Entra

Visualizza la versione completa : nitriti e nitrati troppo alti

zelli89
03-04-2011, 18:52
ciao ragazzi volevo un aiuto da voi ho un grossissimo problema ho l'acquario avviato da ben 5 settimane, ho incominciato 3 giorni fa a inserire i primi pesci premetto ho fatto prima i test ed erano tutti buoni ( no2= 0,0 no3=5,0 ph=7.5 ) i pesci che ho inserito sono dei guppy e due corydoras , oggi ho rifatto i test e ho trovato i valori tutti sballati del tipo no2=10 no3=25 KH=7 e PH=8 mi sono gia morti 4 femmine di guppy aiutatemi come posso fare??? vi prego.-43-43-43-43

peppelandia
03-04-2011, 18:56
Ciao, per prima cosa cerchiamo di salvare i pesci che ti sono rimasti, TOGLILI DA LI', oppure accendi l'aereatore e cambia spesso l'acqua.

adesso cerchiamo di capire cosa è successo, sarebbe importante sapere il litraggio della vasca
probabilmente non hai avuto il picco dei nitriti e lo stai avendo adesso, cosa molto possibile con un acquario piccolo.

Agro
03-04-2011, 18:59
Tirarli fuori di la , prima che muoiano, mi sa che hai inserito troppi pesci insieme.

mariano1985
03-04-2011, 19:03
I valori possono sballarsi così solo se hai una microvasca! Quanti pesci hai messo e quanto è grande la vasca??

Che tipo di filtro hai? Ha i cannolicchi? Altrimenti la maturazione è inutile!!

Swan ganz
03-04-2011, 19:04
Ciao, forniscici informazioni sul litraggio della vasca e se hai inserito i pesci gradualmente.
Durante la maturazione hai fattoperiodicamente i test em notato il picco nei nitriti? Se non l'haio mai visto probabilmente l'hai avuto adesso.Potrebbe essere una ipotesi