Visualizza la versione completa : Cosa modificare alle Tunze 6100
lupo.alberto
03-04-2011, 18:58
Ho 2 Tunze 6100 eletroniche.
1) per rendere il flusso pių aperto (abituato alle Koralia Magnum) potrebbe essere utile accorciare il tubo di uscita di qualche cm? Questo per intenderci: http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-6200130-ricambio-corpo-aspirante-turbelle-stream-61306201-%C3%B863mm-p-4480.html
2) una delle due ha la griglia di aspirazione modificata nel senso che č stata tagliata alternativamente una barra (una barra si e una no): questo credo influisca sulla potenza della pompa. E' una mia sensazione vera o non cambia poi molto?
dovrebbe spingere leggermente di piu
poi non intasarsi mai
io ho delle griglie a cui č stato tagliato competamente il tubo di uscita. Il flusso č molto pių largo ma anche turbolento e non č centrale dritto, ma va leggermente di lato... non chiedermi il perchč, ma č cosė su entrambe le pompe che ho. Questo ti obbliga a tenerle molto pių in basso e a non avere animali vicino alla pompa. Si allarga pių di una vortech, ad occhio e fa pių fatica ad andare lontano... al momento in vasca ho una 6100, ma ho rimesso la griglia originale e la tengo molto pių bassa come potenza...
fai la prova e falla girare senza griglia e vedi cosa succede, non dovrebbe essere molto diverso...
Stefano G.
03-04-2011, 21:45
io ho delle griglie a cui č stato tagliato competamente il tubo di uscita. Il flusso č molto pių largo ma anche turbolento e non č centrale dritto, ma va leggermente di lato... non chiedermi il perchč, ma č cosė su entrambe le pompe che ho. Questo ti obbliga a tenerle molto pių in basso e a non avere animali vicino alla pompa. Si allarga pių di una vortech, ad occhio e fa pių fatica ad andare lontano... al momento in vasca ho una 6100, ma ho rimesso la griglia originale e la tengo molto pių bassa come potenza...
fai la prova e falla girare senza griglia e vedi cosa succede, non dovrebbe essere molto diverso...
ink il tubo va accorciato per consentire al flusso di allargarsi se lo tagli tutto il flusso non segue una direzione č disordinato
lupo.alberto
04-04-2011, 16:24
Quindi di quanti cm mi consigliate di accorciare l'uscita?
prova piano piano fino a che non hai trovato il movimento che ti piace
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |