Quindi ho iniziato a somministrare a giorni alterni REEF ENERGY A+B a metà della dose consigliata e continuo la somministrazione quotidiana di NO3:PO4-X. I coralli sembrano gradire, però non avendo ancora raggiunto la stabilità del sistema non voglio sbilanciarmi in pareri sulla bontà dei prodotti.
Mi intrometto in questa discussione !
Ho Ph e Kh bassi e sto mettendo un sale apposta...
Il problema è che ho il po4 a 0,25 .... Ho comprato questo prodotto della Red sea ma ho tante domande ! Anche perché non ci capisco nulla dalle istrazioni #12
Ho ,esclusa la sump ,una vasca da 100lt
Quanto ne devo mettere ?e soprattutto aspetto di stabilizzare prima Ph e Kh o posso mettere tutti e due i prodotti? Grazie
davide56
22-10-2016, 18:25
purtroppo è una discussione vecchia di tre anni vediamo se qualcuno adopera sempre quel prodotto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |